PDA

View Full Version : meglio la d60 doppio kit o d90 usata?

Nithael
24-11-2009, 19:05
O qualche altra nikon superiore alla d60 usata?
Ecco il mio attuale dilemma..
Non voglio spenderci tutto il mio stipendio.. ma quanto basta per capire quale sarà un'acquisto duraturo..

In teoria sono propensa alla d90+ 18/105
e in futuro uno zoom tele e un obiettivo x ritratti { 85 1.8 }
Qualcuno conosce negozi a genova che vendono usato ?
Su quali forum acquistereste "" ad occhi chiusi "" reflex usate da privati??
L'altro giorno d90 +18/105 a 600€ *ç*
Mi affido ai vostri consigli ^^

sergio_s
24-11-2009, 20:37
Se sai già che prenderai l'85 1.8, non puntare alla D60.

Ho già avuto modo di adoperare un'ottica AF-D sulla D60 (il 50 1.4 D) e, anche se con un po' di pratica lo si utilizza tranquillamente anche con messa a fuoco manuale, è invece più difficile da gestire in caso di soggetti in movimento, dove l'autofocus è un must.

Ci sono diversi mercatini on-line, non dovresti avere problemi a trovare una D90 nelle tue vicinanze.

Nithael
24-11-2009, 21:52
Se sai già che prenderai l'85 1.8, non puntare alla D60.

Ho già avuto modo di adoperare un'ottica AF-D sulla D60 (il 50 1.4 D) e, anche se con un po' di pratica lo si utilizza tranquillamente anche con messa a fuoco manuale, è invece più difficile da gestire in caso di soggetti in movimento, dove l'autofocus è un must.

Ci sono diversi mercatini on-line, non dovresti avere problemi a trovare una D90 nelle tue vicinanze.

si a me piacerebbe focheggiare a mano, senza usare automatismi ne niente..
Consigli la d90 o anche qualcosa di casa canon potrebbe fare al mio caso?
Le ho provate entrambe, ovviamente nei negozi GUAI se te le fanno accendere -.-
E devo dire che mi ero trovata molto bene con la canon 40d....
x via del mirino molto luminoso in confronto alle nikon

Kosmuss
25-11-2009, 00:12
d90, hai più scelta per le ottiche

Vendicatore
25-11-2009, 07:37
Anche io voto per la D90, è migliore in tutto alla D60.

WildBoar
25-11-2009, 08:45
Anche io voto per la D90, è migliore in tutto alla D60.

concordo con vendicatore.
puoi vedere sui mercatini di photo4u.it e nel forum del sito ufficiale nital.

Nithael
25-11-2009, 18:57
concordo con vendicatore.
puoi vedere sui mercatini di photo4u.it e nel forum del sito ufficiale nital.

grazie x i consigli^^
Voi o chiunque possa rispondermi, che avete acquistato usato presso privati, che forme di tutela avete preso?
Fate il bonifico bancario? cose così?

AleLinuxBSD
25-11-2009, 21:06
Il corpo macchina l'ho preso usato in un negozio fisico nella mia città.
Le ottiche usate su ebay pagando con paypal.

Vuoi sicurezza?
Acquista da gente che frequenta seriamente i forum anziché chi si iscrive e fa un'annuncio di vendita ... non dico che siano tutti poco affidabili ma se le cifre sono importanti un'attimino ci penserei.

Inoltre, prima di acquistare usato, controlla i prezzi del nuovo, capita (e neanche poco), che i prezzi proposti per l'usato siano privi di senso ...

Nithael
27-11-2009, 19:34
Il corpo macchina l'ho preso usato in un negozio fisico nella mia città.
Le ottiche usate su ebay pagando con paypal.

Vuoi sicurezza?
Acquista da gente che frequenta seriamente i forum anziché chi si iscrive e fa un'annuncio di vendita ... non dico che siano tutti poco affidabili ma se le cifre sono importanti un'attimino ci penserei.

Inoltre, prima di acquistare usato, controlla i prezzi del nuovo, capita (e neanche poco), che i prezzi proposti per l'usato siano privi di senso ...

Sul forum della nikon italia sezione usato sono persone serie a vendere?

ARARARARARARA
27-11-2009, 20:11
D90 è tutta un'altra macchina non c'è paragone, D90 senza esitare!

Usato garantito? Clicca! (http://www.newoldcamera.com/index.aspx) probabilmente ha i prezzi più alti nell'usato ma è l'unico che io sappia che da la garanzia 2 anni su praticamente tutti i prodotti USATI a meno di particolari offerte a prezzi stracciati! E se ti stufi della tua macchina loro la vendono per te!

Cmq a torino ti fanno provare le macchine (Marvin... si può scrivere perchè tanto adesso ha cambiato nome non è publicità), vai li gli dici, volevo provare la D90 con il tale obiettivo e ti danno macchina e ottica che vuoi, se hai dietro una memoria puoi salvarti le foto che fai e guardartele bene a casa! Poi di fisso la compri altrove... de hi hi ho! mentre a milano da NOC non solo le puoi provare ma i tizi sono davvero competenti e puoi stare anche li a parlare con loro, sono sempre molto gentili, lavorano veramente con passione.

Nithael
30-11-2009, 20:44
D90 è tutta un'altra macchina non c'è paragone, D90 senza esitare!

Usato garantito? Clicca! (http://www.newoldcamera.com/index.aspx) probabilmente ha i prezzi più alti nell'usato ma è l'unico che io sappia che da la garanzia 2 anni su praticamente tutti i prodotti USATI a meno di particolari offerte a prezzi stracciati! E se ti stufi della tua macchina loro la vendono per te!

Cmq a torino ti fanno provare le macchine (Marvin... si può scrivere perchè tanto adesso ha cambiato nome non è publicità), vai li gli dici, volevo provare la D90 con il tale obiettivo e ti danno macchina e ottica che vuoi, se hai dietro una memoria puoi salvarti le foto che fai e guardartele bene a casa! Poi di fisso la compri altrove... de hi hi ho! mentre a milano da NOC non solo le puoi provare ma i tizi sono davvero competenti e puoi stare anche li a parlare con loro, sono sempre molto gentili, lavorano veramente con passione.

peccato che abito a Genova e non posso viaggiare x via degli orari di lavoro:doh:
Riscrivo la domanda.. come posso fare per coprirmi le spalle da eventuali truffatori oltre che a rivolgermi a gente che ha più post??