View Full Version : [WII] New Super Mario Bros Wii - Thread Ufficiale
Dark Schneider
24-11-2009, 16:18
http://static.tuttogratis.it/fotogallery/322X450/7795/copertina-new-super-mario-bros-wii.jpg
Genere: Platform
Giocatori: 1-4
Data d'uscita: 20 Novembre
Sviluppatore: Nintendo
http://img340.imageshack.us/img340/1593/nsmbwnov2650y.jpg http://img412.imageshack.us/img412/960/nsmbw1450.jpg http://img80.imageshack.us/img80/3830/nsmbwnov950.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/7599/nsmbwnov1150.jpg http://img694.imageshack.us/img694/6400/nsmbwnov750r.jpghttp://img149.imageshack.us/img149/3822/nsmbwnov2650.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/1627/nsmbw0750.jpg http://img268.imageshack.us/img268/1627/nsmbw0750.jpg http://img268.imageshack.us/img268/7327/nsmbwnov2450.jpg
Mi sembrava giusto aprire un topic ufficiale per il ritorno del mitico Super Mario in 2D....per mia somma gioia. :sofico:
Ero indeciso fra questo, Muramasa e Darkside Chronicles... che faccio? :O
Dark Schneider
24-11-2009, 18:05
Murasama deve essere bello a quanto ho letto. DC boh...cioè alla fine penso sia un buon gioco...anche se gamespot gli ha tagliato abbastanza la media.
Per quanto mi riguarda non potevo non prendere NSMB. :D Mi sta piacendo molto(c'erano dubbi? :asd: )...è il classico ritorno alle origini. Come del resto per il capitolo DS. La difficoltà comunque è calibrata meglio. Quello DS era troppo semplice. Questo è sicuramente più impegnativo. Oddio impegnativo...per chi è abituato, per i giocatori di mario old school difficile non sarà. :) Però sicuramente meglio di quello DS.
Poi vabbè sto all'inizio... :)
Uhm, in effetti ho sentito che Darkside ha la telecamera troppo ballerina. Ultimamente ho avuto qualche problema con gli FPS in generale... pensa che ho dovuto perfino interrompere Trilogy perchè dopo mezz'ora cominciavo a non sentirmi più tanto bene. Prima non mi succedeva. Boh, sarà un brutto periodo.
Per quanto riguarda NSMB, si può usare il CC o il pad del cubo? Perchè sennò, mi sa che vado su Muramasa.
Dark Schneider
24-11-2009, 19:34
Uhm, in effetti ho sentito che Darkside ha la telecamera troppo ballerina. Ultimamente ho avuto qualche problema con gli FPS in generale... pensa che ho dovuto perfino interrompere Trilogy perchè dopo mezz'ora cominciavo a non sentirmi più tanto bene. Prima non mi succedeva. Boh, sarà un brutto periodo.
Per quanto riguarda NSMB, si può usare il CC o il pad del cubo? Perchè sennò, mi sa che vado su Muramasa.
Non ho provato con altri controller. Oddio con quello del Cubo comunque non ci giocherei, visto la croce direzionale pessima, con il CC devo provare. Anche se alla fine basta ed avanzano i controlli Nes. Per certe cose devi scuotere il wiimote, ma fondamentalmente si usano croce direzionale e tasti 1 e 2. Forse il pulsante A per smontare da Yoshi mi sembra. Io mi ci trovo molto bene comunque. :)
Non ho provato con altri controller. Oddio con quello del Cubo comunque non ci giocherei, visto la croce direzionale pessima, con il CC devo provare. Anche se alla fine basta ed avanzano i controlli Nes. Per certe cose devi scuotere il wiimote, ma fondamentalmente si usano croce direzionale e tasti 1 e 2. Forse il pulsante A per smontare da Yoshi mi sembra. Io mi ci trovo molto bene comunque. :)
Beh, anche il pad del Wiimote non è che sia il massimo. Quello del CC sarebbe accettabile, anche se come forma non è granchè.
Almeno potessi attaccarci quello del Saturn... :O
marco melis
24-11-2009, 20:50
ho letto nella rece di spaziogames che il CC non e' supportato.
