PDA

View Full Version : Configurazione core i5 superiore all'ultimo amd phenom x4 965 BE?

delight
24-11-2009, 20:33
salve smanettoni di pc, posseggo questa configurazione:
-processore amd phenom II x4 965 Black Edition
-scheda madre Gigabyte GA-MA785GT-UD3H
-4gb di ram ddr3
-alimentatore 700w
Secondo voi ad un prezzo contenuto potrei prendere un core i5 abbastanza potente (con una grande scheda madre e con una scheda vido che potrei "arrangiare") che superi di prestazioni il mio amd?
secondo voi che configurazione core i5 potrei assemblare?
chiedo AIUTO a voi!

Jean240
24-11-2009, 20:59
salve smanettoni di pc, posseggo questa configurazione:
-processore amd phenom II x4 965 Black Edition
-scheda madre Gigabyte GA-MA785GT-UD3H
-4gb di ram ddr3
-alimentatore 700w
Secondo voi ad un prezzo contenuto potrei prendere un core i5 abbastanza potente (con una grande scheda madre e con una scheda vido che potrei "arrangiare") che superi di prestazioni il mio amd?
secondo voi che configurazione core i5 potrei assemblare?
chiedo AIUTO a voi!

Sprecheresti inutilmente i soldi per prendere un i5 che come prestazioni siamo li!! che senso ha cambiare configurazione non lo so!! se dovevi fare un pc ex-novo allora vabene, ma no cambiarlo per andare su i5..Se vuoi il GRANDE salto di prestazioni prendi un i7!!! li si che fai il salto prestazionale, di cui ti renderai conto soprattutto per cose pesanti (editing video per esempio)..Infatti prendere anche qua un i7 per giocare solamente o navigare è altamente inutile e spreco di soldi!! Ovviamente poi ognuno compra ciò che vuole!!

delight
24-11-2009, 21:09
jean adesso ti spiego:
il processsore i5 è come se ce l'avessi già perchè mio cugino me lo porta da siena senza che paghi un € quindi fà ke il procio già ce l'abbia......ci potrebbe stare una bella config che superi il phenom II?
guarda che leggendo proprio qui delle recensioni e anche su varie che l'i5 ha molto da vendere riguardo a prestazioni!
tanto per citare un paragrafo del sito:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_index.html
tutti i benchmark hanno dato esito abbastanza soddisfacente!

Jean240
24-11-2009, 21:27
jean adesso ti spiego:
il processsore i5 è come se ce l'avessi già perchè mio cugino me lo porta da siena senza che paghi un € quindi fà ke il procio già ce l'abbia......ci potrebbe stare una bella config che superi il phenom II?
guarda che leggendo proprio qui delle recensioni e anche su varie che l'i5 ha molto da vendere riguardo a prestazioni!
tanto per citare un paragrafo del sito:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_index.html
tutti i benchmark hanno dato esito abbastanza soddisfacente!

Dai bench che ci sono in giro puoi ben vedere che ci sono applicazioni in cui va meglio 965 e applicazioni in cui va meglio un i5 750!! è nettamente una bufala chi dice che un i5 va il doppio di un 965!! Cioè passando da 965 a i5 non troverai miglioramente eclatanti!!!
Guarda qua per esempio:
http://www.hardwaresecrets.com/article/819/3
Poi se vuoi passarci ovviamente sei libero..Ma non pensare che troverai il paradiso rispetto a ciò che hai ora!!

jrambo92
24-11-2009, 21:30
Assolutamente non si nota alcuna differenza nell'uso comune e se non fai bench, quindi prendi la piattaforma che costa meno ;)

delight
24-11-2009, 21:41
mmmmmm....è vero quello che dici però comunque con i5 ci sarà upgrade di componenti futuri no?
il fatto è che sono anche un fanatico e mi piacerebbe spingere al max il suddetto procio....

jrambo92
24-11-2009, 21:42
mmmmmm....è vero quello che dici però comunque con i5 ci sarà upgrade di componenti futuri no?

