PDA

View Full Version : Connettere modem wifi a router

magicbright
24-11-2009, 16:03
Ciao a tutti vi espongo il mio problema.
Ho un modem/router adsl Pirelli,ho comprato un modem wifi Belkin g+,non capisco come connettere i 2 dispositivi e il tutto al pc.
Il Belkin NON ha la porta WAN.

Ecco cosa ho fatto:
-Ho connesso il Belkin al Modem Pirelli tramite cavo LAN
-Il modem l'ho connesso al pc tramite usb
-Il cavo della linea telefonica e va dal Pirelli al muro

Penso che sia l'unica soluzione, ma sta di fatto che posso navigare sul pc,ma dal cellulare tramite wifi no.
Non va neanche sulla pagina di impostazioni del modem,quella del pirelli va,quella del Belkin(192.168.2.1) non va.
Inoltre il cell trova per pochi secondi la rete wifi,ma non riesce a connettersi perchè essa sembra sparire all'improvviso.

Dove sbaglio,please datemi una mano.

slowped
24-11-2009, 18:52
Prima dovresti spiegare che cosa vuoi fare e perché hai comprato un modem vista che avevi già un modem router.

magicbright
30-11-2009, 10:48
Si aveveo un modem/ruouter,ma vorrei una rete wifi in casa.
Quindi in base alle caratteristiche che ho descritto precedentemente,come dovrei collegare e settare il router e il modem wifi al pc?

slowped
30-11-2009, 11:05
Si aveveo un modem/ruouter,ma vorrei una rete wifi in casa.

Per aggiungere il wireless alla tua rete casalinga non avevi bisogno di un altro modem. Era sufficiente un Access Point.

Quindi in base alle caratteristiche che ho descritto precedentemente,come dovrei collegare e settare il router e il modem wifi al pc?

Non è che tu abbia descritto molto.

Parli di modem wifi G+, ma non hai descritto il modello preciso. Da quello che ho potuto vedere sul sito la belkin hanno solo modem-router.

Se il tuo è un modem router allora puoi sostituire il modem pirelli e avrai contemporaneamente la connettività wired e wireless.

Se non sei sicuro di che oggetto è in tuo possesso, posta il modello preciso e poi forse qualcuno ti saprà dire qualcosa in più.

magicbright
01-12-2009, 15:29
Il modello preciso è Belkin wirless G+Modem Router.
Io ho un contratto ADSL tiscali,e credo che il router Pirelli,fornito da tiscali lo debba tenere per forza.
Io voglio solo avere il wifi in casa,come faccio?
Ho provato a connettere il Belkin al Pirelli,navigo tranquillamente da pc,ma il wifi non va.Trovo il mio punto d'accesso,ma quando cerco di connettermi cade.

slowped
01-12-2009, 15:58
Io ho un contratto ADSL tiscali,e credo che il router Pirelli,fornito da tiscali lo debba tenere per forza.

Non sono un esperto di Tiscali (sono stato loro cliente ma un bel po' di tempo fa, dal 2002 al 2004) ma a meno che tu non abbia con loro anche un contratto VoIP, credo tu possa usare un router qualunque.

Ho provato a connettere il Belkin al Pirelli,navigo tranquillamente da pc,ma il wifi non va.Trovo il mio punto d'accesso,ma quando cerco di connettermi cade.

Allora il problema è il Belkin. Prova a cambiare il canale su cui lavora la connessione wifi.

magicbright
02-12-2009, 15:56
Scusa ma devi essere più specifico,altrimenti non capisco cosa fare.