Darkangel666
24-11-2009, 21:03
Ma sbaglio o è lo stesso gioco di new mario bross per DS? almeno la prima impressione è quella.
Dark Schneider
24-11-2009, 21:08
Beh, anche il pad del Wiimote non è che sia il massimo. Quello del CC sarebbe accettabile, anche se come forma non è granchè.
Almeno potessi attaccarci quello del Saturn... :O
Ma si gioca benissimo con wiimote tranquillo. ;)
ho letto nella rece di spaziogames che il CC non e' supportato.
Ah ecco allora nada!!
Ma sbaglio o è lo stesso gioco di new mario bross per DS? almeno la prima impressione è quella.
No no!! E' un altro gioco. Altri mondi, altri livelli, altri poteri, altri boss. Non ti far ingannare dal nome identico. Anchio all'inizio lo pensavo, invece è semplicemente un Nuovo capitolo di Super Mario 2d. :D Certo la storia è sempre quella...la principessa rapita da salvare. :sofico:
No, vabbè, alla fine ho preso Muramasa. Fra l'altro, in questo periodo mi sembra che la Marvelous abbia bisogno dei soldi... un po' di supporto ai piccoli sviluppatori non fa mai male :O
Darkangel666
24-11-2009, 21:12
No no!! E' un altro gioco. Altri mondi, altri livelli, altri poteri, altri boss. Non ti far ingannare dal nome identico. Anchio all'inizio lo pensavo, invece è semplicemente un Nuovo capitolo di Super Mario 2d. :D Certo la storia è sempre quella...la principessa rapita da salvare. :sofico:
Ah ok, la prima impressione era quella, proseguo a giocarci allora.
Grazie per la risposta :)
Dark Schneider
24-11-2009, 21:18
No, vabbè, alla fine ho preso Muramasa. Fra l'altro, in questo periodo mi sembra che la Marvelous abbia bisogno dei soldi... un po' di supporto ai piccoli sviluppatori non fa mai male :O
Più in là devo prenderlo anchio quello. Ora non potevo non perdermi un nuovo mario 2d: l'idraulico ha sempre la priorirà su tutto. :D Almeno spezzo la monotonia di Assassin's Creed sulla PS3.
Ah ok, la prima impressione era quella, proseguo a giocarci allora.
Grazie per la risposta :)
Sono due episodi diversi. Poi chiaramente lo stile è quello. Inoltre ho notato che i livelli sono anche più lunghi. :) Sicuramente è dato dal fatto che è anche per chi ci vuole giocare con più persone. :)
Più in là devo prenderlo anchio quello. Ora non potevo non perdermi un nuovo mario 2d: l'idraulico ha sempre la priorirà su tutto. :D Almeno spezzo la monotonia di Assassin's Creed sulla PS3.
Sì, anch'io probabilmente lo prenderò, ma più avanti. Adesso devo necessariamente riservare un po' di soldi per Mushihimesama Futari... sempre che mi confermano che funziona sulle 360 europee :stordita:
Dark Schneider
24-11-2009, 22:57
Sì, anch'io probabilmente lo prenderò, ma più avanti. Adesso devo necessariamente riservare un po' di soldi per Mushihimesama Futari... sempre che mi confermano che funziona sulle 360 europee :stordita:
Il classico titolo conosciutissimo. :asd:
Il classico titolo conosciutissimo. :asd:
Ma anche Muramasa ha sicuramente una fama al livello di Mario e Final Fantasy :asd:
tecnologico
25-11-2009, 08:44
http://www.youtube.com/watch?v=nscP9QpXoFM
:eek:
chi lo deve prendere non apra il video
http://www.youtube.com/watch?v=nscP9QpXoFM
:eek:
chi lo deve prendere non apra il video
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
io avrei spaccato il joypad dalla rabbia...:eek: :eek: :eek: :eek:
Dark Schneider
25-11-2009, 18:26
Ho messo le immagini sul primo post. Come le vedete? Perchè non mi rendo conto su un Monitor a 1680x1050.
