View Full Version : Silenziare PC
leone101
24-11-2009, 20:44
Ciao a tutti,
Ho bisogno di silenziare il mio Pc..
Possiedo come da firma una Asus P53Q Deluxe con socket 775 ed una scheda video ATI 4870 Sapphire vorrei silenziare entrambi.
Mi rivolgo a voi esperti del Forum...
Quale secondo voi è la migliore soluzione per silenziare il mio Pc senza perder efficienza per eventuali Overclock??
Grazie anticipatamente
dissipa la vga con un arctic cooling accelero s1 rev 2.
che dissipatore hai sulla cpu?
Straniero
24-11-2009, 22:07
ciao. Per la cpu tu consiglio il dissipare della noctua e se il case è rumoroso sempre le ventole della noctua, ma ti avverto che il costo potrebbe essere alto se ci sono tante ventole...
leone101
25-11-2009, 13:34
ciao ragazzi, grazie x le risposte!
Per quanto riguarda la scheda video ero già orientato verso quel modello anche perchè se non sbaglio ci sono poche alternative in giro e spero raffreddi anche bene oltre che silenziare.
Invece per la CPU ho la ventola uscita col procio originale..il mio case come in firma è il Cosmos S della Coolermaster che non mi dà problemi....per la scheda madre la ASUS P5Q3 deluxe e spero non ci siano problemi di ingombro con il sistema di raffreddamento proprio della scheda madre (heatpipe)
Straniero, a quale modello di dissipatore ti riferisci in particolare di Noctua?
Ed avete riferimenti in privato su dove trovarli a buon prezzo?
Purtroppo è il tuo case che dà problemi per via dell'ingombro del ventolone laterale.
Tieni presente che i dissi a torre sono mediamente alti sui 16cm. mentre il tuo case può alloggiare dissi non più alti di 14,5cm.
Un dissi a torre che potrebbe entrarci senza problemi è l'Arctic Freezer Xtreme Rev.2 che è alto 13,5cm. E' silenzioso e performante. :)
leone101
25-11-2009, 21:10
Soxos grazie x la risposta (non avevo calcolato il fattore altezza)....pensi ke in accoppiata col arctic cooling accelero s1 rev 2 x la scheda video sia da prendere in seria considerazione x il mio pc con la scheda Asus P5q3 deluxe e il Cosmos S???
grazie ancora a tutti....
Straniero
27-11-2009, 07:57
ciao ragazzi, grazie x le risposte!
Per quanto riguarda la scheda video ero già orientato verso quel modello anche perchè se non sbaglio ci sono poche alternative in giro e spero raffreddi anche bene oltre che silenziare.
Invece per la CPU ho la ventola uscita col procio originale..il mio case come in firma è il Cosmos S della Coolermaster che non mi dà problemi....per la scheda madre la ASUS P5Q3 deluxe e spero non ci siano problemi di ingombro con il sistema di raffreddamento proprio della scheda madre (heatpipe)
Straniero, a quale modello di dissipatore ti riferisci in particolare di Noctua?
Ed avete riferimenti in privato su dove trovarli a buon prezzo?
Questo:
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=31&lng=en
oppure:
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=34&lng=en
il secondo è uscito dopo garantisce prestazioni superiori... Ti conviene cercare in rete e vedere quale negozio faccia l'offerta più conveniente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.