View Full Version : Battisti: "Credo che resterò in Brasile"
_Magellano_
24-11-2009, 19:33
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2009/11/24/visualizza_new.html_1620438542.html
Battisti: credo che resterò in Brasile, a Berlusconi non interesso
L'ex terrorista rosso è in attesa della decisione di Lula sulla sua eventuale estradizione
24 novembre, 20:05
BRASILIA - "Credo che rimarrò in Brasile": lo ha detto all'ANSA Cesare Battisti nel carcere di Brasilia dove è in attesa della decisione del presidente Lula sulla sua eventuale estradizione. "Francamente credo che Berlusconi non ha interesse in questa storia", ha aggiunto l'ex terrorista rosso, rispondendo ad una domanda sull'eventuale posizione dell'Italia nel caso di una sua mancata estradizione. "Credo che rimarranno tranquilli, ma non alcuni ministri fascisti", ha aggiunto Battisti, che qualche ora fa ha posto fine allo sciopero della fame che stava portando avanti da dieci giorni.
"Per me sarà difficile attendere fino alla decisione finale" da parte del presidente brasiliano, "ma credo che avrò pazienza", ha proseguito Battisti. "Quando ho sentito in due occasioni in tv Lula chiedermi di sospendere lo sciopero, ho capito - ha precisato - che era un messaggio positivo". "Ora sono tornato a scrivere e voglio finire il mio terzo libro. Ho di nuovo volontà di vivere", ha aggiunto Battisti. Inoltre ha spiegato che, dopo la sospensione del digiuno, ancora non ha ripreso a mangiare: "prendo solo liquidi e cose molto leggere". Pantaloni e maglia bianca, Battisti, che appariva più di buon umore che in altre occasioni, ha ricevuto nel corso della giornata alcune visite nel carcere di Papuda.
Pare quasi qualcuno voglia fargli un torto a farlo venire qui,quasi qualcuno lo stesse perseguitando ingiustamente.
Mi da' l'idea dell'impiegato delle poste che fa la faccia seccata quando lo fai alzare dalla sedia per dargli un pacco da spedire.
Forse non si rende conto oppure tratta morti e attentati con aria di sufficienza?
dantes76
24-11-2009, 19:42
speriamo in qualche carcere iperaffollato..dove un giorno si e uno sempre scoppiano rivolte.. magari in una cella 2mt*2mt, con dentro na 50ina di trans...a base di aids..
ps: come ho detto recentemente.. quanti anni sono passati dalla sua condanna?
ConteZero
24-11-2009, 19:43
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2009/11/24/visualizza_new.html_1620438542.html
Pare quasi qualcuno voglia fargli un torto a farlo venire qui,quasi qualcuno lo stesse perseguitando ingiustamente.
Mi da' l'idea dell'impiegato delle poste che fa la faccia seccata quando lo fai alzare dalla sedia per dargli un pacco da spedire.
Forse non si rende conto oppure tratta morti e attentati con aria di sufficienza?
E STIKAZZI
A Palermo saltano le udienze perché non c'è la benzina per portare i detenuti dal carcere e tu stai qua a farcela a maccheroncino con Battisti (once again, ne abbiamo parlato fino a tre giorni fa).
Se non è fissazione questa...
_Magellano_
24-11-2009, 19:49
E STIKAZZI
A Palermo saltano le udienze perché non c'è la benzina per portare i detenuti dal carcere e tu stai qua a farcela a maccheroncino con Battisti (once again, ne abbiamo parlato fino a tre giorni fa).
Se non è fissazione questa...
Suppongo che tu non abbia colto cosa gira intorno a Battisti...
Poi per il resto se ti frega un sega di un 3d evita di postare,si fa' fra persone educate.
Suppongo che tu non abbia colto cosa gira intorno a Battisti...
Poi per il resto se ti frega un sega di un 3d evita di postare,si fa' fra persone educate.
Stra quotone!
dantes76
24-11-2009, 20:23
Stra quotone!
stra lollone... al amssimo, leggere alcuni cher si strappano le vesti per dei criminali, quando hanno un colore politico diverso da quello del propio culo..
dopo stracult in tv faranno straLOL
_Magellano_
24-11-2009, 20:57
stra lollone... al amssimo, leggere alcuni cher si strappano le vesti per dei criminali, quando hanno un colore politico diverso da quello del propio culo..
dopo stracult in tv faranno straLOL
Parole sante dantez
first register
24-11-2009, 21:15
http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Battisti_(1954) (http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Battisti_(1954))
Cesare Battisti (Sermoneta, 18 dicembre 1954) è un ex terrorista e scrittore italiano.
