PDA

View Full Version : consglio masterizzatore dvd: pioneer e plextor sono ancora i migliori?

power86
24-11-2009, 13:46
Salve ho deciso di sosstituire tutti i masterizzatori dvd lg con modelli mooooooolto più performanti, mi chiedo se ad oggi i più sicuri e affidabili siano ancora i plextor e i pioneer, o quali.

Aspetto consigli e pareri: mi servono unicamente masterizzatori dvd (non combo blu ray o simili) che siano interni e sata.

Vi ringrazio in anticipo :)

batmax63
24-11-2009, 14:22
Pioneer non se ne trovano piu', i Lite on a meno che nn trovi l'ihas324 è un Optiarc,le scelte rimaste sono 2, Optiarc 7240/41/43,a mio parere il miglior drive in circolazione attualmente, lite on ihas324 se si trova o Plexto880sa che mi riservo di giudicare come mi arriva (ma che comunque sempre Lite on è).

ps ricordati sempre che i drive fanno poche differenze,sono piu' giudicabili sull'ecletticita' o stabilita' su supporti diversi,la vera differenza la fanno sempre e comunque i supporti, un buon supporto verra' sempre e comunque scritto bene da tutti i drive,con poche differenze.

dirklive
24-11-2009, 18:02
un tempo aveva senso una domanda come questa, ed un tempo ho sempre dato preferenza a Plextor che costava di più ma faceva la differenza , oggi plextor non è più plextor ed i drive non costano più una fortuna ma sotto i venti euri.:)

batmax63
24-11-2009, 19:01
Che belli i punti di vista:p :p
Io di Plextor ne ho 3 ma li ho sempre considerati ciofeche,per me la differenza l'hanno sempre fatto drive diversi in periodi diversi, il Nec3500,il Benq 1640 (che drive fantastico me lo sono fottuto con un triplo crossflash azzardato)il Lite dh20a3, l'Attuale Optiarc, i primi Pioneer, gli ultimi Pioneer,qualcosa ancora danno i drive di differenza,ma poca, L'unica cosa in cui era imbattibile Plextor era l'impareggiabile servizio di garanzia Rma,non aveva eguali (tuttora) ed ecco piu' che per le prestazioni perchè sono sempre costati di piu',ovviamente imho:D

dirklive
26-11-2009, 15:32
è proprio qustione di punti di vista e aggiungerei di esperienza, un tempo quando masterizzavo follemente, con supporti giusti e una decina di masterizzatori plextor sparsi fra casa ufficio figli etc.. non ho mai sprecato un supporto.

batmax63
26-11-2009, 16:59
Ti credo,l'esperienza sui mast penso che ci accomuni,come l'eta' vicina, supporti mai sprecati nemmeno io e con qualsiasi masterizzatore e ,credimi per un supporto (folle mania,faccio test a centinaia per poi scansionare,è la mia passione) prima di tenerlo buono ne butto 30 per trovare quello scansionato che mi piaccia follemente, il fatto di sprecare supporti forse poteva andare bene 10 anni fa(quando il primo mast dvd lo pagai l'equivalente di 400 euro attuali,che furti) e con supporti scarsi dopo di allora non credo di aver mai avuto in mano un masterizzatore di qualsiasi marca che li sprecasse,io parlo di qualita' del supporto masterizzato e di possibilita' di sfruttarlo al massimo delle prestazioni certificate da un masterizzatore,quello intendo e ti parla uno innamorato di Plextor da sempre, ma poi....prendi un 755 o un 760(io per ciofeche consideravo questi 3 che ho potuto testare a fondo,non i gloriosi vecchi Plextor o i masterizzatori cd imbattibili) e spingilo a piu' di 8x in velocita',prova ad andare a 16x, qualsiasi masterizzatore non fa una piega, i Plextor poverini riempiono il disco di errori, mi aspettavo almeno questo (pur non amando le velocita' eccessive) da masterizzatori certificati a 18x o 20x e che costavano il triplo degli altri e questo difetto purtroppo lo constatavano un po' tutti gli utilizzatori sui vari forum,ecco perchè dico Plextor deludente,questo volevo dire:) :flower:

dirklive
26-11-2009, 18:07
mi è piaciuto particolarmente questo tuo chiarimento con il quale per altro, oggi, mi sento abbastanza in sintonia, sottolineo oggi perchè con quello che costano i drive ottici (niente) è tutto abbastanza relativo.
Il fatto di fare prove su prove non la definirei folle mania, in informatica ho imparato che l'eccesso di zelo non è mai sprecato!!
Ciao.