PDA

View Full Version : Server group office & Hylafax

maverikgoos
24-11-2009, 16:23
Ciao a tutti!

Dovrei realizzare un server per far girare questi 2 servzi. Per la sicurezza dei dati e del servizio visto che non posso mettere 2 server avevo pensato di fare girare 2 server in virtuale su di un unico vero server.

Quesiti:

Che programma di virtualizzazione mi consigliate da far girare su Debian net install?

In che modo configurare i 2 server virtuali per avere la rindondanza?

Per adesso queste sono le mie domande, poi vediamo il da farsi.

niki89
24-11-2009, 17:18
scusa su un server puoi installare qualsiasi servizio puoi mettere quei 2 servizi in un unico server senza ad andare alla virtualizzazione che sarebbe un macello

maverikgoos
24-11-2009, 18:08
Supponiamo che succeda un crash software su un server virtualizzato, l'altro continuerebbe a fare il suo lavoro.

Ipotiziamo anche un'altra cosa, parte la scheda madre del server, ricarico la net install del sistema host e tutta la configurazione dei server č contenuta in 2 soli file, quelli della virtualizzazione. Supponiamo anche di migrare, basterebbe riconfigurare solo il software di virtualizzazione e il sistema host. cosa molto pių semplice che dover riconfigurare tutto.

maverikgoos
24-11-2009, 18:12
scusa su un server puoi installare qualsiasi servizio puoi mettere quei 2 servizi in un unico server senza ad andare alla virtualizzazione che sarebbe un macello

Non voglio virtualizzare Hylafax su uno e Group office nell'altro. Semplicemente voglio fare una rindondanza software.