View Full Version : Prodi BIS, il nuovo che avanza...
LINK (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/11/24/visualizza_new.html_1620356693.html)
Pd: Bersani annuncia la sua squadra
Violante alle riforme, Turco all'immigrazione
(ANSA) - ROMA, 24 NOV - Violante alle riforme, Turco all' Immigrazione, Gentiloni alla Comunicazione. Sono alcuni componenti della ''squadra'' di Bersani. L'ha presentata oggi, nella Direzione,riunita nella sede del partito. Al fianco della segreteria lavoreranno i nuovi dipartimenti, chiamati 'forum',con i vari responsabili delle aree. Ci saranno tra gli altri l'ex consigliere Rai Carlo Rognoni responsabile del 'forum' Tv, Giuseppe Fioroni del Welfare, Piero Fassino della Politica internazionale.
Cioè, mi tocca dare ragione al rotolo (http://www.ilgiornale.it/interni/bersani_presenta_sua_squadra_soliti_nomi/politica-partito_democratico-bersanifioroni-fassino-gentiloni-turco-violante/24-11-2009/articolo-id=401517-page=0-comments=1)... :nono:
martedì 24 novembre 2009, 15:20
Bersani presenta la sua squadra: i soliti nomi
Roma - Fassino, Livia Turco, Gentiloni, Fioroni, Violante e Rognoni. Sono le "primizie" del nuovo Pd di Bersani. Per il resto il segretario ha rispettato quanto scritto nello statuto dando pari rappresentanza a uomini e donne. La squadra, infatti, è composta da sei donne e sei uomini, con un età media di 41 anni, una segreteria di "giovani sperimentati" che hanno fatto esperienza sul territorio come amministratori o con l’attività politica, si sottolinea in una nota. In effetti questi giovani sono proprio "sperimentati": hanno tutti, chi più chi meno, esperienze politiche di un certo peso sul territorio. O forse, come con una certa malizia spiega il blogger Adinolfi, si tratta dei "segretari di qualcuno". In altre parole i giovani nominati non sarebbero altro che i segretari di D'Alema, Letta e molti altri leader. Nei "forum" (i dipartimenti, per usare una terminologia da Prima Repubblica) si nota la presenza dei soliti big. A coordinare la segreteria un uomo di esperienza, Maurizio Migliavacca, per anni responsabile dell'organizzazione dei Ds e poi del Pd.
Fassino, Livia Turco, Fioroni e Gentiloni. Ecco i nomi dei "presidenti di forum" che la direzione del Pd ha approvato su proposta di Bersani. Economia, Paolo Guerrieri; Lavoro, Emilio Gabaglio; Università saperi e ricerca, Maria Chiara Carrozza; Giustizia, Andrea Orlando; Esteri, Piero Fassino; Politiche agricole, Enzo Lavarra; Progetto Mezzogiorno, Umberto Ranieri; Politiche locali, Claudio Martini; Welfare, Giuseppe Fioroni; Politiche sociali e immigrazione, Livia Turco; Politiche dell’istruzone, Giovanni Bachelet; Politiche ambientali, Laura Puppato; Ict, Paolo Gentiloni; Riforma sistema radiotelevisivo, Carlo Rognoni; Riforma dello Stato, Luciano Violante; Finanza pubblica, Enrico Morando; Centro studi, Gianni Cuperlo.
