PDA

View Full Version : Internet Explorer su Mac

LimohetfielD
24-11-2009, 21:21
Ciao, per lavoro devo lavorare per un po' di tempo su OS X (Leopard su PPC) ed è il mio primo approccio con Apple.

Purtroppo ho necessità di utilizzare in contemporanea Internet Explorer e questo computer, ovviamente, non regge XP (di cui in ufficio avevamo alcune licenze disponibili).

Ho visto che si parla di ies4osx e Darwine, ma non trovo da dove scaricare le versioni per PPC.

Qualcuno mi può aiutare?

MacNeo
24-11-2009, 21:44
su PPC puoi usare direttamente Internet Explorer…
certo, hanno interrotto lo sviluppo alla versione 5.2.3, ma magari ti va bene lo stesso.

LimohetfielD
24-11-2009, 22:10
In effetti ho scaricato il pacchetto di IE5perMac: domani me lo faccio installare (non ho la password di amministrazione).

Ho letto che non supporta Flash (possibile?), ma speriamo che per gli aspetti che mi interessano funzioni. Vedete altre possibilità?

JonSa
24-11-2009, 22:33
a che ti serve explorer?! :mbe:

Qui (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/7/27_Visualizzare_i_siti_Web_ottimizzati_per_Internet_Explorer_con_Safari_e_Firefox.html) trovi una guida che risolve parte dei problemi e dovrebbe far in modo che Safari visualizzi come se fosse explorer, non so come funzioni dato che io non ne ho mai avuto bisogno.

erikka69
25-11-2009, 08:05
puoi provare crossover in trial e puoi installare explorer 7 e flash.........

Mikele74ap
25-11-2009, 08:58
Ciao, per lavoro devo lavorare per un po' di tempo su OS X (Leopard su PPC) ed è il mio primo approccio con Apple.

Purtroppo ho necessità di utilizzare in contemporanea Internet Explorer e questo computer, ovviamente, non regge XP (di cui in ufficio avevamo alcune licenze disponibili).

Ho visto che si parla di ies4osx e Darwine, ma non trovo da dove scaricare le versioni per PPC.

Qualcuno mi può aiutare?

Dio mio l'explorer...è forse la ragione principale (non la sola) che dopo quasi 20 anni di windows mi spinge verso Mac!!!!

MacNeo
25-11-2009, 10:00
puoi provare crossover in trial e puoi installare explorer 7 e flash.........ti sei perso il punto in cui dice che è su PPC ;)
il massimo che possa fare è mettere VirtualPC (brrr)

erikka69
25-11-2009, 12:35
ti sei perso il punto in cui dice che è su PPC ;)
il massimo che possa fare è mettere VirtualPC (brrr)

hai ragione........:doh: non avevo visto

LimohetfielD
25-11-2009, 13:09
su PPC puoi usare direttamente Internet Explorer…
certo, hanno interrotto lo sviluppo alla versione 5.2.3, ma magari ti va bene lo stesso.

Scaricato e installato ma non è sufficiente. Probabilmente manca qualche componente ActiveX che utilizza il gestionale che devo usare.

Mi pare che Virtual PC sia scaricabile gratuitamente: proverò anche questo.

LimohetfielD
25-11-2009, 13:38
Mi pare che Virtual PC sia scaricabile gratuitamente: proverò anche questo.

Mi auto-quoto: ho trovato solo gli aggiornamenti gratuiti. Non è gratuito o non trovo io il link?

Janky
25-11-2009, 14:46
a che ti serve explorer?! :mbe:

Qui (http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2009/7/27_Visualizzare_i_siti_Web_ottimizzati_per_Internet_Explorer_con_Safari_e_Firefox.html) trovi una guida che risolve parte dei problemi e dovrebbe far in modo che Safari visualizzi come se fosse explorer, non so come funzioni dato che io non ne ho mai avuto bisogno.

naaa.. se cambi lo user agent non cambia nulla, non è che inizi ad usare il motore di rendering di explorer

MacNeo
25-11-2009, 15:31
Mi auto-quoto: ho trovato solo gli aggiornamenti gratuiti. Non è gratuito o non trovo io il link?era a pagamento… era stato acquisito da Microsoft, ma ora non so se lo vendano più. Comunque più di Win 2000 o XP non potevi metterci, quindi non è neanche detto che ci giri un Explorer che va bene a te.
Senza contare che era un emulatore (non un virtualizzatore) quindi prestazioni al limite dell'usabilità.

A questo punto mi sfugge il motivo per cui al lavoro ti abbiano dato da usare quel computer, se poi non va bene con i loro stessi servizi.

LimohetfielD
25-11-2009, 15:47
Comunque più di Win 2000 o XP non potevi metterci, quindi non è neanche detto che ci giri un Explorer che va bene a te.

Su Windows XP girano anche IE8, quindi andrebbe più che bene.

A questo punto mi sfugge il motivo per cui al lavoro ti abbiano dato da usare quel computer, se poi non va bene con i loro stessi servizi.

