View Full Version : PROBLEMA GTA 4
salve a tutti, il titolo parla da solo
il mio pc è quello in firma
considerato che il pc soddisfa gta 4 anche oltre le richieste hardware raccomandate, perchè dopo alcuni minuti di gioco GTA 4 da fluido comincia a funzionare a scatti?
grazie in anticipo
potrebbe essere la 9600gt che non va..è vero che ha 1gb ma probabilmente manco li sfrutta. Grandi quantità di memoria video su schede mediocri sono soltanto specchietti per le allodole. é l'unica cosa che mi viene in mente anche perchè il resto della configurazione c'è. Se dai un'overlcoccatina a quel processore noterai notevolissimi miglioramenti, soprattutto perchè giochi a una risoluzione bassa. Inoltre è un peccato tenere un intel del genere a quella frequenza. Già sui 3,2 ghz sarebbe un'altra cosa in gta 4 dato che è molto cpu dipendente. Infine do per scontato che l'hard disk sia pulito e deframmentato.
PConly92
24-11-2009, 19:21
salve a tutti, il titolo parla da solo
il mio pc è quello in firma
considerato che il pc soddisfa gta 4 anche oltre le richieste hardware raccomandate, perchè dopo alcuni minuti di gioco GTA 4 da fluido comincia a funzionare a scatti?
grazie in anticipo
controlla anche le temperature di sk video e cpu.
e come detto sopra da grey hdd deframentato assolutamente;)
potrebbe essere la 9600gt che non va..è vero che ha 1gb ma probabilmente manco li sfrutta. Grandi quantità di memoria video su schede mediocri sono soltanto specchietti per le allodole. é l'unica cosa che mi viene in mente anche perchè il resto della configurazione c'è. Se dai un'overlcoccatina a quel processore noterai notevolissimi miglioramenti, soprattutto perchè giochi a una risoluzione bassa. Inoltre è un peccato tenere un intel del genere a quella frequenza. Già sui 3,2 ghz sarebbe un'altra cosa in gta 4 dato che è molto cpu dipendente. Infine do per scontato che l'hard disk sia pulito e deframmentato.
siccome la configurazione consigliata è questa:
CPU: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
RAM: 2GB (Windows XP) 2.5GB (Windows Vista)
Hard Drive Space: 18GB
VGA: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870
tra l'altro ho xp e manco tutta la ram di sistema utilizzo
la 9600GT è molto più potente delle 8600, mentre con HD 3870 hanno prestazioni simili
dato che gta 4 è un gioco grandissimo serve anche la deframmentazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.