PDA

View Full Version : Registrazione dominio e alias email compatibili con smpt gmail

Pippeis
24-11-2009, 20:34
Ho un dominio registrato con tophost. A me serve solo per avere degli indirizzi email.

Ho provato a registrare il mio indirizzo email creato con tophost con il mio dominio ma non riesco a configurare l'invio tramite gmail con smtp del mio dominio. Tophost prima mi ha consigliato di non impostare l'invio con SSL perchè non supportato e poi si è un po' liberata del problema dicendo che loro "garantiscono il funzionamento solo con i normali client email"...

Quando provo a impostare gmail mi dice "Autenticazione non riuscita. Controlla nome utente//password.
[Risposta del server: Remote server does not support TLS code(500) ]"

nome e pwd ovviamente sono corretti...

Idee??? :)

compresa quella di cambiare gestore per averne uno che funzioni con gmail! :rolleyes:

emmedi
25-11-2009, 10:32
Perdonami, ma non ho capito cosa tu stia facendo e perché?

non riesco a configurare l'invio tramite gmail con smtp del mio dominio
Stai operando su un client oppure sulla webmail di gmail? Forse quella destinata alle aziende (Google Apps)? Perché nella classica non mi pare di vedere questa opzione...

Pippeis
25-11-2009, 18:17
l'account gmail consente l'invio di email utilizzando altri indirizzi precedentemente registrati e convalidati. si possono registrare indirizzi email esterni in due modi, il primo lasciando al server di gmail l'invio del msg, il secondo impostando un indirizzo smtp specifico per l'invio dei msg.

la differenza è che nel primo caso il mittente risulterà esempio@gmail.com per conto di esempio@dittaesempio.cip mentre nel secondo caso il mittente risulterà essere solo esempio@dittaesempio.cip come se stessimo utilizzando un qualsiasi client

io sto cercando un servizio tipo aruba, tipo tophost... che permetta di inviare email attraverso il loro smtp in modo tale da avere nel mittente il solo indirizzo esempio@dittaesempio.cip
purtroppo con tophost pare non si riesca a impostare. con hotmail ci sono riuscito, io invio msg da gmail con il mio indirizzo hotmail, ma per ora è una magra consolazione :)

chiaramente tutto questo è nella webmail di gmail...

Pippeis
26-11-2009, 17:18
credo debbano semplicemente supportare il protocollo TSL che richiede gmail

conduzione
27-12-2009, 10:28
sei ancora interessato alla soluzione (forse) del problema ?

PS che vantaggi da l'utilizzo del server smtp di google al posto di quello di tophost ?

musica_maestro
03-01-2010, 12:09
Devi prima creare un account in google apps e poi verificare il tuo dominio.

naevus
28-12-2010, 14:03
sembra che ora, dopo mesi se non anni, funzioni

porta 25, 'Usa sempre una connessione protetta (SSL) quando invii email' selezionato