Tornando al gioco. Bello bello bello!! :sofico: Poi ho notato che i figli di Bowser sono disposti come in Super Mario Bros 3. Tipo nel primo mondo c'è Larry Koopa. :D
lo vorrei comprare anch io questo gioco per la mia ragazza (lei sul ds l'ha finito non so quante volte, e ha sempre giocato a super mario fin dal game boy non a colori)..
le interessa anche wario land visto che è un pochino simile.. La mia domanda è: si può giocare anche con il pad normale oppure bisogna per forza usare il wiimote?
Dark Schneider
26-11-2009, 15:23
lo vorrei comprare anch io questo gioco per la mia ragazza (lei sul ds l'ha finito non so quante volte, e ha sempre giocato a super mario fin dal game boy non a colori)..
le interessa anche wario land visto che è un pochino simile.. La mia domanda è: si può giocare anche con il pad normale oppure bisogna per forza usare il wiimote?
Si usa solo il wiimote. Ma funziona benissimo. Alla fine è come per i titoli NES. Croce direzionale + i tasti 1 e 2. Poi al limite per certe cose devi un po' scuotere. Sicuramente gli piacerà un sacco alla tua ragazza se ha amato i precedenti Mario 2d. :D
Si usa solo il wiimote. Ma funziona benissimo. Alla fine è come per i titoli NES. Croce direzionale + i tasti 1 e 2. Poi al limite per certe cose devi un po' scuotere. Sicuramente gli piacerà un sacco alla tua ragazza se ha amato i precedenti Mario 2d. :D
si ha amato super mario 1 e il 2 soprattutto (per gameboy), ha giocato a warioland 3 sempre su gameboy, mariokart ds, new super mario bros ds e super paper mario per wii...
insomma li ha giocati quasi tutti!
era anche interessata a provare il warioland che c'era sul gamecube, il nuovo warioland per la wii e super mario galaxy... di questi che mi dici? non sono paragonabili a super mario bros?
Galaxy è abbastanza diverso dai Mario in 2D, anche come impostazione di gioco.
Non ha mai giocato a Mario 64? Diciamo che come stile è abbastanza simile, forse un po' più pilotato (anche se per me il 64 è superiore).
Galaxy è abbastanza diverso dai Mario in 2D, anche come impostazione di gioco.
Non ha mai giocato a Mario 64? Diciamo che come stile è abbastanza simile, forse un po' più pilotato (anche se per me il 64 è superiore).
ha provato quello per il DS ma non le è piaciuto molto
Dark Schneider
26-11-2009, 15:40
Wario Land del Cubo sinceramente non l'ho giocato. Quello del Wii si ed è molto divertente(anche se gli episodi ufficiali di Mario imho sono un livello sopra). Super Mario Galaxy è praticamente d'obbligo, è logicamente un gioco più moderno che però ti fa emozionare e riassaporare quelle sensazioni che si avevano ai tempi giocando i precedenti Super Mario. A parte il gameplay solidissimo è stracolmo di chicche "nostalgiche". :D New Super Mario Bros è il Mario "old school" che a me personalmente fa impazzire perchè preferisco quelli 2d.
Però se non li ha mai giocati i precedenti 2d, faglieli acquistare dalla Virtual Console(costano pochissimo), almeno Super Mario Bros 3 e World meritano moltissimo. :)
Galaxy comunque deve prenderlo sicuramente. :)
Vabbè che quello per DS era una schifezza immonda...
Comunque, se i Mario in 3D non le piacciono, allora dubito che Galaxy possa farle cambiare idea. Anche se in effetti, rispetto al 64, è più "sui binari", somiglia un po' di più ai giochi in 2D.
Dark Schneider
26-11-2009, 15:42
Su DS il 64 ha la pecca dei controlli. Purtroppo è un gioco da giocare con lo stick. Ce l'ho sul DS, però imho non è giocabilissimo con la croce direzionale..certo col touch puoi migliorare la cosa. Però ecco su DS imho qualcosa ha perso.
Il Galaxy ripeto faglielo comprare assolutamente.
Wario Land del Cubo sinceramente non l'ho giocato. Quello del Wii si ed è molto divertente(anche se gli episodi ufficiali di Mario imho sono un livello sopra). Super Mario Galaxy è praticamente d'obbligo, è logicamente un gioco più moderno che però ti fa emozionare e riassaporare quelle sensazioni che si avevano ai tempi giocando i precedenti Super Mario. A parte il gameplay solidissimo è stracolmo di chicche "nostalgiche". :D New Super Mario Bros è il Mario "old school" che a me personalmente fa impazzire perchè preferisco quelli 2d.