No è il contrario, con AM3 potrai montare i futuri processore exa-core con Intel LGA 1156 invece sei bloccato ai Core i5/i7

persa
24-11-2009, 21:45

ma certo! con quella configurzione ci puoi montare un i7 di sicuro. in futuro poi non si sa. intel aggiorna via via la sua roadmap di cpu! quindi potrebbe anche venire fuori qualche altra sorpresa oppure no ;) !
con il tuo sys in futuro ci potrai montare un 6 core! ma che non è detto che sia un salto rispetto agli i7 che già ci sono adesso, vedremo :D

ciao :D

jrambo92
24-11-2009, 21:46
ma certo! con quella configurzione ci puoi montare un i7 di sicuro. in futuro poi non si sa. intel aggiorna via via la sua roadmap di cpu! quindi potrebbe anche venire fuori qualche altra sorpresa oppure no ;)
con il tuo sys in futuro ci potrai montare un 6 core! ma che non è detto che sia un salto rispetto agli i7 che già ci sono adesso, vedremo :D

ciao :D

A giudicare dalle news trapelate (vedi th. ufficiale) pare che Bulldozer sia il 30% superiore agli i7 di pari clock in multithread :)

persa
24-11-2009, 21:48
A giudicare dalle news trapelate (vedi th. ufficiale) pare che Bulldozer sia il 30% superiore agli i7 di pari clock :)

postami questa news che sono curioso!

jrambo92
24-11-2009, 21:49

cerca nel 3d ufficiale dei K10 e di Bulldozer

persa
24-11-2009, 21:52
cerca nel 3d ufficiale dei K10 e di Bulldozer

e vai a pescare dov'è, con tutte quelle pagine :asd:

io avevo letto tempo fa che uno xeon 4c 8t riusciva in media a competere con un amd six core da server :D

jrambo92
24-11-2009, 21:54
e vai a pescare dov'è, con tutte quelle pagine :asd:

adesso lo trovo e lo posto :Perfido: :D

io avevo letto tempo fa che uno xeon 4c 8t riusciva in media a competere con un amd six core da server :D

ma non specificava se era thuban o bulldozer?

persa
24-11-2009, 21:59
adesso lo trovo e lo posto :Perfido: :D

ma non specificava se era thuban o bulldozer?

non me lo ricordo!! penso che il confronto fosse con il cpu con architettura pen 2, quindi quello che poi sarà il thuban!

buldozer lo sai come la penso. inutile dire che ci andrà di sicuro finchè non sapremo se lo stesso socket, avrà xò bisogno di un nuovo chipset!
allora forse anche la intel potrebbe fare andare il sandy bridge 4 core a 32nm, su socket 1156, come è stato scritto in un articolo di techpowerup che parlava appunto del tapeout di quella cpu!.

queste cpu con nuove architetture escono più avanti, e servono molte + informazioni certe.

jrambo92
24-11-2009, 22:02
Si ormai per il socket è sicuro, sempre secondo le slide nel 3d ufficiale, che continuerà ad essere AM3, l'unico dubbio rimane sui chipset/sezione di alimentazione adeguati e la volontà dei produttori di rendere compatibili le attuali mobo con opportuni aggiornamenti di bios (ricordo che molte mobo con nForce 4 supportano i Phenom II).

purtroppo per queste info occorre attendere le review e le opinioni di siti stranieri, prima che italiani (come al solito).

jrambo92
24-11-2009, 22:12

Comunque se ne parla in modo molto dettagliato (direi anche troppo) in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057299

se non trovi lo stesso una risposta basta chiedere a capitan_crasy che è come se amd l'avesse fondata :D
ti saprà dare molti più ragguargli di quanto possa fare io...

persa
24-11-2009, 22:15
Comunque se ne parla in modo molto dettagliato (direi anche troppo) in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057299

se non trovi lo stesso una risposta basta chiedere a capitan_crasy che è come se amd l'avesse fondata :D
ti saprà dare molti più ragguargli di quanto possa fare io...
grazie lo leggerò!

si ho notato che quell'utente (capitan) è molto informato :D

jrambo92
24-11-2009, 22:17
grazie lo leggerò!

si ho notato che quell'utente (capitan) è molto informato :D

va bene dai, io ora vado :)

a domani!

persa
24-11-2009, 22:24
va bene dai, io ora vado :)

a domani!

ok ciao ( :boxe: )

delight
24-11-2009, 23:12
quindi ragà secondo voi cosa mi conviene a questo punto? ho circa 500€ da spendere per un nuovo pc......rimango su questo o punto sul core i5?
tanto il mio amico che mi vende i pezzi ha detto che se voglio lo posso cambiare con un i5, aggiungendo sempe qualcosina.......

