View Full Version : Acquistare un televisore a San Marino
Steinoff
24-11-2009, 18:41
Mi chiedevo se puo' avere senso, se davvero il risparmio immediato di qualche centinaio di euro possa valer la pena di un giretto a San Marino, dato che da me non e' poi molto distante.
Piu' nello specifico, vi chiedo se avete notizia che la garanzia applicabile ad un plasma o lcd acquistato a San Marino sia quella italiana o europea.
Grazie mille!!! :D
innanzitutto credo tu debba pagare i dazi doganali
Steinoff
24-11-2009, 19:22
innanzitutto credo tu debba pagare i dazi doganali
Oh, non ci avevo pensato :fagiano:
Grazie!! ;)
Sai mica se sono una percentuale sempre fissa o se variano in base alla tipologia dell'oggetto?
Perche' se fossero alti, vanificherebbero l'acquisto "all'estero"...
::::Dani83::::
24-11-2009, 19:47
Hai già adocchiato qualcosa? perchè non mi risulta ci siano prezzi vantaggiosi.. :)
Oh, non ci avevo pensato :fagiano:
Grazie!! ;)
Sai mica se sono una percentuale sempre fissa o se variano in base alla tipologia dell'oggetto?
Perche' se fossero alti, vanificherebbero l'acquisto "all'estero"...
in realtà non ho mai capito come calcolano le tasse doganali e forse non lo hanno capito manco loro :) . Ti dico solo che una volta ho pagato 8€ di dogana per un oggetto pagato 4$ e per il quale non avrei dovuto pagare nulla,altre volte non ho pagato nulla per oggetti del valore di 40-50€ con peso rilevante(viene calcolato anche il peso per il calcolo delle tasse). Mah!
::::Dani83::::
26-11-2009, 11:04
Per san marino comunque non si paga la dogana.. per la garanzia invece non saprei.. credo che cambi a seconda della marca (può essere 1-2-3 anni, da riportare in negozio o da spedire al centro riparazioni ecc..).
Io ogni tanto ci vado e i prezzi debbo dire che sono praticamente uguali.. magari si può approfittare di qualche offerta, come in tutti i negozi.
luca.will
07-12-2012, 10:53
Ciao, sto valutando l'acquisto di una tv da un negozio online di San Marino. Volevo sapere se la tv è la stessa che acquisterei in Italia, in particolare avrò la numerazione italiana dei canali automatica (LCN) ? Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.