È stato condannato in contumacia all'ergastolo, con sentenze passate in giudicato, per aver commesso quattro omicidi in concorso durante gli anni di piombo. Nel corso della sua latitanza in Francia, dove benificiò a lungo della dottrina Mitterrand, è diventato uno scrittore di romanzi noir.
Le condanne per omicidio [modifica]
In Italia Cesare Battisti è stato condannato come responsabile di quattro omicidi[2] - tre come concorrente nell'esecuzione, uno co-ideato ed eseguito da altri:
6 giugno 1978 a Udine, Antonio Santoro, maresciallo della Polizia penitenziaria; omicidio di cui fu accusato dal "pentito" Pietro Mutti che poi si assunse la responsabilità diretta dell'azione, "declassando" il ruolo di Battisti alla sola "copertura". Santoro era accusato dai PAC di maltrattamenti ai danni di detenuti.
16 febbraio 1979 a Santa Maria di Sala (VE), Lino Sabbadin, macellaio di Mestre; Battisti fece da "copertura armata" all'esecutore materiale Diego Giacomin. Sabbadin si era opposto con le armi al tentativo di rapina del suo esercizio commerciale.
16 febbraio 1979 a Milano, Pierluigi Torregiani, gioielliere; Battisti fu condannato come co-ideatore e co-organizzatore. Nel corso dell'assassinio di Pierluigi Torreggiani venne coinvolto anche suo figlio Alberto, che da quel giorno vive paralizzato su una sedia a rotelle per un colpo sparato dal padre durante il conflitto a fuoco con gli attentatori.[3] Torregiani, il 22 gennaio precedente, aveva ucciso un rapinatore durante una tentata rapina in una pizzeria in cui si trovava con i gioielli che aveva mostrato ad una vendita televisiva.
19 aprile 1979 a Milano, Andrea Campagna, agente della DIGOS; omicidio di cui fu riconosciuto come l'esecutore materiale. Campagna aveva partecipato ai primi arresti legati al caso Torregiani.
Per i fatti sopracitati Cesare Battisti si è sempre dichiarato innocente.[4][5] Recentemente Battisti si è detto pronto ad incontrare i parenti delle vittime degli omicidi a lui contestati e ha dichiarato di avere già avuto un rapporto epistolare "di amicizia, sincerità e rispetto" con Alberto Torregiani.[6]
Il 13 gennaio 2009, il Brasile ha deciso di accordare lo status di rifugiato politico a Cesare Battisti.[13] Il ministro della giustizia Tarso Genro, esprimendosi in modo contrario rispetto alla decisione dal CONARE (l'organismo brasiliano che esamina le richieste di asilo politico) votata due mesi prima[14], ha motivato la decisione su quello che definisce il fondato timore di persecuzione del Battisti per le sue idee politiche, nonché sui dubbi espressi sulla regolarità del procedimento giudiziario nei suoi confronti.
I sostenitori di Cesare Battisti contestano le modalità con cui si è svolto il processo contumaciale a carico dell'ex militante dei PAC, in particolare sostengono che le accuse sono state prodotte sulla base delle dichiarazioni del pentito Pietro Mutti, anch'esso appartenente ai PAC, che avrebbe accusato il compagno per garantirsi gli sconti di pena concessi dalla legge speciale antiterrorismo italiana.[33].
EX-TERRORISTA, 4 OMICIDI. MAI 1 GIORNO DI CARCERE
:nera:
MadJackal
24-11-2009, 21:21
Magistrati fascisti, politicizzati ed influenzati dalla piazza.
Ops, dite che in questo caso non si può dire? :stordita:
Fiducia nella magistratura ad orologeria.
Che torni in Italia e sconti almeno uno dei 4 ergastoli.
Ed in fretta.