Jean240
25-11-2009, 00:00
quindi ragà secondo voi cosa mi conviene a questo punto? ho circa 500€ da spendere per un nuovo pc......rimango su questo o punto sul core i5?
tanto il mio amico che mi vende i pezzi ha detto che se voglio lo posso cambiare con un i5, aggiungendo sempe qualcosina.......

Tieniti la configurazione che hai, perche ti durerà anni...tieniti questi 500 euro e spendili tra un anno, un'anno e mezzo quando usciranno cose migliori e soprattutto cpu nuove, sicuramente più prestazionali di quelle oggi presenti!!! Te lo dico sinceramente..butteresti questi soldi al vento!!!!
Poi te le posso fare due domande?
1: Perchè devi buttare 500 euro per un'altra configurazione prestazionalmente simile a quella che hai..cioè che non ti darà il salto prestazionale che cerchi
2:Ma che ci devi fare con questo pc che vuoi cambiare una configurazione del genere?:D

persa
25-11-2009, 00:06
concordo!

be nonostante preferisca le cpu intel come architettura, cmq lui ha già un sistema che va bene, cioè non ha una cariola, quindi consiglio di tenersi il suo ;)

mille83
25-11-2009, 00:39
No è il contrario, con AM3 potrai montare i futuri processore exa-core con Intel LGA 1156 invece sei bloccato ai Core i5/i7

Il socket 1156 verrà utilizzato ancora per i prossimi 24/30 mesi (vedi articolo http://www.tomshw.it/cont/articolo/larrabee-a-meta-2010-lga-1156-per-oltre-due-anni/22912/4.html) e sarà la base delle nuove cpu i3, i5 e i7 a 32nm con grafica integrata e non. Certo non avrà vita lunga come il 775, che è stato un'eccezzione, ma non è sicuramente già morto come molti dicono...

persa
25-11-2009, 00:45
Il socket 1156 verrà utilizzato ancora per i prossimi 24/30 mesi (vedi articolo http://www.tomshw.it/cont/articolo/larrabee-a-meta-2010-lga-1156-per-oltre-due-anni/22912/4.html) e sarà la base delle nuove cpu i3i, i5 e i7 a 32nm con grafica integrata e non. Certo non avrà vita lunga come il 775, che è stato un'eccezzione, ma non è sicuramente già morto come molti dicono...

non sapevo di questa notizia, questo significa che durerà fino il 2012 e forse anche oltre!
mmmmmm!! allora dubito che ci saranno solo i dual core, a 32nm.

carlottoIIx6
25-11-2009, 02:28
la notizia è:
anche se introduciamo altri processori su un altro soket
continueremo a fare l'i5 per altri due anni, massimo tre.
l'i5 e quelli come lui!
(non parla esplicitamente dei 32nm)
quindi tra un annetto è già out e se vuoi il nuovo, scheda e i5 nel cestino
se hai amd tra una annetto puoi scegliere di metterci un x6 o un buldozer :)
va bene avere i soldi! ma regalarli a intel no!!!

c'è gente che muore di fame, se proprio deve...

persa
25-11-2009, 02:34
la notizia è:
anche se introduciamo altri processori su un altro soket
continueremo a fare l'i5 per altri due anni, massimo tre.

non c'è scritto proprio questo :)

quindi tra un annetto è già out e se vuoi il nuovo, scheda e i5 nel cestino
se hai amd tra una nentto puoi scegliere di metterci un x6 o un buldozer :)
va bene avere i soldi! ma regalarli a intel no!!!

c'è gente che muore di fame, se proprio deve...

sei core che performerà quanto? forse come un i7 forse no, vedremo :D e buldozer anche se con socket am3, potrebbe richiedere un nuovo chipset e alimentazioni aggiornate, quindi anche in quel caso potresti buttare nel cestino pen 2 ed am2+ o am3 attuale :)

carlottoIIx6
25-11-2009, 02:57
non c'è scritto proprio questo :)

sei core che performerà quanto? forse come un i7 forse no, vedremo :D e buldozer anche se con socket am3, potrebbe richiedere un nuovo chipset e alimentazioni aggiornate, quindi anche in quel caso potresti buttare nel cestino pen 2 ed am2+ o am3 attuale :)

non c'è scritto neanche qquelle che affermate voi, ma consentitemi di dubbiatare, visto la fiducia che merita intel!