I giovani "sperimentati". Catiuscia Marini, 42 anni, è stata eletta sindaco di Todi nel 1998 e riconfermata nel 2002. È stata europarlamentare dal maggio 2008 al giugno 2009. Stella Bianchi, 40 anni, economista e giornalista, nel 1995 ha dato vita ai Giovani per l’Ulivo ed è stata membro del coordinamento nazionale. Ha fatto parte poi dell’Assemblea costituente del Pd. Cecilia Carmassi, 41 anni, già presidente della Fuci, è stata assessore alla provincia di Lucca e oggi è vicepresidente del consiglio comunale della città. È presidente di "La città delle donne, associazione di volontariato. Francesca Puglisi, 39 anni, consigliere comunale di Bologna, ha iniziato il suo impegno politico nel 1995 con l’Ulivo, di cui è stata responsabile nazionale Giovani fino al 1997. Ha contribuito alla nascita della Consulta infanzia e Adolescenza "Gianni Rodari". Annamaria Parente, 49 anni, sindacalista della Cisl, è stata responsabile nazionale della Formazione del Pd. Roberta Agostini, 43 anni, consigliere provinciale a Roma, è responsabile delle politiche culturali e della comunicazione per il Pd romano. Matteo Orfini, 35 anni, è responsabile delle relazioni internazionali della Fondazione ItalianiEuropei. Nico Stumpo, 40 anni, nella segreteria nazionale della Sinistra giovanile fino al 2001, responsabile del tesseramento dei Ds fino al 2003, quindi membro della direzione e responsabile della segreteria dei Ds, è stato componente della direzione del Pd e vice-responsabile dell’organizzazione. Matteo Mauri, 39 anni, attualmente capogruppo Pd in consiglio provinciale a Milano, è stato assessore della giunta di centrosinistra. Marco Meloni, 38 anni, consigliere regionale in Sardegna, ricercatore Arel e segretario generale di "TrecentoSessanta". Davide Zoggia, 45 anni, è stato presidente della Provincia di Venezia. Stefano Fassina, 43 anni, direttore scientifico di Nens, è stato responsabile Finanza pubblica ed Economia del Pd.
Adinolfi: tutti segretari di qualcuno. Mario Adinolfi sul suo profilo Facebook contesta Bersani che, a suo dire, "ha nominato una segreteria del Pd tutta di giovani cooptati, segreteria nel senso che è fatta dai segretari: il segretario di D’Alema, il segretario di Letta, il segretario persino di Visco". "Per una generazione di dirigenti che crescano grazie ad una propria battaglia politica autonoma, ripassare il prossimo giro. Per non parlare poi - conclude - dell’esecutivo con Violante e Fassino, quelli che non mollano mai".
indelebile
24-11-2009, 20:39
è stato votato a larga maggioranza si vede che gli elettori del pd vogliono queste persone, gli sta bene....
comunque da notare che non c'è la notizia sulla homepage di repubblica ...personalmente noto che la repubblica sembra seguire sempre di meno il PD
dantes76
24-11-2009, 20:41
piu' si consolidera' il dalemiano bersani, piu' il nano si potra liberare presto di lega e rompicoglioni vari...
ConteZero
24-11-2009, 20:50
Ladies and gentlemen...
http://haysvillelibrary.files.wordpress.com/2009/04/titanic-3.jpg
...il BERSANIC.
Ladies and gentlemen...
...il BERSANIC.
mmmm...chi fa l'iceberg ? :fagiano:
Ladies and gentlemen...
...il BERSANIC.
LOL
Direi che l'immaggine e' piu' che azzeccata
Freeskis
24-11-2009, 20:56
siffredi ?
ConteZero
24-11-2009, 20:57
Di Pietro, anche se l'autoaffondamento binettiano non è da escludersi (e neppure l'avaria dalemiana).
PS: E per fortuna che hanno fatto le primarie.
PPS: Sicuri che Grillo avrebbe fatto peggio ?
first register
24-11-2009, 21:06
{|e;29819403']LINK (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/11/24/visualizza_new.html_1620356693.html)
Cioè, mi tocca dare ragione al rotolo (http://www.ilgiornale.it/interni/bersani_presenta_sua_squadra_soliti_nomi/politica-partito_democratico-bersanifioroni-fassino-gentiloni-turco-violante/24-11-2009/articolo-id=401517-page=0-comments=1)... :nono:
Ma si ma si, anche il rotolo può avere ragione quando dice che al PD si presentano sempre le solite persone. Infondo gli elettori del PD, vogliono un partito con le solite facce, almeno però si parla di facce pulite.
Il Pdl ormai è un partito di famiglia, sempre quella famiglia (come direbbe Travaglio) che ha pure un suo quotidiano di famiglia, (sempre quello) dove le persone non cambiano mai neppure se hanno le mani sporche.
{|e;29819403']Prodi BIS, il nuovo che avanza...
Avanza?
:nono:
Rimpiangeremo Franceschini
e questo è dire tutto
:(
idt_winchip
24-11-2009, 21:32
Mah...a me sembran grulli...o ci sono o ci fanno..
Vecchi dio bono! Siete vecchi!
