PDA

View Full Version : Silenziare PC

leone101
24-11-2009, 20:44
Ciao a tutti,
Ho bisogno di silenziare il mio Pc..
Possiedo come da firma una Asus P53Q Deluxe con socket 775 ed una scheda video ATI 4870 Sapphire vorrei silenziare entrambi.
Mi rivolgo a voi esperti del Forum...
Quale secondo voi è la migliore soluzione per silenziare il mio Pc senza perder efficienza per eventuali Overclock??
Grazie anticipatamente

stetteo
24-11-2009, 21:03
dissipa la vga con un arctic cooling accelero s1 rev 2.
che dissipatore hai sulla cpu?

Straniero
24-11-2009, 22:07
ciao. Per la cpu tu consiglio il dissipare della noctua e se il case è rumoroso sempre le ventole della noctua, ma ti avverto che il costo potrebbe essere alto se ci sono tante ventole...

leone101
25-11-2009, 13:34
ciao ragazzi, grazie x le risposte!
Per quanto riguarda la scheda video ero già orientato verso quel modello anche perchè se non sbaglio ci sono poche alternative in giro e spero raffreddi anche bene oltre che silenziare.
Invece per la CPU ho la ventola uscita col procio originale..il mio case come in firma è il Cosmos S della Coolermaster che non mi dà problemi....per la scheda madre la ASUS P5Q3 deluxe e spero non ci siano problemi di ingombro con il sistema di raffreddamento proprio della scheda madre (heatpipe)
Straniero, a quale modello di dissipatore ti riferisci in particolare di Noctua?
Ed avete riferimenti in privato su dove trovarli a buon prezzo?

SoXos
25-11-2009, 18:49
Purtroppo è il tuo case che dà problemi per via dell'ingombro del ventolone laterale.
Tieni presente che i dissi a torre sono mediamente alti sui 16cm. mentre il tuo case può alloggiare dissi non più alti di 14,5cm.
Un dissi a torre che potrebbe entrarci senza problemi è l'Arctic Freezer Xtreme Rev.2 che è alto 13,5cm. E' silenzioso e performante. :)

leone101
25-11-2009, 21:10
Soxos grazie x la risposta (non avevo calcolato il fattore altezza)....pensi ke in accoppiata col arctic cooling accelero s1 rev 2 x la scheda video sia da prendere in seria considerazione x il mio pc con la scheda Asus P5q3 deluxe e il Cosmos S???
grazie ancora a tutti....

Straniero
27-11-2009, 07:57
ciao ragazzi, grazie x le risposte!
Per quanto riguarda la scheda video ero già orientato verso quel modello anche perchè se non sbaglio ci sono poche alternative in giro e spero raffreddi anche bene oltre che silenziare.
Invece per la CPU ho la ventola uscita col procio originale..il mio case come in firma è il Cosmos S della Coolermaster che non mi dà problemi....per la scheda madre la ASUS P5Q3 deluxe e spero non ci siano problemi di ingombro con il sistema di raffreddamento proprio della scheda madre (heatpipe)
Straniero, a quale modello di dissipatore ti riferisci in particolare di Noctua?
Ed avete riferimenti in privato su dove trovarli a buon prezzo?

Questo:
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=31&lng=en
oppure:
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=34&lng=en
il secondo è uscito dopo garantisce prestazioni superiori... Ti conviene cercare in rete e vedere quale negozio faccia l'offerta più conveniente...