il sei core potrebbe essere un nuovo step ed aggingere altre ottimizzazioni
inoltre i due core in più si sentono con il multi...
inoltre ci andrà cosa importante anche bulldozer!

fa pensare bene di aggiornare il computer o no?

persa
25-11-2009, 03:07
fa pensare bene di aggiornare il computer o no?

bisognerà vedere le prestazioni del sei core, e per la nuova architattura non c'è niente di sicuro al 100%, anche per quello che riguarda amd!

ed anche intel altro che socket morto (ma dove? :confused:) più in la potrebbe benissimo lanciare altre novità, visto che durerà fino al 2012
anche qualcosa tipo questo non sarebbe male: http://www.techpowerup.com/98585/Intel_SandyBridge_Mainstream_Quad-Core_CPU_Architecture_Surfaces.html

vedremo ;) ! intanto le cpu di questo socket sono assai potenti, e non c'è da aspettare nulla.

Jean240
25-11-2009, 12:15
Chi vivrà vedrà!!! :D :D

mille83
25-11-2009, 12:41
bisognerà vedere le prestazioni del sei core, e per la nuova architattura non c'è niente di sicuro al 100%, anche per quello che riguarda amd!

ed anche intel altro che socket morto (ma dove? :confused:) più in la potrebbe benissimo lanciare altre novità, visto che durerà fino al 2012
anche qualcosa tipo questo non sarebbe male: http://www.techpowerup.com/98585/Intel_SandyBridge_Mainstream_Quad-Core_CPU_Architecture_Surfaces.html

vedremo ;) ! intanto le cpu di questo socket sono assai potenti, e non c'è da aspettare nulla.

Quoto! Spero che entrambi i socket, am3 e 1156 siano più longevi possibile. Poi i fattori in gioco nelle architetture prossime sono molti quindi tutto è possibile, non resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione...

delight
25-11-2009, 12:55
Tieniti la configurazione che hai, perche ti durerà anni...tieniti questi 500 euro e spendili tra un anno, un'anno e mezzo quando usciranno cose migliori e soprattutto cpu nuove, sicuramente più prestazionali di quelle oggi presenti!!! Te lo dico sinceramente..butteresti questi soldi al vento!!!!
1: Perchè devi buttare 500 euro per un'altra configurazione prestazionalmente simile a quella che hai..cioè che non ti darà il salto prestazionale che cerchi
2:Ma che ci devi fare con questo pc che vuoi cambiare una configurazione del genere?:D

jean non farci caso alla cpu che già ho mettiamola così:
io ho detto di avere 500€ ma non per comprare un pc da capo;
il mio amico mi ha detto che se voglio la config i5 gli devo dare solo 140€ e dargli la mia indietro, poi le altre 300€ o anche molto ma molto meno, le userò per fare l'upgrade all'i5 con una bella scheda video visto ke la ati4870x2 si è rotta...
la configurazione i5 è questa:
-procio core i5
-mobo GIGABYTE GA P55-UD3L (o la UD4 con 20€ in più)
-la ram è quella che già ho
-il case già ce l'ho
-eventuale scheda video per sostutuire la rotta
in tutto gli devo dare solo 140€ più la scheda video e un alimentatore oppure mi tengo il mio da 700w se va bene.....non devo spendere un euro in pù capisci?
quindi volevo sapere se in termini di gaming e di conversioni blue-ray e di lavori su programmi di biologia molecolare e matematica che richiedono enormi carichi di lavoro da parte di cpu e ram, il salto da phenom a intel i5 sia evidente....