Mi pare la classica polemica in malafede.
a me pare sempre la stessa gente :D
per fortuna non voto pd, però :D
lo_straniero
24-11-2009, 22:04
:fagiano:
Perché su 17 nomi ne conosci 4?:fagiano:
Perché su 17 nomi ne conosci 4?:fagiano:
sono 6, ma il problema è la qualità di questi personaggi. vogliono fare un'alternativa di governo con le stesse persone che non sono riuscite ad impedire che questo governo di soliti noti facesse i soliti danni? :fagiano:
da chi ha tutto l'interesse a vedere il pd annientato in nome di non so cosa?
solite critiche pretestuose... sono abbastanza prevedibili :D
sono 6, ma il problema è la qualità di questi personaggi. vogliono fare un'alternativa di governo con le stesse persone che non sono riuscite ad impedire che questo governo di soliti noti facesse i soliti danni? :fagiano:
Ah adesso l'opposizione é responsabile di quello che fa il governo?:mbe:
quindi per coerenza il lodo alfano é colpa di Di Pietro:fagiano:
eh? guarda che questo governo gli italiani se lo sono votati... dare la colpa pure di questo al PD mi sembra alquanto assurdo.
MadJackal
24-11-2009, 22:17
Mi tocca concordare. Solito articolo da Rotolo che cerca di pulire i panni sporchi propri provando a fare confronti con persone che - per quanto si possa dire che siano vecchie - sono probabilmente una spanna più ferrate in politica dei vari Alfano e Brunetta. Alcuni dei quali fecero mi pare piuttosto bene nel vecchio governo Prodi.
eh? guarda che questo governo gli italiani se lo sono votati... dare la colpa pure di questo al PD mi sembra alquanto assurdo.
Si fanno trasportare dal marketing del rotolo e pensano di essere scafati:rolleyes:
Si fanno trasportare dal marketing del rotolo e pensano di essere scafati:rolleyes:
la cosa più divertente è quando parlano di elezioni... le ha perse tutte il PD ed è solo sua la colpa. l'IDV ha partecipato per sport :D
Ah adesso l'opposizione é responsabile di quello che fa il governo?:mbe:
quindi per coerenza il lodo alfano é colpa di Di Pietro:fagiano:
Mi tocca concordare. Solito articolo da Rotolo che cerca di pulire i panni sporchi propri provando a fare confronti con persone che - per quanto si possa dire che siano vecchie - sono probabilmente una spanna più ferrate in politica dei vari Alfano e Brunetta. Alcuni dei quali fecero mi pare piuttosto bene nel vecchio governo Prodi.
la cosa più divertente è quando parlano di elezioni... le ha perse tutte il PD. per l'IDV l'importante è partecipare :D
:rotfl: oh calma eh, io sto dicendo che sono sempre gli stessi personaggi. stop :Prrr:
:rotfl: oh calma eh, io sto dicendo che sono sempre gli stessi personaggi. stop :Prrr:
io ne leggo solo 4 che erano presenti nel governo Prodi. 5 con violante che però non mi pare fosse ministro.
su 17
che significa un ricambio del 70% della dirigenza.
ConteZero
24-11-2009, 22:41
io ne leggo solo 4 che erano presenti nel governo Prodi. 5 con violante che però non mi pare fosse ministro.
su 17
che significa un ricambio del 70% della dirigenza.
Dei 12 che restano (17 - 5) quanti sono ex segretari, portaborse o comunque "pupilli" di altri dirigenti ?
Dei 12 che restano (17 - 5) quanti sono ex segretari, portaborse o comunque "pupilli" di altri dirigenti ?
insomma dovevano prendere qualche eschimese, ma scommetto che avreste polemizzato lo stesso.
Secondo te il PD dovrebbe selezionare la propria classe dirigente dove?
Al mercato? Sul blog di Beppe Grillo?
Freeskis
24-11-2009, 22:47
insomma dovevano prendere qualche eschimese, ma scommetto che avreste polemizzato lo stesso.
sai quanto ci costerebbero di auto blu gli esquimesi !?
io avrei preso qualche svedese....sia mai che aggiustino qualche cosa ...
mal che vada si adeguano al sistema e amen ... perso per perso vale la pena provare :fagiano:
jumpermax
24-11-2009, 23:01
Secondo te il PD dovrebbe selezionare la propria classe dirigente dove?
