PDA

View Full Version : aiuto installazione windows 7

johnnslash
24-11-2009, 22:38
buonasera a tutti....innanzitutto nn so se è la zona giusta...spero di si...cmq la mia domanda è semplicissima ho un intel core 2 6300 1.86Ghz come processore volevo sapere se ci installavo windows7 sopra se va bene...ho 2 G di ram ddr 2 da 667 che presto ampliero a 3 dato che intanto di piu nn mi supporta e anke qua se mi davate qlc consiglio sulla ram da acquistare...grazie mille per eventuali risposte

dadadasdasdad
24-11-2009, 23:05
Io Windows 7 l'ho provato dalla Beta, alla RC, alla RTM attuale, e lo faccio girare benino anche sul notebook di mio padre (un penoso HP550) e in modo degno persino sul mio netbook (un Aspire one con processore Atom!) quindi vedi tu: io credo proprio che su ogni macchina ormai valga la pena di montare Se7en, anche perchè l'alternativa (limitandosi alle opzioni Microsoft) è un sistema operativo altrettanto pesante (se non di più) che è Windows Vista, oppure peggio ancora un sistema operativo vecchio di quasi 10 anni (Windows XP) e non mi sembra proprio il caso all'alba del 2010 di rinunciare all'usabilità, alla piacevolezza grafica, ai servizi integrati, alle directX11, al DirectCompute, ai codec nativi, alla compatibilità presente e futura. Per che cosa? Per fare 3 FPS in più in qualche videogioco? Per andare dietro a chi sostiene ci siano chissà quali problemi di compatibilità software? Davvero: compra e installati Windows 7 e stai tranquillo, fai la scelta migliore per il presente e per l'immediato futuro. In ambito home è a mio personalissimo giudizio: un sistema operativo impareggiabile.

In altre parole: se hai bisogno di Windows e non puoi optare per una distro linux, non hai alternative a 7.

Spero di esserti stato di aiuto con la mia opinione. ;)

naumakos
25-11-2009, 17:44
Non dovresti avere problemi.Io personalmente l'ho istallato anche su dei sistemi datati ma sempre con 2 gb di ram e funziona da dio.Altro che vista:)

Jean240
25-11-2009, 17:54
Non dovresti avere problemi.Io personalmente l'ho istallato anche su dei sistemi datati ma sempre con 2 gb di ram e funziona da dio.Altro che vista:)

Quoto!!

gianni1879
26-11-2009, 07:51
sezione errata