Jean240
25-11-2009, 14:17
jean non farci caso alla cpu che già ho mettiamola così:
io ho detto di avere 500€ ma non per comprare un pc da capo;
il mio amico mi ha detto che se voglio la config i5 gli devo dare solo 140€ e dargli la mia indietro, poi le altre 300€ o anche molto ma molto meno, le userò per fare l'upgrade all'i5 con una bella scheda video visto ke la ati4870x2 si è rotta...
la configurazione i5 è questa:
-procio core i5
-mobo GIGABYTE GA P55-UD3L (o la UD4 con 20€ in più)
-la ram è quella che già ho
-il case già ce l'ho
-eventuale scheda video per sostutuire la rotta
in tutto gli devo dare solo 140€ più la scheda video e un alimentatore oppure mi tengo il mio da 700w se va bene.....non devo spendere un euro in pù capisci?
quindi volevo sapere se in termini di gaming e di conversioni blue-ray e di lavori su programmi di biologia molecolare e matematica che richiedono enormi carichi di lavoro da parte di cpu e ram, il salto da phenom a intel i5 sia evidente....
Rispondo alla tua domanda dicendo che NON avrai un salto evidente tra phenom II 965 a i5 750 per quello che devi fare!! per questo ti dico che già quei 140 euro sono buttati!!! Se vuoi il salto evidentissimo allora devi prendere i7, ma NON i5..
Se devi usare il pc per grossi carichi di lavoro (intendo conversioni video o cmq quei programmi che hai citato ecc) allora prenditi un i7!!! Ma è altamente inutile cambiare il procio che hai per l'i5..Per poi non avere riscontri in termini prestazionali!!

Jean240
25-11-2009, 14:21
Quoto! Spero che entrambi i socket, am3 e 1156 siano più longevi possibile. Poi i fattori in gioco nelle architetture prossime sono molti quindi tutto è possibile, non resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione...

Riquoto!!

smoicol
25-11-2009, 16:32
Assolutamente non si nota alcuna differenza nell'uso comune e se non fai bench, quindi prendi la piattaforma che costa meno ;)

concordo!

be nonostante preferisca le cpu intel come architettura, cmq lui ha già un sistema che va bene, cioè non ha una cariola, quindi consiglio di tenersi il suo ;)

Rispondo alla tua domanda dicendo che NON avrai un salto evidente tra phenom II 965 a i5 750 per quello che devi fare!! per questo ti dico che già quei 140 euro sono buttati!!! Se vuoi il salto evidentissimo allora devi prendere i7, ma NON i5..
Se devi usare il pc per grossi carichi di lavoro (intendo conversioni video o cmq quei programmi che hai citato ecc) allora prenditi un i7!!! Ma è altamente inutile cambiare il procio che hai per l'i5..Per poi non avere riscontri in termini prestazionali!!

ti parlo da fanatico INTEL pensa che non avevo montato mai un AMD, ma nella vita mai dire mai e cosi ho montato il mio primo AMD 15gg fà, un bel phenom II 965 be (se non erro) comparandolo ad in i5 750 che ne ho montati e provati diversi ti dico che la spesa non vale la candela, cosi quoto tutti.

Gigamez
25-11-2009, 16:51
Secondo me se "devi" spendere proprio quei 500 euro in base a cio' che hai ora.. per avere qualcosa che ti aumenti considerevolmente le prestazioni vai ad occchi chiusi su due bei Wd Velociraptor da mettere in raid0 ;).. saranno sicuramente soldi meglio spesi, a mio parere :) (e ti avanzeranno parecchi euro per una bella sk video tipo 4850/70)

delight
25-11-2009, 16:51
ci ho pensato ed hai pefettamente ragione...
e se prendessi un i7 più quella mobo che ti ho indicato prima? e dire che prima di montare il phenom avevo tra le mani un'asus rampage.....mannagga!
esempio:
-intel i7
-gigabyte ga p55 ud3
-ram 4gb che già ho
-alimentatore che già ho
-per arrangiare mi vorrei montare una geforce 9800 gtx e sto apposto...
che dici va bene così adesso? dammi un consiglio grazie!

jrambo92
25-11-2009, 16:52
quoto il consiglio di Gigamez, magari un SSD al posto dei VelociRaptor ;)

Gigamez
25-11-2009, 16:58
Con gli ssd dovresti spendere nettamente d+ (avendo penso prestazioni superiori, anche se non so di poi quanto esattamente).. oppure spendendo uguale avresti prestazioni inferiori, spazio inferiore e soprattutto decadimento delle prestazioni nel tempo..
..secondo me meglio 2 WD velociraptor + 4850 (spenderesti circa 500 euro esatti, oltretutto!!)

jrambo92
25-11-2009, 16:59
No intendevo un solo SSD, così la spesa non si sente molto e le prestazioni sono paragonabili ad un Raid0 di hard disk comuni :)