Però se non li ha mai giocati i precedenti 2d, faglieli acquistare dalla Virtual Console(costano pochissimo), almeno Super Mario Bros 3 e World meritano moltissimo. :)
Galaxy comunque deve prenderlo sicuramente. :)
la cosa del virtual console non la sapevo mica :D interessante come cosa.. Lei ama la saga di super mario ed infatti non vede l'ora di avere anche questo per la wii
mi sembra che lei abbia per il gameboy mario world 2 e warioland 3 (ma non esiste mario world 3 o warioland 2 e 1?)
Dark Schneider
26-11-2009, 15:58
la cosa del virtual console non la sapevo mica :D interessante come cosa.. Lei ama la saga di super mario ed infatti non vede l'ora di avere anche questo per la wii
mi sembra che lei abbia per il gameboy mario world 2 e warioland 3 (ma non esiste mario world 3 o warioland 2 e 1?)
No spè per il Game Boy c'era la serie Land. Land 1,2 ed il 3 che però era Wario Land.
Poi sul NES ci sono Super Mario Bros, 2,3, Lost Levels. Sul Super Nintendo c'è Super Mario World. Ed inoltre era uscita una collection All Stars con anche i 3 Mario del Nes rifatti un po' graficamente(anche se io personalmente li amo con la grafica Nes).
Poi sul Game Boy Advance mi ricordo fecero uscire un edizione "Advance" che non erano altri che i vari Super Mario Bros 1,2,3 e World(ripresi dall'edizione all stars come grafica). Anche se però erano un po' a caso. Tipo l'Advance 4 era Super Mario Bros 3, l'Advance 2 mi sa il World...quindi non hanno seguito proprio la cronologia.
Comunque si, dalla Virtual Console si può recuperare i Mario del Nes. Anche quelli del Super Nintendo, ma quest'ultimi li deve giocare col classic controller. I titoli Nes invece basta il Wiimote(come per il New). Super Mario Bros 3 per Nes alla fine costa 500 punti, 5 euro. Personalmente lo ritengo il miglior platform di Mario(nonchè mio videogioco preferito di sempre :asd: ).
No spè per il Game Boy c'era la serie Land. Land 1,2 ed il 3 che però era Wario Land.
Poi sul NES ci sono Super Mario Bros, 2,3, Lost Levels. Sul Super Nintendo c'è Super Mario World. Ed inoltre era uscita una collection All Stars con anche i 3 Mario del Nes rifatti un po' graficamente(anche se io personalmente li amo con la grafica Nes).
Poi sul Game Boy Advance mi ricordo fecero uscire un edizione "Advance" che non erano altri che i vari Super Mario Bros 1,2,3 e World(ripresi dall'edizione all stars come grafica). Anche se però erano un po' a caso. Tipo l'Advance 4 era Super Mario Bros 3, l'Advance 2 mi sa il World...quindi non hanno seguito proprio la cronologia.
Comunque si, dalla Virtual Console si può recuperare i Mario del Nes. Anche quelli del Super Nintendo, ma quest'ultimi li deve giocare col classic controller. I titoli Nes invece basta il Wiimote(come per il New). Super Mario Bros 3 per Nes alla fine costa 500 punti, 5 euro. Personalmente lo ritengo il miglior platform di Mario(nonchè mio videogioco preferito di sempre :asd: ).