Al mercato? Sul blog di Beppe Grillo?
Il problema non è il ricambio, nè dove il pd dovrebbe selezionare i propri candidati. Il problema è che i vertici da una ventina d'anni sono in mano alla stessa classe dirigente, nata dal 68 e rimasta sepolta sotto le macerie del muro di berlino.
Una classe dirigente che non è stata capace di rinnovarsi, che resta ancorata a vecchi schemi ideologici a cui non crede più nessuno, che ha perso il contatto con il ceto medio e che non è mai riuscita a comprendere la mentalità dei piccoli imprenditori. Un oligarchia refrattaria a qualsiasi cambiamento perché teme di perdere la fetta di potere che ancora detiene.
Con questa gente, spiace ma non si può pensare di vincere le elezioni...
Il problema non è il ricambio, nè dove il pd dovrebbe selezionare i propri candidati. Il problema è che i vertici da una ventina d'anni sono in mano alla stessa classe dirigente, nata dal 68 e rimasta sepolta sotto le macerie del muro di berlino.
Una classe dirigente che non è stata capace di rinnovarsi, che resta ancorata a vecchi schemi ideologici a cui non crede più nessuno, che ha perso il contatto con il ceto medio e che non è mai riuscita a comprendere la mentalità dei piccoli imprenditori. Un oligarchia refrattaria a qualsiasi cambiamento perché teme di perdere la fetta di potere che ancora detiene.
Con questa gente, spiace ma non si può pensare di vincere le elezioni...
Se c'é uno che mal si addice al ruolo di 68ino ideologico é proprio Bersani.
Per il resto, io di quella lista non conosco almeno la metà delle persone.
Tu le conosci tutte per poter dire che si tratta di oligarchia?
No perché io ho il sospettto che se prendessi una lista con 16 nomi presi a caso dall'elenco telefonico, sentirei le stesse identiche lamentele.
tdi150cv
25-11-2009, 00:10
figata il nuovo che affonda ! :rotfl:
altri 10 anni assicurati alla destra !
ConteZero
25-11-2009, 00:26
Ognuno nel suo piccolo è libero di fare quel che vuole, ma una volta che spuntano i nomi di Fassino, Violante e Turco (hanno lasciato fuori D'Alema, ma credo che basti seguire il filo attaccato a Bersani per trovarlo) avoglia dire "abbiamo fatto le primarie", "siamo un partito aperto", "spazio al rinnovamento"...
dantes76
25-11-2009, 00:28
figata il nuovo che affonda ! :rotfl:
altri 10 anni assicurati alla destra !
dipietro?
Steinoff
25-11-2009, 00:30
dipietro?
Magari
Dal FQ
Squadra che perde non si cambia
:asd:
John Cage
25-11-2009, 00:51
La cosa che non capisco è, perchè dopo aver parlato di unità e collaborazione, sono scomparsi dalla circolazione quelli della mozione Franceschini e Marino?
A me sembra il solito autolesionismo.
Lilunyel
25-11-2009, 01:02
Ognuno nel suo piccolo è libero di fare quel che vuole, ma una volta che spuntano i nomi di Fassino, Violante e Turco (hanno lasciato fuori D'Alema, ma credo che basti seguire il filo attaccato a Bersani per trovarlo) avoglia dire "abbiamo fatto le primarie", "siamo un partito aperto", "spazio al rinnovamento"...
