PDA

View Full Version : Router ADSL D-Link DSL 500

losqualobianco
15-02-2002, 15:50
Vorrei sapere se qualcuno ha il router sopracitato e come gli funziona.

In sostitutuzione dell'Alcatel SpeedTouch Home (fuso) ho deciso di prendere (visto che ho una rete casalinga di 3 PC) un router adsl.
La scelta è ricaduta sul D-Link dsl 500 x 3 motivi:

- E' l'unico che ho trovato disponibile in pronta consegna
- Il prezzo un po' (non troppo) più basso rispetto agli altri router.
- Compatibilità con il PPPoverEthernet (ho un contratto ADSL con la Telecom e usavo l'alcatel ST Home)

Settato il router ho riscontrato un problema: per "allinearsi" (Led ADSL Link acceso) non si sa quanto tempo occorra, 10 minuti, 1 ora, 4 h ....?????????

Una volta allineato va come un treno ma guai ad interrompergli l'alimentazione (sarà x questo che non hanno messo un interruttore di accensione?).
Mi sembra di avere qualche "chance" in più disabilitatoli il "connect on demand" (che razza di router è?), in questo modo dal settaggio interno posso disconnetterlo e riconneterlo a mio piacere senza che perda l'allineamento ma non posso toglierli fisicamente l'alimentazione perchè non so quanto tempo ci metterà ad ottenere l'allineamento.

E' un peccato xchè x il resto con il PPPoE funziona tutto (icq compreso), persino la connessione di 2 computer contemporaneamente nello stesso server di gioco di Counter-Strike (chi conosce Half-Life sa bene che un sever proxy generico non funziona).

E' un problema del modem? Della telecom? Del PPPoE rispetto al PPPoATM? Non l'ho saputo settare a dovere?

Ogni considerazione è gradita, grazie a tutti.

losqualobianco
16-02-2002, 09:13
Ma questo router non c'è l'ha nessuno? :(