_ROBERTO_
25-11-2009, 17:29
Ma ti da l'i5 al posto del Phenom II 965?
Dovresti cambiare anche motherboard in questo caso

Gigamez
25-11-2009, 18:10
No intendevo un solo SSD, così la spesa non si sente molto e le prestazioni sono paragonabili ad un Raid0 di hard disk comuni

A meno di non andare sugli intel TOP di gamma, un velociraptor sembra non abbia molto da invidiare ad un comune ssd.. figuriamoci se metti 2 velociraptor in raid0.. probabilmente si mangiano anche i piu' efficienti ssd, senza avere decadimenti prestazionali, costando di meno e garantendo + spazio a disposizione.

Esempio (uno dei primi link presi da google seppur vecchio di un anno)
http://www.reghardware.co.uk/2008/09/08/review_wd_velociraptor_hdd/page5.html

:)

Jean240
25-11-2009, 18:10
ti parlo da fanatico INTEL pensa che non avevo montato mai un AMD, ma nella vita mai dire mai e cosi ho montato il mio primo AMD 15gg fà, un bel phenom II 965 be (se non erro) comparandolo ad in i5 750 che ne ho montati e provati diversi ti dico che la spesa non vale la candela, cosi quoto tutti.

Questo ci voleva!! conferma ciò che ho detto fino a ora

Jean240
25-11-2009, 18:21
ci ho pensato ed hai pefettamente ragione...
e se prendessi un i7 più quella mobo che ti ho indicato prima? e dire che prima di montare il phenom avevo tra le mani un'asus rampage.....mannagga!
esempio:
-intel i7
-gigabyte ga p55 ud3
-ram 4gb che già ho
-alimentatore che già ho
-per arrangiare mi vorrei montare una geforce 9800 gtx e sto apposto...
che dici va bene così adesso? dammi un consiglio grazie!

Già con un i7 stai tranquillo che facendo conversione video e cose affini la differenza la noterai..Perchè non monti un velociraptor o ssd come ti stanno consigliando? Vedrai un bel balzo in prestazioni pure li rispetto ai normali hd!! i prezzi non sono manco troppo esagerati!

jrambo92
25-11-2009, 18:23
A meno di non andare sugli intel TOP di gamma, un velociraptor sembra non abbia molto da invidiare ad un comune ssd.. figuriamoci se metti 2 velociraptor in raid0.. probabilmente si mangiano anche i piu' efficienti ssd, senza avere decadimenti prestazionali, costando di meno e garantendo + spazio a disposizione.

Esempio (uno dei primi link presi da google seppur vecchio di un anno)
http://www.reghardware.co.uk/2008/09/08/review_wd_velociraptor_hdd/page5.html

:)

D'accordo ma vuoi mettere il consumo e il rumore pari a zero? :O :)

per non parlare dei tempi d'accesso da urlo... la cosa che in fondo conta di più

delight
25-11-2009, 20:38
Già con un i7 stai tranquillo che facendo conversione video e cose affini la differenza la noterai..Perchè non monti un velociraptor o ssd come ti stanno consigliando? Vedrai un bel balzo in prestazioni pure li rispetto ai normali hd!! i prezzi non sono manco troppo esagerati!

ma con la config che già ho oppure facendola lo stesso con l'i7?

Dre@mwe@ver
25-11-2009, 21:10

Bulldozer sarà AM3...se mancherà il supporto la colpa sarà dei produttori di motherboard che non rilasceranno i BIOS adeguati ;)

Comunque, all'autore del topic, suggerisco di tenersi il suo 965...non vede perchè spendere 150€ per avere le stesse prestazioni -.-
Cambia la CPU con Bulldozer, oppure con Sandy Bridge, allroa si che sntirai davvero il salto prestazionale ;)
Se proprio vuoi spendere 500€, prendi un RAID 0 di Velociraptor o un SSD e una 5850 ;)

persa
25-11-2009, 21:13
Bulldozer sarà AM3...se mancherà il supporto la colpa sarà dei produttori di motherboard che non rilasceranno i BIOS adeguati ;)
il fatto che il socket sia identico non significa che ci andrà al 100%.
bisognerà vedere se sarà rinnovata, per alimentazione e chipset. un grosso dubbio che non ho solo io, maq hanno anche gli utenti esperti appassionati di pen 2 ;)

Jean240
25-11-2009, 21:16
ma con la config che già ho oppure facendola lo stesso con l'i7?