Concordo. :)
Poi ripeto, non fatevi ingannare da tutti quei nomi "nuovi". Quelli, come qualcuno ricordava, sono i portaborse/segretari degli altri vecchi dirigenti, e se son lì è perché sono più "fidati" di altri candidati più "indipendenti" (parola che mette molta paura nel PD temo). Quindi la loro dirigenza andrebbe selezionata con criteri più democratici, visto il nome del partito, non in base alla fedeltà ed a quanto sono attaccati al Qlo dei loro predecessori, altrimenti è chiaro che cambierà ben poco. :)
E' da rammaricarsi che non abbia vinto Marino, l'unico dei tre candidati a voler dare un taglio netto con le vecchie e cattive abitudini, e che avrebbe dato per la prima volta senso alle parole tanto millantate da Veltroni (-.-"). Peccato che abbiano fatto di tutto per affossarlo anche all'interno del partito stesso, proprio quei "vecchi" che non vogliono mollare a nessun costo le redini del potere. Molto interessante come durante le primarie nessuno di quelli che contano (o quasi) nel Pd si sia lamentato dei voti fantasma che Bersani prendeva al Sud. Solo Veltroni deve aver detto qualcosa, quando ormai le primarie eran finite, riguardo ad una dirigenza "poco credibile" nel sud del paese. Grazie tante, se ci mettiamo a pensare alla dirigenza PD solo in Campania è da rabbrividire; è da rabbrividire anche come dopo tutti gli scandali scoppiati siano ancora lì, a continuare ad umiliare la gente con la loro presenza (assieme a molti loro colleghi dello schieramento opposto, si intende). In GB i parlamentari si dimettono perché un familiare ha fatto mezzo acquisto da mediaworld (dico un posto a caso) coi soldi dei contribuenti. In USA se solo c'è il sospetto che sei stato in compagnia di una minorenne sei morto politicamente. In Giappone invece è quasi meglio, una volta che uno viene sgamato, ha la decenza di autoeliminarsi, senza aspettare processi estenuanti che metterebbero in imbarazzo lui e la sua famiglia. :O Morale? Vogliamo dei ministri giapponesi!!! :D
sai che culo
Ladies and gentlemen...
...il BERSANIC.
:asd::sofico:
da scartare al volo la turco e violante imho
ConteZero
25-11-2009, 09:20
da scartare al volo la turco e violante imho
Comun......
....dipietrista!
il bello che bersani lo hanno votato pure un sacco del PDL :D
tra i tre che c'erano il meglio era franceschini almeno rompeva un pò le palle...
Bersani sarà sempre zitto e fara opposizione di facciata..
Poi se viene Prodi non ti dico... :muro:
whistler
25-11-2009, 10:32
speriamo in un pd fuori dal parlamento , e della definitiva scomparsa dalla politica italiana di d alema fassino rutelli violante i migliori amici di silvio berlusconi.
{|e;29819403']LINK (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/11/24/visualizza_new.html_1620356693.html)
largo ai giovani ... il NUOVO che avanza :asd:
Vermezzese
25-11-2009, 11:31
conoscete la canzone "gli spari sopra" di vasco rossi?
xcdegasp
25-11-2009, 11:52
:nono:
Rimpiangeremo Franceschini
e questo è dire tutto
:(
forse mi son perso la puntata di "chi l'ha visto"? :confused: :sofico:
xcdegasp
25-11-2009, 12:00
preferisci uno che non sia stato "allevato nel vivaio" del partito o uno che almeno ha idea precisa di quel che dovrà fare ?
non ha alcun senso criticare uno che è stato un segretario credendo che poi sia comandato da chi fu il suo responsabile! se è stato promosso e innalzato di carica sicuramente un motivo ci sarà e sarà lui a muovere i suoi piedi.
una gatta svezza i suoi cuccili, li insegna a procacciare il cibo ma poi saranno questi ultimi a doversi rapportare con il mondo esterno perchè la gatta poi avrà altro a cui pensare.
ConteZero
25-11-2009, 12:21
preferisci uno che non sia stato "allevato nel vivaio" del partito o uno che almeno ha idea precisa di quel che dovrà fare ?
non ha alcun senso criticare uno che è stato un segretario credendo che poi sia comandato da chi fu il suo responsabile! se è stato promosso e innalzato di carica sicuramente un motivo ci sarà e sarà lui a muovere i suoi piedi.
una gatta svezza i suoi cuccili, li insegna a procacciare il cibo ma poi saranno questi ultimi a doversi rapportare con il mondo esterno perchè la gatta poi avrà altro a cui pensare.
La differenza è che questi non sono cresciuti nel "vivaio" del PD, questi sono cresciuti nel salottino di questo o quel politico.
Tenere fuori dalla "nuova" dirigenza gente che è stata istruita per seguire pedissequamente l'operato dei loro predecessori (ad immagine e somiglianza) era troppo ?
Una volta c'era la scuola di politica (frattocchie), oggi passano direttamente i secondi.
Ma infondo... ma di che mi preoccupo, Rutelli non ha cominciato come portaborse ? Ci aspetta un futuro luminoso.
xcdegasp
25-11-2009, 12:29
La differenza è che questi non sono cresciuti nel "vivaio" del PD, questi sono cresciuti nel salottino di questo o quel politico.