ah ecco avevo fatto un pò di confusione tra tutti questi mario :)
ho visto la lista dei giochi dalla virtual console e non sono niente male ;)
grazie per tutte le informazioni. Per ora proverà new super mario bros sperando che le piaccia come tutti quelli che ha giocato
Dark Schneider
26-11-2009, 16:17
ah ecco avevo fatto un pò di confusione tra tutti questi mario :)
ho visto la lista dei giochi dalla virtual console e non sono niente male ;)
grazie per tutte le informazioni. Per ora proverà new super mario bros sperando che le piaccia come tutti quelli che ha giocato
Si ma sicuramente le piacerà. :)
Ed anche riguardo Galaxy se lo deve giocare assolutamente. Molto probabilmente l'approccio col Mario 3d non è stato dei migliori proprio per le pecche della versione 64 DS. Ma sennò sicuramente le piacerà moltissimo anche Galaxy. Anzi è praticamente impossibile che non le piaccia. :D
Poi allungando un po' il discorso, se gli piacciono i platform 2d, se vuole recuperarsene altri sulla Virtua Console, consiglio fortemente la trilogia Donkey Kong Country del Super Nintendo. :)
Se le piacciono i platform 2D in generale, allora forse sarebbe ora che provasse a "salire di livello" :O
Prima di tutto Donkey Kong Country 2, che è un bel passo avanti rispetto a un qualunque Mario (lascia perdere DKC1, fa schifo). Poi direi di passare al Rayman originale, che perfino molti giocatori stagionati lo considerano troppo difficile (boh, a me non sembra, ma suppongo che non posso andare contro l'opinione generale). Poi, quando è riuscito a farlo tutto senza soluzione, puoi passare direttamente a Prinnie per PSP, rigorosamente a difficoltà "Hell's Finest", che farebbe piangere anche i morti. Io ho perso... circa 800 vite, prima di finirlo :O
Dark Schneider
26-11-2009, 17:04
Mo non esageriamo!! Mario è semplicemente unico ed imbattibile. :asd: Rayman e DKC non gli fanno manco le scarpe. :D Anche se rimangono bei platform.
Se le piacciono i platform 2D in generale, allora forse sarebbe ora che provasse a "salire di livello" :O
Prima di tutto Donkey Kong Country 2, che è un bel passo avanti rispetto a un qualunque Mario (lascia perdere DKC1, fa schifo). Poi direi di passare al Rayman originale, che perfino molti giocatori stagionati lo considerano troppo difficile (boh, a me non sembra, ma suppongo che non posso andare contro l'opinione generale). Poi, quando è riuscito a farlo tutto senza soluzione, puoi passare direttamente a Prinnie per PSP, rigorosamente a difficoltà "Hell's Finest", che farebbe piangere anche i morti. Io ho perso... circa 800 vite, prima di finirlo :O
ha giocato a rayman e a tutta la serie di raving rabbids ma solo su ds.. donkey konga non le piace :D
Mo non esageriamo!! Mario è semplicemente unico ed imbattibile. :asd: Rayman e DKC non gli fanno manco le scarpe. :D Anche se rimangono bei platform.
In termini di difficoltà, dicevo :D
ha giocato a rayman e a tutta la serie di raving rabbids ma solo su ds.. donkey konga non le piace :D
I Rayman per DS sono un po' diversi... e non sono un granchè. Io mi riferivo all'originale del 1995.
Dark Schneider
26-11-2009, 18:51
Ahhhh!!! Non avevo letto bene allora. Comunque riguardo la difficoltà dei Mario, imho non ci hanno mai puntato troppo. Alla fine il bello dei Super Mario secondo me è quel volersi migliorare nel cercare di completare un livello nella maniera più perfetta possibile. :D O almeno io è per quello mi rigioco mille volte un livello. :asd:
Comunque riguardo il discorso difficoltà, rispetto a quello DS è molto più calibrato. Quello DS era troppo facile.
Ahhhh!!! Non avevo letto bene allora. Comunque riguardo la difficoltà dei Mario, imho non ci hanno mai puntato troppo. Alla fine il bello dei Super Mario secondo me è quel volersi migliorare nel cercare di completare un livello nella maniera più perfetta possibile. :D O almeno io è per quello mi rigioco mille volte un livello. :asd:
Comunque riguardo il discorso difficoltà, rispetto a quello DS è molto più calibrato. Quello DS era troppo facile.
A quale altro Mario lo paragoneresti, come difficoltà?
Dark Schneider
26-11-2009, 21:18
A quale altro Mario lo paragoneresti, come difficoltà?
Mmmmm oddio è ancora un po' presto, perchè alla fine sto solamente al secondo mondo. Probabilmente chessò il 3 ed il World lo sono di più(vabbè Lost Levels non lo scomodiamo :asd: ). Ma devo vedere.
