View Full Version : Macro dopo la pioggia
Raptor21
24-11-2009, 19:16
Un paio di scatti (tre a dire il vero) giusto per non far prendere troppa polvere alla macchinina... eheh.
Fatti soprattutto per testare i nuovi tubi di prolunga.
Commenti & critiche sempre ben graditi!
1.
http://www.srphoto.it/hwup/IMG_6500.jpg
2.
http://www.srphoto.it/hwup/IMG_6513.jpg
3.
http://www.srphoto.it/hwup/IMG_6499.jpg
bellissime!!!
mi piace troppo lo sfocato *ç*
che obiettivi hai utilizzato oltre ai tubi di prolunga?
adexxx88
24-11-2009, 19:57
la prima è gradevolissima!! :)
le altre due non mi piacciono, si vede troppo poco (nella terza proprio per nulla) l'acqua.
Raptor21
24-11-2009, 20:07
bellissime!!!
mi piace troppo lo sfocato *ç*
che obiettivi hai utilizzato oltre ai tubi di prolunga?
Grazie!
Nella prima e nella terza il 70-200 f4 (non è mio purtroppo...) mentre la seconda un 50ino nikon invertito...
la prima è gradevolissima!! :)
le altre due non mi piacciono, si vede troppo poco (nella terza proprio per nulla) l'acqua.
Grazie anche a te per il passaggio e il commento!
Lo so purtroppo le goccioline nella terza quasi non si vedono, ma lo sfocato uniforme per me valeva la pena in ogni caso...! ;)
digital_brain
24-11-2009, 21:55
Bella la prima.
Quanti stop hai perso col tubo di prolunga??
Col 50mm invertito qual'è la distanza minima di messa a fuoco?La stessa di quando non è invertito??
Un' ultima domanda, gli automatismi con questi 2 congegni? (tubo e anello di inversione).Si perdono?
Non ho trovato niente di abbordabile che mantenga gli automatismi sul mercato..tu che hai preso?
Grazie!
lo_straniero
24-11-2009, 22:19
bella la prima...il bianchino non delude mai :cool:
ha un ottimo sfuocato per essere un F/4 :cool:
sicuramente sarà la mia prossima lente se riesco a vendere "unmio" rene :stordita:
Raptor21
25-11-2009, 12:01
Bella la prima.
Quanti stop hai perso col tubo di prolunga??
Col 50mm invertito qual'è la distanza minima di messa a fuoco?La stessa di quando non è invertito??
Un' ultima domanda, gli automatismi con questi 2 congegni? (tubo e anello di inversione).Si perdono?
Non ho trovato niente di abbordabile che mantenga gli automatismi sul mercato..tu che hai preso?
Grazie!
Ho usato un tubo da 36mm, quindi credo di aver perso poco meno di uno stop. Dico credo perchè non ci ho neppure fatto caso....
Il 50ino invertito mette a fuoco da molto vicino, tipo una quindicina di centimetri... il problema è che la messa a fuoco la fai tu spostandoti fisicamente con la fotocamera...
I tubi mantengono tutti gli automatismi (quelli che ho preso io almeno che è il kit della kenko) mentre il 50ino perdi tutto, esposimetro incluso ovviamente visto che viene avvitato sulla filettatura della lente frontale...
Io ho preso il kit dei tre tubi di prolunga della Kenko... nuovi li trovi dai 130 ai 150 euro circa...
L'anello di inversione e il 50ino nikon sono di un amico...
bella la prima...il bianchino non delude mai :cool:
ha un ottimo sfuocato per essere un F/4 :cool:
sicuramente sarà la mia prossima lente se riesco a vendere "unmio" rene :stordita:
Il bianchino è molto buono, vale tutti i soldi che costa... un ottimo acquisto...! Ma ormai attendo il fratellone... il 2.8... eheh
der_liuis
25-11-2009, 12:06
ma il bilanciamento del bianco non lo fai?
Raptor21
25-11-2009, 12:17
... sì l'ho fatto perchè?
La prima è molto bella, mi piacciono quelle goccioline! Nelle altre non vedo nulla di che, mi sembrano un po smortine..
Pucceddu
27-11-2009, 11:19
bedde
Raptor21
27-11-2009, 12:16
Grazie a tutti! ;)
Mi piacciono molte le gocce della prima :)
Raptor21
29-11-2009, 20:46
Grazie ancora!
la prima mi piace un sacco! nelle altre è una scelta stare cosi distanti ?
Raptor21
02-12-2009, 12:39
Grazie anche a te.
Sì è una scelta stare distanti, non mi piacciono le macro troppo ravvicinate.. tendo a tenere i soggetti più ambientati... infatti la prima è già troppo stretta come macro, almeno per il mio modo di vedere... ;)
immaginavo, ma personalmente preferisco le foto super close, con un buon obbiettivo puoi sottolineare dettagli interessanti. come si dice... i gusti son gusti.. :D :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.