View Full Version : Consiglio operatore/tariffa ADSL
Ciao,
io ho Alice Tutto Incluso di Telecom da 1 anno e mezzo, posso già cambiare operatore senza problemi?
Adesso vorrei cambiare perchè mi sono accorto che le telefonate che faccio sono veramente poche e uso prevalentemente internet.
Inoltre è più di un mese che chiamo il 187 per avere un modem wi-fi che mi spetta di diritto ma non riesco a farmene dare uno.
A questo punto ho deciso di cambiare, ma non so cosa prendere.
Innanzitutto non voglio più pagare il canone Telecom. Mi serve l'ADSL 7/8 mega e le telefonate voglio pagarle quando le faccio (tanto sono veramente poche).
Inoltre vorrei capire se mi conviene comprare un modem wi-fi (router) senza pagare il canone anche per quello.
Grazie in anticipo per le risposte!
skinneriano
25-11-2009, 11:15
Ciao,
io ho Alice Tutto Incluso di Telecom da 1 anno e mezzo, posso già cambiare operatore senza problemi?
Adesso vorrei cambiare perchè mi sono accorto che le telefonate che faccio sono veramente poche e uso prevalentemente internet.
Inoltre è più di un mese che chiamo il 187 per avere un modem wi-fi che mi spetta di diritto ma non riesco a farmene dare uno.
A questo punto ho deciso di cambiare, ma non so cosa prendere.
Innanzitutto non voglio più pagare il canone Telecom. Mi serve l'ADSL 7/8 mega e le telefonate voglio pagarle quando le faccio (tanto sono veramente poche).
Inoltre vorrei capire se mi conviene comprare un modem wi-fi (router) senza pagare il canone anche per quello.
Grazie in anticipo per le risposte!
Ti consiglio Tutto Incluso light (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/) di Tiscali se sei coperto in ull
adsl 8mega/512kbps
chiamate voce gratis dopo lo scatto alla risposta
servizi voce aggiuntivi gratis (chi è, segreteria, ecc.)
sim tiscali mobile con €25
a €29,95 al mese in promo a €9,95 fino a luglio
per verificare di essere coperto in ull controlla se ti fa attivare la 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
per quanto rigurda il modem ti conviene sicuramente acquistarlo. con 40€ puoi avere un ottimo modem senza dover pagare nessun noleggio e senza doverlo restituire a fine contratto
grazie per la risposta.
ho visto che in realtà tiscali e tele 2 sono in linea... i prezzi sono praticamente uguali...
che differenze hanno?
grazie per la risposta.
ho visto che in realtà tiscali e tele 2 sono in linea... i prezzi sono praticamente uguali...
che differenze hanno?
Un consiglio spassionato: lascia perdere Tele2.
Non sò se sei coperto dalla rete di Tiscali (devi inserire il tuo numero in una delle offerte e vedere cosa ti esce), ma se per caso non sei coperto dalla rete diretta puoi anche orientarti verso Infostrada.
Se vuoi lasciare Telecom hai due sole scelte: o fai Tiscali o Infostrada.
Lascia perdere anche FASTWEB. Non tanto per la qualità del collegamento ad internet, ma perchè, per fare e ricevere telefonate, devi tenere sempre acceso l'HAG (o router).
Per quanto riguarda Tiscali e Infostrada, i prezzi di abbonamento mensili che andresti a pagare dopo le varie promozioni sono gli stessi.
Con Infostrada ti consiglio di attivare ABSOLUTE ADSL: non paghi il canone telecom, le chiamate verso tutti i fissi ti costeranno solo 12 €cent./cad (scatto alla risposta), e hai l'ADSL fino a 8MEGA.
skinneriano
25-11-2009, 15:16
grazie per la risposta.
che differenze hanno?
tele2 offre un schifo di servizio e di assistenza
tiscali se coperto in ull si comporta davvero molto bene sia per qualità del servizio che per assistenza, anche meglio di infostrada
Ti consiglio Tutto Incluso light (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/) di Tiscali se sei coperto in ull
adsl 8mega/512kbps
chiamate voce gratis dopo lo scatto alla risposta
servizi voce aggiuntivi gratis (chi è, segreteria, ecc.)
sim tiscali mobile con €25
a €29,95 al mese in promo a €9,95 fino a luglio
per verificare di essere coperto in ull controlla se ti fa attivare la 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
per quanto rigurda il modem ti conviene sicuramente acquistarlo. con 40€ puoi avere un ottimo modem senza dover pagare nessun noleggio e senza doverlo restituire a fine contratto
ciao, ho fatto la verifica ma quando provo a richiedere la 20 mega mi dice che c'è la 7 mega...
stessa cosa con infostrada...
a questo punto cosa mi conviene fare visto che non sono coperto in ull?
skinneriano
26-11-2009, 13:29
ciao, ho fatto la verifica ma quando provo a richiedere la 20 mega mi dice che c'è la 7 mega...
stessa cosa con infostrada...
a questo punto cosa mi conviene fare visto che non sono coperto in ull?
restare con telecom
hellohaka
27-11-2009, 11:01
davvero? perchè?
Perchè le altre adsl su rete telecom, nella maggior parte dei casi, hanno prestazioni ridicole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.