Bè montanto un ssd o i velociraptor voleresti anche con la configurazione che hai!! Sono tutto un altro mondo rispetto agli hd normali!!!
Lo puoi fare indifferentemente con tutti e due...Però ti do un consiglio personale..Cambia procio solo se fai cose pesanti (grosse conversioni video, editing e roba del genere)..un i7 è proprio fatto per queste cose...
Ma se queste cose non le fai tieniti quello che hai, magari comprandoti un ssd o un velociraptor e cambia tutto l'anno prox..Ci saranno tante novità a riguardo!!!

Vash_85
25-11-2009, 21:18
Con gli ssd dovresti spendere nettamente d+ (avendo penso prestazioni superiori, anche se non so di poi quanto esattamente).. oppure spendendo uguale avresti prestazioni inferiori, spazio inferiore e soprattutto decadimento delle prestazioni nel tempo..
..secondo me meglio 2 WD velociraptor + 4850 (spenderesti circa 500 euro esatti, oltretutto!!)

Meglio un solo ssd (magari un intel :Prrr: postville) che due velociraptor...poco ma sicuro

Jean240
25-11-2009, 21:19
il fatto che il socket sia identico non significa che ci andrà al 100%.
bisognerà vedere se sarà rinnovata, per alimentazione e chipset. un grosso dubbio che non ho solo io, maq hanno anche gli utenti esperti appassionati di pen 2 ;)

Questo ovvio..si dovrà vedere quando usciranno...Però se fa come ha fatto per i phenom 2( che puoi montare su am2+ e alcuni anche su schede madri con nforce4) ce da ben sperare!!

Dre@mwe@ver
25-11-2009, 21:23
Questo ovvio..si dovrà vedere quando usciranno...Però se fa come ha fatto per i phenom 2( che puoi montare su am2+ e alcuni anche su schede madri con nforce4) ce da ben sperare!!

Anche io ho dei dubbi, ma se AMD continua su questa linea forse potrò avere anche sulla mia mobo un bel Bulldozer ;)
La speranza è l'ultime a morire, e poi le possibilità concrete ci sono ;)

Jean240
25-11-2009, 21:26
Anche io ho dei dubbi, ma se AMD continua su questa linea forse potrò avere anche sulla mia mobo un bel Bulldozer ;)

Quoto!

persa
25-11-2009, 21:29

il fatto è che queste sono tutte cose che ancora non possiamo dire con sicurezza al 100%!!

come non puoi dire con sicurezza che il 1156 non offrirà + novità. non scherziamo, questo te lo concorderei se fosse un socket alla fine del suo ciclo vitale, ma invece è uscito pochi mesi fa :asd:. ed intanto le prime cpu a 32nm usciranno proprio su questo socket, ed in futuro potrebbero seguire anche i quad, anche se pure questa non è ovviamente una cosa sicura al 100%.
ma daltra parte, che ne sai che non sarà proprio così?

ciao!

Jean240
26-11-2009, 02:11
il fatto è che queste sono tutte cose che ancora non possiamo dire con sicurezza al 100%!!

come non puoi dire con sicurezza che il 1156 non offrirà + novità. non scherziamo, questo te lo concorderei se fosse un socket alla fine del suo ciclo vitale, ma invece è uscito pochi mesi fa :asd:. ed intanto le prime cpu a 32nm usciranno proprio su questo socket, ed in futuro potrebbero seguire anche i quad, anche se pure questa non è ovviamente una cosa sicura al 100%.
ma daltra parte, che ne sai che non sarà proprio così?

ciao!

Infatti sempre la siamo..sono dell'opinione che fino a quando le cose non escono non si può sapere :D..Si aspetta e si vedrà!!

zap65
26-11-2009, 07:56
un velociraptor sembra non abbia molto da invidiare ad un comune ssd.
...ce l'ha ce l'ha da invidiare,altro che.Gli SSD sono di molto superiori ai più veloci hard disk a piatti,inutile negarlo,si deve solo aspettare che vengano ottimizzati ulteriormente e che abbassino i prezzi.