PDA

View Full Version : XP - Disattivare richiesta riavvio dopo installazione aggiornamenti Windows Update

Sir J
24-11-2009, 23:00
Soluzione 1: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29838161&postcount=8)

------------------

quando win xp fa gli aggiornamenti automatici spesso poi deve riavviarsi. Come faccio a non far comparire, o quanto meno a rendere poco frequente, la comparsa della finestrella che mi chiede se riavviare subito o in seguito? Mentre lavoro, infatti, e' abbastanza fastidioso questo pop-up ogni pochi minuti e mi scoccia perdere tempo a riavviare.
Grazie in anticipo ;)

Khronos
25-11-2009, 08:44
solo da Vista in poi viene proposto di posticipare l'avviso a 4 ore dopo (lo setto sempre cos quando esce).
in Xp, l'unico modo che ho trovato, stato quello di dirgli "non scaricare ma avvisami soltanto.". quando voglio e posso, avvio scaricamento installazione e riavvio.

Sir J
25-11-2009, 18:34
grazie per la risposta ;)
immaginavo che non ci fosse un comando diretto, ma c'e' una chiave di registro da modificare?

Alex_Trask
25-11-2009, 20:06
grazie per la risposta ;)
immaginavo che non ci fosse un comando diretto, ma c'e' una chiave di registro da modificare?

Se ci fosse non avrebbe senso.

Scegli "Scarica ma non installa" cosi' non perdi tempo a scaricarli manualmente.
Tanto non hai nessun beneficio se disabiliti solo la notifica del riavvio. (Finche non riavvii, gli aggiornamenti non sono efettivi.)

Sir J
25-11-2009, 21:39
Se ci fosse non avrebbe senso.

Scegli "Scarica ma non installa" cosi' non perdi tempo a scaricarli manualmente.
Tanto non hai nessun beneficio se disabiliti solo la notifica del riavvio. (Finche non riavvii, gli aggiornamenti non sono efettivi.)

io sono testardo e ho continuato a cercare.
avrei trovato questo link
http://www.techiequest.com/take-off-the-windows-update-restart-prompt-message/

ora sono fuori casa con un portatile che ha linux, ma appena posso provo se funziona e vi faccio sapere

Alex_Trask
25-11-2009, 23:45
io sono testardo e ho continuato a cercare.
avrei trovato questo link
http://www.techiequest.com/take-off-the-windows-update-restart-prompt-message/

ora sono fuori casa con un portatile che ha linux, ma appena posso provo se funziona e vi faccio sapere

Sembra anche abbastanza facile, pero' quello che non capisco : che senso ha e che benefici si possono trarre?

Potresti avere tutte le ragioni del mondo ma non mi chiaro. :rolleyes:

Sir J
26-11-2009, 06:24
Sembra anche abbastanza facile, pero' quello che non capisco : che senso ha e che benefici si possono trarre?

Potresti avere tutte le ragioni del mondo ma non mi chiaro. :rolleyes:

non e' che non vivo senza, pero' se lavoro al pc e sono concentrato e' una palla vedere ogni 10 minuti l'avviso di riavvio.
tanto prima o poi spegnero' il computer e alla successiva riaccensione va a posto

Sir J
26-11-2009, 06:32
Ecco qua. Fatto.
Easy and effective, come dicono gli americani.
Metto la procedura in italiano per chi non ha windows in inglese.

Dopo aver lanciato gpedit.msc, seguire il percorso:
Criteri Computer locale -> Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows Update

Sulla chiave "Richiedi nuovamente riavvio per installazioni pianificate" cliccare: tasto destro-> proprieta' e scegliere se impostare un intervallo a piacere o disattivare del tutto.

Bye :cool:

ezio
27-11-2009, 09:27
Modificato titolo e primo post, thread nella sez. sui Tutorial ;)

SirJ, ti consiglio di eliminare l'indirizzo email dalla tua firma per evitare spam.

Cysko
08-12-2009, 15:32
hai un'alternativa per la versione HOME di windows xp? gpedit.msc non un componente presente in windows xp home edition :( (infatti presente solo su win xp pro)

Sir J
10-12-2009, 21:34
SirJ, ti consiglio di eliminare l'indirizzo email dalla tua firma per evitare spam.

Fatto, grazie ;)

hai un'alternativa per la versione HOME di windows xp? gpedit.msc non un componente presente in windows xp home edition :( (infatti presente solo su win xp pro)

eh, gia' ho fatto fatica a trovare la soluzione per la versione pro :D ;)

p.s. grazie per aver messo il post in evidenza, sono onorato :)

leon0602
21-01-2010, 09:35
Ecco qua. Fatto.
Easy and effective, come dicono gli americani.
Metto la procedura in italiano per chi non ha windows in inglese.

Dopo aver lanciato gpedit.msc, seguire il percorso:
Criteri Computer locale -> Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows Update

Sulla chiave "Richiedi nuovamente riavvio per installazioni pianificate" cliccare: tasto destro-> proprieta' e scegliere se impostare un intervallo a piacere o disattivare del tutto.

Bye :cool:

Grazie mille, lo trovo davvero utile.. peccato che posso usarlo solo su xp pro, qualcuno sa indicare anche una soluzione per xp home? cmq grazie mille sir j

leon0602
21-01-2010, 11:41
Ciao a tutti, posto il link per scaricare i file necessari per installazione gpedit su xp home. contiene il file read me (in inglese) con istruzioni. testato!!!

http://files.filefront.com/GPEdit_Fileszip/;6235551

Cysko
21-01-2010, 22:31
very nice.. lo provo subito :)

freddyooo
14-03-2011, 11:54
funzia !!

Explode18
19-03-2011, 09:06
funziona testato :)

DjDiabolik
18-09-2011, 14:25
Allora ragazzzi vi faccio una domanda inerente a questa impostazione:

Personalmente ho impostato su "Disattiva".... il problema che quando partoni gli aggiornamenti e questi sono completati se richiesto il riavvio il pc propone "Prosponi" poi parte il timer e terminato questo timer il computer si riavvia se appunto non si clicca su prosponi.

Io vorrei evitare del tutto che questa richiesta di riavvio appaia... o eventualmente far comparire un'avviso che dice di riavviare prima o poi.... come posso fare ?

DjDiabolik
11-10-2011, 22:57
e poi guardate che non funziona nemmeno!!

Ho impostato come detto sopra "Disattiva".... poi appena 30 secondi fa finita una sessione di windows update... ho detto "Riavvia in seguito" ma dopo un p la finestra ricomparsa l'icona sempre li nella system tray!!!!

Qualcuno vive qua o no =