Il cliente usa Mac, ma la nostra piattaforma interna di pubblicazione è certificata per IE. Il Mac mi è stato dato in affiancamento al mio fidato Dell, ma stare tutto il giorno con 2 portatili aperti non è produttivo. Per questo avevo pensato di accorpare i due sistemi, visto che l'unico scoglio era rappresentato da IE. Ma mi pare di capire che non ci sia soluzione per Mac con architettura PowerPC.

JonSa
25-11-2009, 15:56
e sei sicuro al 100% che altri browser non funzionino?

"Certificata per IE ovvero come darsi la zappa sui piedi:doh: "

LimohetfielD
25-11-2009, 16:34
e sei sicuro al 100% che altri browser non funzionino?
"Certificata per IE ovvero come darsi la zappa sui piedi:doh: "

Sicuro, ho provato con altri (sotto Windows potevo al limite usare l'engine di Explorer) e funziona parzialmente.

Beh, la compatibilità solo con Windows è effettivamente limitante, ma un sistema nato quasi 10 anni fa non me la sento di giudicarlo male per questo. Probabilmente in quel tempo è stata una scelta quasi obbligata.

jollyglam
20-12-2009, 23:52
Riuppo questa discussione per non aprirne una nuova:
per la gestione di un sito ho la necessità di installare explorer sul mac in firma, con gli altri browser non funziona (non infierite per cortesia, non l'ho fatto io :mad:), non vorrei installare bootcamp ma preferirei installare solo l'explorer...soluzioni...ies4osx e Darwine ho provato a dare un occhiata ma non ho capito molto tra l'altro ies4osx pare essersi trasformato in winebottler tra l'altro in beta...qualcuno l'ha installato? Avete consigli? Grazie ;)

erikka69
21-12-2009, 08:03
puoi provare crossover in trial e puoi installare explorer 7 e flash.........

Riuppo questa discussione per non aprirne una nuova:
per la gestione di un sito ho la necessità di installare explorer sul mac in firma, con gli altri browser non funziona (non infierite per cortesia, non l'ho fatto io :mad:), non vorrei installare bootcamp ma preferirei installare solo l'explorer...soluzioni...ies4osx e Darwine ho provato a dare un occhiata ma non ho capito molto tra l'altro ies4osx pare essersi trasformato in winebottler tra l'altro in beta...qualcuno l'ha installato? Avete consigli? Grazie ;)

quello che ho scritto sopra è valido....è una trial provalo al massimo lo cestini

jollyglam
21-12-2009, 10:14
Grazie della rinfrescata, stasera proverò crossover, comunque sinceramente già mi secca dover installare explorer l'idea di dover comprare pure un software per farlo francamente non mi va giù :muro: ...se ci sono altre soluzioni non indugiate :mc:

khelidan1980
21-12-2009, 10:36
Grazie della rinfrescata, stasera proverò crossover, comunque sinceramente già mi secca dover installare explorer l'idea di dover comprare pure un software per farlo francamente non mi va giù :muro: ...se ci sono altre soluzioni non indugiate :mc:

sul mac in firma puoi mettere su virtualbox + xp tranquillamente

MacNeo
21-12-2009, 10:56
sì ma virtualizzare un intero sistema operativo solo per usare un browser mi sembra un po' eccessivo… :stordita:

ste =]
21-12-2009, 12:37
provare ad usare quell'estensione di firefox che utilizza il motore di rendering di explorer? può andare?

last boy scout
21-12-2009, 12:53
;30160077']provare ad usare quell'estensione di firefox che utilizza il motore di rendering di explorer? può andare?

Purtroppo che io sappia ieTab ti fa usare il motore di rendering di explorer solo se explorer è installato sul computer

l'ho già provato a segnalare in un'altra discussione, ma nessuno mi ha dato riscontro, per cui penso di essere l'unico ad usarlo... ma ti proverei a consigliare PlayOnMac, che permette (alla stregua di playonlinux su linux) di installare ed eseguire diversi software per win, tra cui internet explorer 6 e 7 ...:)

jollyglam
21-12-2009, 14:31
Purtroppo che io sappia ieTab ti fa usare il motore di rendering di explorer solo se explorer è installato sul computer

l'ho già provato a segnalare in un'altra discussione, ma nessuno mi ha dato riscontro, per cui penso di essere l'unico ad usarlo... ma ti proverei a consigliare PlayOnMac, che permette (alla stregua di playonlinux su linux) di installare ed eseguire diversi software per win, tra cui internet explorer 6 e 7 ...:)

...per quanto riguarda ieTab è stata la mia prima prova ma non risolve il problema...stasera proverò ad installare PlayOnMac e vediamo che succede...grazie della segnalazione;)

Ele_968
21-12-2009, 17:15
… ma ti proverei a consigliare PlayOnMac, che permette (alla stregua di playonlinux su linux) di installare ed eseguire diversi software per win, tra cui internet explorer 6 e 7 ...:)

Gira solo su Leopard o anche su Tiger?

grazie

last boy scout
21-12-2009, 21:00
Gira solo su Leopard o anche su Tiger?

grazie

purtroppo mi sembra proprio che giri solo su mac intel con leopard...

Ele_968
22-12-2009, 09:50
purtroppo mi sembra proprio che giri solo su mac intel con leopard...

grazie per la risposta