View Full Version : Collegare PC a PlayStation
urielarry
15-02-2002, 14:44
Ciao a tuttii! Ho un problema da risolvere , ma non so' come! Con il programma "music" per la Play ho fatto una traccia musicale ed ho bisogno di trasferirla nell'hard disk del pc! Come faccio? Ho preso un cavo con ingresso Bianco-Rosso e uscita nera (cioè un cavo che collega l'audio della Play al microfono del pc). Il problema è che quando vado a registrare con il Registratore di Suoni Windows , questo mi registra la musica molto male ed inoltre si sente il rumore di sottofondo della stanza (se parlo il registratore registra anche la mia voce!!!). Ho provato a fare diverse modifiche tramite il Controllo Volume , ma non cambia nulla! Ho provato anche a staccare le casse dal pc e ad infilare la presa del cavo audio a tutte le predisposizioni della scheda audio , ma il problema non si risolve! Ciò è dovuto alla sceda audio (MaxiSound Fortissimo Yamaha ) , oppure occorre un software di registrazione particolare???
Per favore datemi una mano!
Grazie , ciao!
ciao
secondo me
l’uscita audio della play devi collegarla all’ingresso “line IN” della scheda audio del pc e non all’ingresso del mic
inoltre disattiva tutti gli altri ingressi (se il microfono non riesci a disattivarlo via software levalo staccando i cavi)
urielarry
15-02-2002, 20:44
Ti assicuro che ho già provato (ho disattivato tutte le opzioni superflue del controllo volume , cioè Wave , Midi ,CD Audio ,ecc.), ma il problema rimane sempre lo stesso : prima di tutto la qualità audio della traccia è molto peggiore di quella che si ascolta normalmente dalla TV e poi si sente sempre il fruscio di sottofondo!
Altri suggerimenti ?!? :rolleyes:
Ha ragione Ashgan.
Devi collegare l'uscita audio stereo della PS all'ingresso line-in della scheda audio. Per la registrazione ti consiglio di usare un programma più evoluto del Registratore di suoni di Windows. Io mi trovo molto bene con GoldWave, ma ce ne sono molti altri.
MarcoM
Originariamente inviato da urielarry
[B]Ti assicuro che ho già provato (ho disattivato tutte le opzioni superflue del controllo volume , cioè Wave , Midi ,CD Audio ,ecc.), ma il problema rimane sempre lo stesso : prima di tutto la qualità audio della traccia è molto peggiore di quella che si ascolta normalmente dalla TV e poi si sente sempre il fruscio di sottofondo!
Altri suggerimenti ?!? :rolleyes: il “wave” ed il “line in” lasciali attivati
se x fruscio intendi “i suoni della stanza” leva il microfono
prova a cambiare software
urielarry
15-02-2002, 23:38
Il microfono ho provato a staccalo , ma i "suoni della stanza" rimangono comunque! L'unica cosa che mi viene in mente è che la cassa L funzioni anche da microfono (come nella maggior parte dei casi!!!). Provo a staccare anche quella e poi vediamo!
urielarry
16-02-2002, 10:18
Anche lasciando solo il collegamento tra Play e pc (tramite "line-in") questi maledetti soni di stanza ce li ho sempre!!!!!!! Che la sceda audio abbia una specie di microfono interno in grado di registrare suoni esterni anche in assenza di microfono vero e proprio e anche disattivando il mic attraverso il controllo volume di windows???? Boooooo!
Ditemi qualcosa , per cortesia!
:mad:
Originariamente inviato da urielarry
[B]Anche lasciando solo il collegamento tra Play e pc (tramite "line-in") questi maledetti soni di stanza ce li ho sempre!!!!!!! Che la sceda audio abbia una specie di microfono interno in grado di registrare suoni esterni anche in assenza di microfono vero e proprio e anche disattivando il mic attraverso il controllo volume di windows???? Boooooo!
Ditemi qualcosa , per cortesia!
:mad: non credo cmq controlla il manuale della scheda
eventuale microfono del modem :rolleyes:
una curiosità tra i software (anche nel mixer) dovrebbe esserci una specie di wmeter
com’è il segnale della play?
alto oppure basso
urielarry
17-02-2002, 09:57
Ho trovato il problema: la webcam è dotata di un piccolo microfono ed i suoni esterni entravano da là!!!!! Basta disattivare la web e tutto è ok!
Grazie dell'aiuto , ciao! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.