PDA

View Full Version : [Siemens SL-45]Codice di sblocco Siemens SL-45

tiger.forum
25-11-2009, 09:04
Ciao a tutti; dalla mia "cantina tecnologica", ho rispolverato un vecchio Siemens SL-45, inutile dire che mi sono quasi commosso nel rivederlo.

Purtroppo ho trovato una brutta sorpresa: a suo tempo lo impostai in modo tale che oltre al PIN della SIM, dovevo inserire anche il codice di sblocco del telefono.

Il fatto è che sono passati 4 anni e, inutile dire, che il codice di sblocco non me lo ricordo più ;-P Ora come faccio? Ho provato a mettere varie SIM ma niente, vuole sempre il codice telefono; esistono dei master code tipo quelli dei Nokia?

Ho googlato tanto ma ciò che ho trovato permettono di fare l'unlock relativo solo al SIM/Operator Unlock ma, ciò non mi serve; a me difatti necessita sapere solo come fare a resettare il codice del telefono, nulla più...

Sono andato anche da alcuni venditori/riparatori di cellulari ma, mi hanno detto che la divisione mobile di Siemens è fallita ma, dico io, questo che c'entra? Non credo che bisogna scomodare l'assistenza tecnica per sta cosa o sbaglio?

Spero che mi possiate aiutare. A presto, ciao!