Tenere fuori dalla "nuova" dirigenza gente che è stata istruita per seguire pedissequamente l'operato dei loro predecessori (ad immagine e somiglianza) era troppo ?
Una volta c'era la scuola di politica (frattocchie), oggi passano direttamente i secondi.
Ma infondo... ma di che mi preoccupo, Rutelli non ha cominciato come portaborse ? Ci aspetta un futuro luminoso.
scusa ma non capisco il tuo discorso. non hai mai visto dopo la seconda nomina consecutiva di sindaco il candidare a sindaco uno che era un secondino nella precedente organizzazione?
forse stai mal comprendendo cosa significhi essere segretario e cosa significhi "vivaio" :)
ConteZero
25-11-2009, 12:38
scusa ma non capisco il tuo discorso. non hai mai visto dopo la seconda nomina consecutiva di sindaco il candidare a sindaco uno che era un secondino nella precedente organizzazione?
forse stai mal comprendendo cosa significhi essere segretario e cosa significhi "vivaio" :)
No, per carità, ho visto questo ed altro.
Ho visto anche geni poliedrici come Gates lasciare un impero in mano ad cicciobombo sudaticcio il cui maggior pregio pare essere l'aver diviso la stanza con Billie a scuola.
Ma vabé, uno pensa che il PD, partito che se la canta e se la suona con la sua "openess" si sia fatto un po'meno opaco di così (se non altro meno opaco al punto di non tirar su i pupilli di questo o quel dinosauro) e preferisca invece gente che sia "del PD" anziché "del politico".
Va benissimo eh, tanto io mica voto (più) da quelle parti... solo che questa gestione "pseudo nepotistica" del partito non è esattamente il massimo in relazione a come si presenta il PD.
Poi contenti loro contenti tutti eh.
Mi chiedo però che senso abbia criticare gli yesmen del PdL quando nel PD ci sono solo "figli (d'arte) di" (ma mi rendo conto che un euro era troppo poco per mettere nelle primarie anche gli spazi per i vari "ministeri" del PD).
xcdegasp
25-11-2009, 18:29
bho non so che storie tu hai vissuto.. ma io trovo più credibili chi emergono dalla gavetta politica rispetto al figlio industriale che non ha mai visto nemmeno un libro di diritto :asd:
Non li voto nemmeno con una pistola alla tempia. Piuttosto voto Fini (se riesce a mettere in piedi un governo istituzionale ed una squadra DECENTE).
ConteZero
25-11-2009, 18:45
La prima cosa che trovo cercando "scuola di Frattocchie":
Una volta, nei pressi di Roma, c’era la scuola di Frattocchie. Era il luogo dove il vecchio PCI, formava i dirigenti del partito. Ora non c’è più, è stata chiusa nel 1991, quando sconsideratamente si dette il via al declino.
Non so (non mi è mai interessato saperlo) se anche gli altri partiti, si regolassero così, ma immagino che qualcosa di simile dovevano averlo.
Oggi è diverso, profondamente diverso, e se non ci sono più scuole di Frattocchie, non è detto che non ci siano più i luoghi dove i piccoli dirigenti crescono.
Anzi, ci sono eccome. Il grande fratello, per esempio, o le scuole di ballo, gli studi televisivi, o i vivai del calcio. La televisione, insomma; perché anche quando ti presentano una nuova promessa, un’economista, per esempio, gratta gratta, sempre in TV lavorava.
Non è sbagliato in fondo, soprattutto in questa campagna elettorale, nella quale il punto primo sembra essere sempre lo stesso, in modo trasversale: uccidere le ideologie.
Così se prima faceva titolo aver studiato da comunista a Frattocchie, oggi fa titolo aver scorreggiato, almeno una volta davanti ad una platea di un paio di milioni di dementi intenti a spiare una decina di animali in cattività, o aver mostrato le tette, aver consumato una fellatio in modo più o meno plateale, vestite di solo filo interdentale tra le chiappe, o essere figlio di una stella brasiliana del calcio.
Diceva ieri, il nano peloso, che questa campagna elettorale, è inutile – che tanto hanno vinto – diceva anche che in caso di pareggio si farà la grande coalizione, diceva cazzate come suo solito.
