PDA

View Full Version : Quali mouse e tastiera?

blackgin
24-11-2009, 14:09
Innanzitutto scusate se questa non è la sezione giusta.

Sto iniziando a interessarmi al mondo mac e volevo prendere un mac mini per familiarizzare con questo sistema che non conosco o che conosco appena.
Volevo sapere se qualcuno ha da consigliare particolari mouse e tastiera (non apple) che non abbiano un prezzo eccessivo da potere usare tranquillamente col mini.
Il mio utilizzo primario del computer è l'utilizzo da utente medio (chat, navigazione, video) + programmazione.

Inoltre vorrei qualche delucidazione sull'adattatore per dvi-vga. È necessario quello apple o ce n'è qualcun'altro da potere prendere sapendo di potere stare tranquilli?

albertomartinelli
24-11-2009, 19:30
ho appena ricevuto un kit wireless mouse tastiera trust appositamente fatto per mac:

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15907

Niente di eccezionale ma funziona tutto a dovere, tastiera molto simile alle classiche da pc per familiarizzare ed un prezzo contenuto.

saluti

Max(IT)
24-11-2009, 20:43
il kit della Trust è molto economico (circa 45 €): vale quello che costa.
La Logitech fa un kit wireless leggermente più costoso (79 € se non erro) decisamente più valido.

Ma per me resta impareggiabile il binomio Magic Mouse + Tastiere wireless Apple. Certo è molto costoso (69 + 69 €).

t3xa5
24-11-2009, 20:54
dunque, da quando sono passato a Mac in toto ho usato una Logitech G15 come tastiera e un mouse MX1000 sempre Logitech, che con i loro rispettivi software di gestione per mac facevano il loro dovere egregiamente, quando l'MX1000 era scarico usavo un Trackball della Logitech o un V470 sempre Logitech, se non lo stavo usando col MacBook, però poi ho deciso, e son passato al wireless completo, tastiera wireless Apple e Magic Mouse, quest'ultimo miglior acquisto che potessi fare soprattutto in accoppiata col software di terzi BetterTouchTool, è diventato perfetto. certo, rimane il costo altino dell'operazione 69+69 però io lo consiglio a tutti veramente.

blackgin
25-11-2009, 16:47
E invece per quanto riguarda l'adattatore?

blackgin
28-11-2009, 19:48
Niente?

t3xa5
28-11-2009, 22:04
quale adattatore?

blackgin
29-11-2009, 14:17
Inoltre vorrei qualche delucidazione sull'adattatore per dvi-vga. È necessario quello apple o ce n'è qualcun'altro da potere prendere sapendo di potere stare tranquilli?
*