PDA

View Full Version : Dai che per una volta ho bisogno sul serio

dies_irae
15-02-2002, 15:30
ciao,
ho un problema:

devo inserire delle animazioni su SILVER (che e' un sistema di editing video non lineare su pc) fatte con lightwave.

quando lo piazzo su silver, l'immagine frigge, e non so perche'. ho provato a fare un blur sulle textures ma no, frigge solo un po' di meno, ma frigge sempre.

potrebbe essere una storia di eccessiva saturazione dell'immagine, ma boh, non so veramente. Quello che forse avrei bisogno sarebbe l'equivalente della compressione audio (che abbassa i massimi a livello accettabile eccetera eccetera) pero' non so bene come fare.

a mia disposizione ho:

After Effect 5.0 pro bundle
Silver
Photoshop 6.01

tutto quello che potete consigliarmi voi (lo posso trovare...)

spero sappiate darmi informazioni, e no, non ho voglia di postarlo su editing video, e' troppo distante...(almeno otto click di mouse, e io non ce l'ho il mouse...)

kino
15-02-2002, 15:39
Ciao
ci provo
da LW esci in formato non compresso vero?
quale?

dies_irae
15-02-2002, 16:02
esco in TGA 32bit, ho provato ad uscire sia in interlacciato che in interpolato, cambia negot.

comincio a pensare che sia una questione di livelli di qualche frequenza del colore che fa le bizze...

kino
15-02-2002, 16:16
Hai provato ad aprire un frame in photoshop?
come lo vedi?
Per caso Silver ha le impostazioni di field ordering
sballate?
Usare un' altro formato senza alpha channel?
Altro non saprei sorry :(
mi dai il sito di sto Silver, per curiosita.

Ciao

dies_irae
15-02-2002, 16:31
purtroppo ho gia' provato questo ed altro,
se lo apro in photopoche e' perfetto, pero' non so come fare per sapere se ci sono valori che sballano sulla luminosita' o la saturazione...

per la silver...
http://www.fastmultimedia.com/com_prods_silver.html

ah, e tra l'altro, GRAZIE!!

kino
15-02-2002, 16:43
in PS devi cercare il menu levels e puoi vedere
se i livelli sono sballati. Non sono in winsoz quindi non posso dirti la voce esatta.

Altra cosa il LW stai renderizzando con quale
field Odd o Even ?
In questo caso puo essere Silver che parte
con il field diverso.
Sono agli sgoccioli conoscendo poco LW.

Ciao

dies_irae
15-02-2002, 16:46
:D:D

sia in silver che in lw puoi scegliere quale field mettere prima...

pero' grazie... adesso provo a giocare un po' con il p.poche

BOMBOLO
15-02-2002, 16:59
non è solo un problema di refresh della preview di silver? poi a schermo (TV) o video si perde dopo il rendere della scena?

dies_irae
15-02-2002, 17:27
purtroppo il problema e' proprio solo quando vado su schermo tv, sulla silver non da cosi' tanti problemi...

kino
15-02-2002, 17:40
Hai provato esportando altri video se fa lo stesso effetto?
Almeno escludi che sia LW a farti lo scherzo.

dies_irae
15-02-2002, 17:44
sto facendo un po' di prove, con cose semplici (3 cubi incubati con bump e specular eccetera) non da nessun problema, adesso sto gossando sempre di piu' la scena per riprodurre quel giochetto, ma ho paura che sia a causa delle texture. Nell'anim che devo inserire ci sono delle textures tirate fuori da jpg, ma non ne ho altre, quindi non so bene cosa si potrebbe fare...

BOMBOLO
15-02-2002, 21:31
Originariamente inviato da dies_irae
[B]purtroppo il problema e' proprio solo quando vado su schermo tv, sulla silver non da cosi' tanti problemi...

ah ecco appunto....:(