steta
24-11-2009, 15:04
Salve a tutti, proprio oggi mi è stata attivata la linea ADSL di fastweb a 20mb, avendo bisogno di eliminare la limitazione degli indirizzi ip da parte di fastweb ho acquistato il router D-Link DIR-855 (segnalato come uno dei migliori nei vari topic) con la speranza di poter collegare tramite cavo ethernet l'HAG di fastweb alla porta "internet" del DIR-855 (ricordo che è una porta RJ-45).
In questo modo avrei voluto condividere la rete internet fornita dall'HAG con tutti i vari dispositivi connessi al router.
Soltanto che dopo vari tentativi ho scoperto che non funziona.
Vi prego di darmi una mano nella configurazione del router, premetto che utilizzo solitamente il router con il DHCP disabilitato, indirizzo 192.168.1.1, quindi con assegnazione manuale degli ip ai vari dispositivi (192.168.1.x).
Grazie in anticipo...
In questo modo avrei voluto condividere la rete internet fornita dall'HAG con tutti i vari dispositivi connessi al router.
Soltanto che dopo vari tentativi ho scoperto che non funziona.
Vi prego di darmi una mano nella configurazione del router, premetto che utilizzo solitamente il router con il DHCP disabilitato, indirizzo 192.168.1.1, quindi con assegnazione manuale degli ip ai vari dispositivi (192.168.1.x).
Grazie in anticipo...