PDA

View Full Version : HARD DISK PER I GIOCHI

G3f0rC3
25-11-2009, 11:19
salve a tutti, volevo sapere se montando un nuovo HD in aggiunta a quello che già possiedo, e lo utilizzo solo per installare i giochi, avrò un aumento delle prestazioni, o non cambia nulla?

bobosg
25-11-2009, 11:49
se l'hard disk che compri è migliori (in termini di prestazioni) di quello attuale, avrai sicuramente un leggero miglioramento soprattutto se lo usi solo per i giochi.
ma non pensare in un aumento stratosferico, per i giochi la maggior parte dipende da 1cpu 2scheda video 3ram e per il massimo delle prestazioni anche una buona scheda audio.
ciao

G3f0rC3
25-11-2009, 11:58
se l'hard disk che compri è migliori (in termini di prestazioni) di quello attuale, avrai sicuramente un leggero miglioramento soprattutto se lo usi solo per i giochi.
ma non pensare in un aumento stratosferico, per i giochi la maggior parte dipende da 1cpu 2scheda video 3ram e per il massimo delle prestazioni anche una buona scheda audio.
ciao

e si perchè ultimamente gta 4 non sta funzionando bene, dopo alcuni minuti di gioco il framerate si abbassa di molto, l'ho visto con fraps e arriva tra i 17-22 frame, mentre normalmente si mantiene tra i 30-38 frame, ma per prestazioni dell' HD valgono solo gli rpm o anche la sua memoria?

bobosg
25-11-2009, 12:17
entrambe le cose

Marinelli
25-11-2009, 15:49
Spostato nella sezione dedicata ai consigli per gli acquisti sulle periferiche di memorizzazione.

Ciao :)

dirklive
26-11-2009, 16:29
la sez. disco se sei un gamers è quella che dovrebbe interessarti meno.:)

MaxVIXI
26-11-2009, 17:58
e si perchè ultimamente gta 4 non sta funzionando bene, dopo alcuni minuti di gioco il framerate si abbassa di molto, l'ho visto con fraps e arriva tra i 17-22 frame, mentre normalmente si mantiene tra i 30-38 frame, ma per prestazioni dell' HD valgono solo gli rpm o anche la sua memoria?

se la gpu che usi è quella in firma ecco il problema per gtaIV...

la memoria conta abbastanza poco... e anche rpm da soli non fanno la differenza... conta anche la densità del disco...

se hai un disco ad alti giri, piatto singolo ad alta densità la memoria cache ha poco da dire...

G3f0rC3
01-12-2009, 13:45
se la gpu che usi è quella in firma ecco il problema per gtaIV...

la memoria conta abbastanza poco... e anche rpm da soli non fanno la differenza... conta anche la densità del disco...

se hai un disco ad alti giri, piatto singolo ad alta densità la memoria cache ha poco da dire...

non credo sia la gpu il problema
hai visto i requisiti consigliati?
le vga consigliate sono 8600 512MB/ HD3870 512MB

Speedy L\'originale
02-12-2009, 15:33
Cambiando l'hard forse un miglioramento l'hai, al posto d'aspettare 60 sec il caricamento ne aspetteresti 58..

G3f0rC3
02-12-2009, 16:17
Cambiando l'hard forse un miglioramento l'hai, al posto d'aspettare 60 sec il caricamento ne aspetteresti 58..

2 sec di differenza o poco più sembra essere quasi irrilevante
cmq non ho detto di cambiare hd, ma di usarne 2, di cui 1 solo per i giochi

Speedy L\'originale
02-12-2009, 17:09
2 sec di differenza o poco più sembra essere quasi irrilevante
cmq non ho detto di cambiare hd, ma di usarne 2, di cui 1 solo per i giochi

non è quasi irrilevante, è completamente insignificante..
Dedicare un hd a solo i giochi non ha senso, nei caricamenti dove ci potrebbe essere l'unico miglioramento sarebbe cmq nullo o quasi

G3f0rC3
02-12-2009, 17:13
non è quasi irrilevante, è completamente insignificante..
Dedicare un hd a solo i giochi non ha senso, nei caricamenti dove ci potrebbe essere l'unico miglioramento sarebbe cmq nullo o quasi

pensavo che la situazione migliorava non in modo stratosferico ma quantomeno un pò, ma se il miglioramento deve essere microscopico allora non ha senso un 2 hd