Freeskis
24-11-2009, 21:24
EX-TERRORISTA, 4 OMICIDI. MAI 1 GIORNO DI CARCERE
:nera:
ma come mai quando si parla di gente che se la fa con i mafiosi ste reazioni non ci sono ? :asd:
i mafiosi sono meglio ? :asd:
_Magellano_
24-11-2009, 21:27
ma come mai quando si parla di gente che se la fa con i mafiosi ste reazioni non ci sono ? :asd:
Io parlo per me non per l'utente interpellato.
Chi se la fa' con i mafiosi è giusto che sia condannato per favoreggiamento e si faccia tutta la galera che gli spetta o meglio ancora quella piu qualcosa in più.
Ma una cosa è coprire chi spara,un'altra cosa è mettere di persona delle bombe che colpiscono bersagli casuali.
MadJackal
24-11-2009, 21:28
Lui è un terrorista.
Gli atti di terrorismo lasciano un'impronta maggiore nella mente della gente, come gli stupri e gli omicidi, di quanto non facciano ad esempio la corruzione o l'evasione fiscale, o tutti i reati collegati alla criminalità organizzata.
E' normale.
first register
24-11-2009, 21:29
Non capisco a cosa ti riferisci.
:confused:
Ma chi é che sta coprendo Battisti?
E' il solito peana sui sociologi radical chic e pantofolai?
_Magellano_
24-11-2009, 21:39
Ma chi é che sta coprendo Battisti?
E' il solito peana sui sociologi radical chic e pantofolai?
Dove hai letto di grazia qualcuno che dice che Battisti è coperto da qualcuno?
Si sta solo dicendo che questo terrorista ha un atteggiamento di lesa maestà solo perchè qualcuno non concorda con lui che fare attentati sia cosa buona e ottimale,anzi si permette pure di fare la vittima il perseguitato.
Il topic dove ci si lamenta dei sociologi è quell'altro mi pare o sbaglio?
Si sta solo dicendo che questo terrorista ha un atteggiamento di lesa maestà solo perchè qualcuno non concorda con lui che fare attentati sia cosa buona e ottimale,anzi si permette pure di fare la vittima il perseguitato.
E quindi?
Ti stupisci per le dichiarazioni di un colpevole?
Complotti, persecuzioni.
Le stesse cose che dicono Riina e Berlusconi.
first register
24-11-2009, 21:43
qui sul forum no. Su wiki (ne ho riportato una parte) emerge come battisti abbia trovato il sostegno di istituzioni brasiliane, scrittori francesi, anche alcuni scrittori italiani (Saviano ha ritirato la firma nel 2009) etc.. etc...
.
Questo paese continua a non piacermi.
:(
qui sul forum no. Su wiki (ne ho riportato una parte) emerge come battisti abbia trovato il sostegno di istituzioni brasiliane, scrittori francesi, anche alcuni scrittori italiani (Saviano ha ritirato la firma nel 2009) etc.. etc...
.
Questo paese continua a non piacermi.
:(
Argentina, Guatemala e Costa Rica erano invece specializzati in Nazisti.
Brasile in brigatisti rossi. Assieme alla Francia.
Queste, parere mio, le cose di cui vergognarsi veramente del proprio stato.
John Cage
24-11-2009, 23:34
Argentina, Guatemala e Costa Rica erano invece specializzati in Nazisti.
Brasile in brigatisti rossi. Assieme alla Francia.
Queste, parere mio, le cose di cui vergognarsi veramente del proprio stato.
Ma perché fare a gara su cosa è più vergognoso?
Chissà come mai di questi tempi "terrorista" fa più impressione di "mafioso".
Sembra quasi che la mafia per l'ITALIA sia un problema meno grave del terrorismo degli anni settanta che peraltro, a differenza della mafia, è stato sconfitto.
Ma avete idea di quanti morti ammazzati ha la mafia sulla coscienza? Avete idea di quali sono tutt'ora i legami e gli affari tra mafia e politica?
Questo parziale modo di guardare la realtà mi lascia sgomento.
Lilunyel
25-11-2009, 00:26
Battisti ha "voglia di vivere", poverino. Questo signore è veramente disgustoso; a lui non è fregato nulla della voglia di vivere delle persone che ha ammazzato e ora si permette perfino di fare la parte della vittima e del perseguitato politico.
E vergogna pure al Brasile per esitare su un personaggio tanto sgradevole... :O
Ma che differenza fa se sta in una prigione brasiliana o in una italiana?
...ma almeno in Brasile, lo metteranno in prigione se non lo estradano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.