ciuffi
25-11-2009, 09:45
Ciao a tutti, ho bisogno di terminare il processo di msn da riga di comando sul mio computer, per una curiosità mia. Ho cercato più e più volte in rete trovando sempre gli stessi due comandi:
Taskkill e tskill, dei due non me ne funziona neanche uno.
Questo è il file batch che ho scritto:
---------------------------------
@echo off
tskill msnmsgr.exe /A /V
echo Msn Messenger e' stato terminato, premere un tasto per uscire.
pause>nul
Il comando viene eseguito correttamente, infatti vedo l'output alla fine, peccato che msn resti aperto :(
Ho provato a fare lo stesso senza il parametro /A, senza /V, senza tutti e due.. Il risultato è sempre lo stesso!
Ovviamente ho anche provato a fare il tutto direttamente da prompt dei comandi.. stessi identici risultati.
Utilizzando Taskkill non va proprio niente, da quanto ho capito questo comando è riconosciuto solo dal dos di windows xp professional, io ho l'home service pack 3..
Il computer che utilizzo non è quello della firma ma è un netbook Acer Aspire One a110L, 1,5GB ram, 8GB SSD, processore 1,6GHz.
Grazie a tutti dell'attenzione, spero possiate aiutarmi! Saluti
ps: ho provato anche a scrivere msnmsgr senza il .exe, e a chiudere un altro processo come winword o iexplore..
Taskkill e tskill, dei due non me ne funziona neanche uno.
Questo è il file batch che ho scritto:
@echo off
tskill msnmsgr.exe /A /V
echo Msn Messenger e' stato terminato, premere un tasto per uscire.
pause>nul
Il comando viene eseguito correttamente, infatti vedo l'output alla fine, peccato che msn resti aperto :(
Ho provato a fare lo stesso senza il parametro /A, senza /V, senza tutti e due.. Il risultato è sempre lo stesso!
Ovviamente ho anche provato a fare il tutto direttamente da prompt dei comandi.. stessi identici risultati.
Utilizzando Taskkill non va proprio niente, da quanto ho capito questo comando è riconosciuto solo dal dos di windows xp professional, io ho l'home service pack 3..
Il computer che utilizzo non è quello della firma ma è un netbook Acer Aspire One a110L, 1,5GB ram, 8GB SSD, processore 1,6GHz.
Grazie a tutti dell'attenzione, spero possiate aiutarmi! Saluti
ps: ho provato anche a scrivere msnmsgr senza il .exe, e a chiudere un altro processo come winword o iexplore..