View Full Version : filo caricatore tagliato....aiutooooo
gabbizio
24-11-2009, 14:07
ragazzi per sbaglio ho tagliato il filo del caricatore del mio cell...ora volevo chiedervi...è possibile riattaccare i due pezzi? attaccandoli col nastro isolante o saldandoli? o facendo così potri rovinare il cell, se dovesse fare un falso contatto il filo durante la carica? grazie ciao
Il rischio c'è ma quando li hai spellati per bene, saldati e di nuovo isolati con del nastro secondo me puoi stare tranquillo.
Se il taglio è molto vicino al connettore forse puoi fare un lavoro più elegante comprando un connettore nuovo in un negozio di elettronica ed inserendolo in cima al cavo tagliato. E il pezzo di filo vecchio lo butti via.
gabbizio
25-11-2009, 10:09
il fatto è che il caricatore è di un cell con batteria al NI-MH molto molto vecchio a cui è affezionato mio padre e non si trova da nessuna parte un nuovo caricatore...non ci sarebbero problemi se dovesse fare falsi contatti uno dei fili mentre è in carica? visto che forse ha l'effetto memoria..
Non lo so, non sono elettricista ma un falso contatto vuol dire corto circuito.. insomma più che dell'effetto memoria della batteria io mi preoccuperei della propria incolumità ovvero di pericolosi surriscaldamenti di telefono e trasformatore!!
Insomma quando si lavora con l'elettricità lo si fa a proprio rischio e pericolo e ci si assume le responsabilità per le possibili conseguenze!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.