Però sicuramente mi sento di dire che è calibrata il giusto per uno che ci gioca ad oggi. E' vero che viaggio molto spedito, un po' perchè ormai lo conosco troppo bene la meccanica di gioco. Le uniche volte che ho perso è stato perchè tentavo di fare qualche cazzata personale. :asd: Ma comunque si vede che è difficile il giusto. Sopratutto la struttura dei livelli, già da subito è piuttosto complessa. Mi aspettavo un level design più semplice e banale...anche perchè gli stessi vecchi mario erano più banali come livelli iniziali. Invece già dai primi livelli sono di una certa complessità e lunghezza e c'è anche qualche livello che ti rincoglionisce. Tipo una col buio dove non vedi nulla, non sai nemmeno se stai camminando su una piattaforma, soltando quando ti sparano le palline di fuoco vedi la strada. Idem i castelli...me li aspettavo più banalotti da subito. Invece anche quelli a metà mondo qualche insidia la nasconde.
Quindi ancora non posso troppo confrontarlo con gli altri, però sicuramente è soddisfacente da questo punto di vista. Non ho ancora trovato il livello che ti fa bestemmiare, ma nemmeno quello banalissimo di turno. Però guarda mi sento di dire, che per chi non è espertissimo di Mario la difficoltà c'è. Niente a che vedere con l'episodio DS. Qui la difficoltà/complessità media mi sembra sicuramente molto più alta. Quello DS per quanto mi ci sono divertito a giocarlo, comunque il livello di sfida era parecchio basso. Forse 1 o 2 livelli in tutto il gioco erano un po' complicati.
Secondo me la scelta di non fare livelli banalissimi è data dal fatto che è pensato anche per più giocatori. Così che per chi gioca in più persone, già si abitua dai primi livelli ad una certa complessità, senza dover arrivare facilmente ad un punto...per poi mollarlo perchè non riesce.
Darkangel666
27-11-2009, 13:19
Arrivata la borsa omaggio, in promo a MW abbinata ad acquisto SMB Wii ... è carina e ben fatta, non la userò mai per via del colore (rosso mario) :asd:
ragazzi sapete se è multilingua? posso fare l acquisto su play?
Dark Schneider
27-11-2009, 14:21
Arrivata la borsa omaggio, in promo a MW abbinata ad acquisto SMB Wii ... è carina e ben fatta, non la userò mai per via del colore (rosso mario) :asd:
Azz non lo sapevo. :stordita:
ragazzi sapete se è multilingua? posso fare l acquisto su play?
Non penso gli inglesi abbiano una verione differente dalla nostra. E' multilingua senz'altro. Ma anche se fosse in inglese figurati se c'è da capire qualcosa. :D
Sono arrivato al terzo mondo. :O Mi piace sempre più, ha delle trovatine che mi piacciono un sacco. :D
3D Prophet III
04-02-2010, 20:24
Gran bel gioco. Quello che i fan attendevano da anni. Stile semplice e veloce, articolato al punto giusto. Ritorna la mappa stile Super Mario Bros 3, e tante altre novità (simpatici i nuovi costumi di Mario) che attirano.
Purtroppo col tira-molla del lavoro, sono arrivato solo al settimo mondo. I primi sei mondi li ho letteralmente macinati ma due o tre monete finora le ho mancate (alcune sono nascoste davvero bene).
Se non l'avete ancora acquistato non siete dei veri nintendomani. ;)
Gran bel gioco. Quello che i fan attendevano da anni. Stile semplice e veloce, articolato al punto giusto. Ritorna la mappa stile Super Mario Bros 3, e tante altre novità (simpatici i nuovi costumi di Mario) che attirano.
Purtroppo col tira-molla del lavoro, sono arrivato solo al settimo mondo. I primi sei mondi li ho letteralmente macinati ma due o tre monete finora le ho mancate (alcune sono nascoste davvero bene).
Se non l'avete ancora acquistato non siete dei veri nintendomani. ;)
come funziona per il salvataggio? spero non sia come da bambini che bisognava finirlo per forza in una giornata...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.