PDA

View Full Version : Consiglio su nuova connessione Internet

lupetto2k
24-11-2009, 22:41
ciao a tutti,

ho fatto qualche ricerchina sul forum ma non ho trovato risposte esaustive.

sto ponderando la possibilità di installare una linea ADSL (o fibra) a casa (dove non c'è la linea telefonica al momento).

a me interessa solo Internet.

ho guardato le varie offerte e mi sembra di vedere una certa uniformità sia per le offerte da 7 Mb che per quelle da 20 Mb (per quanto riguarda le ADSL).

ho scartato Tele2 perchè leggo solo male a riguardo.

visto l'esigua differenza di prezzo mi butterei su una 20Mb, ma non escludo una fibra ottica se davvero fa la differenza (ma non voglio spendere uno sproposito)

come dicevo a me interessa solo internet e vorrei avere una flat con una buona banda garantita, quindi se prendo una 20Mb mi scoccerebbe andare a 8 effettivi.

quindi, c'è qualche discriminante nella scelta tra i vari operatori e le varie offerte o, a parte tele2, una vale l'altra?
e delle varie offerte quali potrebbero essere le più interessanti/affidabili?

dimenticavo: vivo a rozzano (provincia di milano).

grazie anticipatamente per l'aiuto

schizzato2
25-11-2009, 07:42
ciao a tutti,

ho fatto qualche ricerchina sul forum ma non ho trovato risposte esaustive.

sto ponderando la possibilità di installare una linea ADSL (o fibra) a casa (dove non c'è la linea telefonica al momento).

a me interessa solo Internet.

ho guardato le varie offerte e mi sembra di vedere una certa uniformità sia per le offerte da 7 Mb che per quelle da 20 Mb (per quanto riguarda le ADSL).

ho scartato Tele2 perchè leggo solo male a riguardo.

visto l'esigua differenza di prezzo mi butterei su una 20Mb, ma non escludo una fibra ottica se davvero fa la differenza (ma non voglio spendere uno sproposito)

come dicevo a me interessa solo internet e vorrei avere una flat con una buona banda garantita, quindi se prendo una 20Mb mi scoccerebbe andare a 8 effettivi.

quindi, c'è qualche discriminante nella scelta tra i vari operatori e le varie offerte o, a parte tele2, una vale l'altra?
e delle varie offerte quali potrebbero essere le più interessanti/affidabili?

dimenticavo: vivo a rozzano (provincia di milano).

grazie anticipatamente per l'aiuto

prenditi fastweb dato che nelle tue zone esiste la fibra
chiama il 192192

skinneriano
25-11-2009, 11:17
controlla da quì (http://connectedlife.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=26&Itemid=40) se sei coperto dalla fibra

lupetto2k
26-11-2009, 19:21
prenditi fastweb dato che nelle tue zone esiste la fibra
chiama il 192192

sembra che non sia arrivata la fibra purtroppo....