PDA

View Full Version : PROBLEMA GTA 4

G3f0rC3
24-11-2009, 14:55
salve a tutti, il titolo parla da solo
il mio pc è quello in firma
considerato che il pc soddisfa gta 4 anche oltre le richieste hardware raccomandate, perchè dopo alcuni minuti di gioco GTA 4 da fluido comincia a funzionare a scatti?
grazie in anticipo

Grey 7
24-11-2009, 16:16
potrebbe essere la 9600gt che non va..è vero che ha 1gb ma probabilmente manco li sfrutta. Grandi quantità di memoria video su schede mediocri sono soltanto specchietti per le allodole. é l'unica cosa che mi viene in mente anche perchè il resto della configurazione c'è. Se dai un'overlcoccatina a quel processore noterai notevolissimi miglioramenti, soprattutto perchè giochi a una risoluzione bassa. Inoltre è un peccato tenere un intel del genere a quella frequenza. Già sui 3,2 ghz sarebbe un'altra cosa in gta 4 dato che è molto cpu dipendente. Infine do per scontato che l'hard disk sia pulito e deframmentato.

PConly92
24-11-2009, 19:21
salve a tutti, il titolo parla da solo
il mio pc è quello in firma
considerato che il pc soddisfa gta 4 anche oltre le richieste hardware raccomandate, perchè dopo alcuni minuti di gioco GTA 4 da fluido comincia a funzionare a scatti?
grazie in anticipo

controlla anche le temperature di sk video e cpu.
e come detto sopra da grey hdd deframentato assolutamente;)

G3f0rC3
24-11-2009, 19:34
potrebbe essere la 9600gt che non va..è vero che ha 1gb ma probabilmente manco li sfrutta. Grandi quantità di memoria video su schede mediocri sono soltanto specchietti per le allodole. é l'unica cosa che mi viene in mente anche perchè il resto della configurazione c'è. Se dai un'overlcoccatina a quel processore noterai notevolissimi miglioramenti, soprattutto perchè giochi a una risoluzione bassa. Inoltre è un peccato tenere un intel del genere a quella frequenza. Già sui 3,2 ghz sarebbe un'altra cosa in gta 4 dato che è molto cpu dipendente. Infine do per scontato che l'hard disk sia pulito e deframmentato.

siccome la configurazione consigliata è questa:
CPU: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
RAM: 2GB (Windows XP) 2.5GB (Windows Vista)
Hard Drive Space: 18GB
VGA: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870
tra l'altro ho xp e manco tutta la ram di sistema utilizzo
la 9600GT è molto più potente delle 8600, mentre con HD 3870 hanno prestazioni simili
dato che gta 4 è un gioco grandissimo serve anche la deframmentazione?