Dall’altra parte però il deserto inizia ad alberarsi, e sempre più trovo consensi nel “modo nuovo” di fare politica. Sempre più persone – persino insospettabili – trovano un barlume di luce nel PD, lasciandomi a ricercarne il motivo, a me ancora incomprensibile.
Mi pare impossibile, per esempio, che nessuno si domandi il “perché” di Pietro Ichino, ma che ci volete fare, la scuola di Frattocchie è stata chiusa, ed hanno buttato via la chiave.
( http://guevina.blog.espresso.repubblica.it/resistenza/2008/02/la-scuola-di-fr.html )
Il problema sta tutto lì, non c'è più la "scuola" politica in senso stretto... ed essere "politici preparati" con la "gavetta" è semplicemente "essere stati per anni asserviti e modellati da questo o quello" col risultato che più che "gente del PD che ha fatto gavetta" ci si ritrova coi politici vecchi in versione V2 (e che hanno degli enormi debiti, sia morali che probabilmente "da ricatto", con il loro mentore).
Prima c'era, bene o male, un canone... oggi c'è il mentore, ed i personalismi si moltiplicano.
Ma no, ma no, sono io che sbaglio... sono io che penso male immaginandomi che il portaborse/pupillo/sostituto della Bindi sia una Bindi con trent'anni di meno e la stessa testa, meno rughe ma "vecchio dentro"...
xcdegasp
26-11-2009, 00:45
La prima cosa che trovo cercando "scuola di Frattocchie":
( http://guevina.blog.espresso.repubblica.it/resistenza/2008/02/la-scuola-di-fr.html )
Il problema sta tutto lì, non c'è più la "scuola" politica in senso stretto... ed essere "politici preparati" con la "gavetta" è semplicemente "essere stati per anni asserviti e modellati da questo o quello" col risultato che più che "gente del PD che ha fatto gavetta" ci si ritrova coi politici vecchi in versione V2 (e che hanno degli enormi debiti, sia morali che probabilmente "da ricatto", con il loro mentore).
Prima c'era, bene o male, un canone... oggi c'è il mentore, ed i personalismi si moltiplicano.
Ma no, ma no, sono io che sbaglio... sono io che penso male immaginandomi che il portaborse/pupillo/sostituto della Bindi sia una Bindi con trent'anni di meno e la stessa testa, meno rughe ma "vecchio dentro"...
guarda io la vedo come una mansione lavorativa e pertanto la riconduco a quello perchè è quello e il PD lo mostra sempre visto che ogni suo componente vanta una sua idea politica.
Io vedo il passaggio di grado da segretario a dirigente un passo naturale nella crescita lavorativa, è come parlare di un capo ufficio che viene elevato a a capo area.
non è scontato che qualsiasi lavoratore venga pragmato dal suo datore di lavoro, molti si prostituiscono pur di ottenere il contratto a tempo indeterminato altri di natura sono opportunisti e se capiscono che prostituendosi ottengono più facilmente i loro obbiettivi allora lo faranno, altri ancora rimarranno con le loro idee e difficilmente si fermeranno anche solo 15minuti in più oltre all'orario di lavoro standard.
questi comportamenti sono dettati dal proprio "istruttore" alias referente/capo?
assolutamente no!
il PD è un partito che sappiamo esattamente tutti quanti che non riesce a trovare una propria unità e compattezza a lungo termine, perchè?
perchè ognuno la pensa a modo suo.
quindi su quale base uno che ha fatto il portaborse deve di X debba essere poi per forza simile a X ?
io trovo invece molto più valido che X gli abbia insegnato come muoversi con favoritismi e che difetti abbia uno rispetto ad un altro e come gestire le varie responsabilità e compiti.
che poi svolga bene o male il suo compito questo non spetta a noi prevederlo.
ConteZero
26-11-2009, 07:47
La faccio all'esempio più facile...
....perché i loro capi prima di mandarli avanti si "assicurano" di poterli controllare (as in hanno materiale per ricattarli).
Se n'è parlato spesso nel thread su Marrazzo.
Phantom II
26-11-2009, 08:40
Ladies and gentlemen...
...il BERSANIC.
Spero coli a picco quanto prima, portandosi in fondo al mare tutto l'equipaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.