PDA

View Full Version : consiglio upgrade ram

waddafak
24-11-2009, 13:28
ciao a tutti, visto che probabilmente passerò a win 7 64bit (ora sono su XP) ho deciso di aumentare le ram, ma dato che è da un annetto che non mi interesso più di hardware non sò cosa mi convenga prendere.
Attualmente ho 2 banchi kingmax DDR2 da 1gb l'uno in dual channel, la mia motherboard è la asus P5K SE e pensavo di passare a 4 gb (anche 6 se non costa troppo) ovviamente DDR2, avete qualche consiglio?
grazie anticipate

jrambo92
24-11-2009, 14:27
Win7 non ha bisogno di più di 2GB di ram per funzionare al meglio (anche la versione x64) quindi, se dovresti aumentare la ram solo per far piacere al sistema operativo non ce nè bisogno, fidati. ;)

Se invece hai esigenza di più ram per altri motivi, la cosa migliore è prendere altri due moduli identici ai tuoi per evitare conflitti dovuti ad incompatibilità hw.

waddafak
24-11-2009, 15:44
Win7 non ha bisogno di più di 2GB di ram per funzionare al meglio (anche la versione x64) quindi, se dovresti aumentare la ram solo per far piacere al sistema operativo non ce nè bisogno, fidati. ;)

Se invece hai esigenza di più ram per altri motivi, la cosa migliore è prendere altri due moduli identici ai tuoi per evitare conflitti dovuti ad incompatibilità hw.

si aumento le ram per far girare meglio i giochi.

grazie per la risposta, ma come ram le kingmax sono buone? perchè volendo posso sostituirle per qualcosa di più "performante". E nel caso volessi sostituirle, meglio pigliare 4 banchi da 1 o 2 banchi da 2? cambia qualcosa in termini di prestazioni?

jrambo92
24-11-2009, 15:47
Se trovi altre 2 moduli uguali prendili... non c'è motivo di cambiare anche quelli che già possiedi.
Generalmente sono preferibili i kit da 2x2GB per vari motivi... alcuni molto banali, per cui ora come ora che cominciano a costare molto le DDR2 prenderei solo un altro kit da 2x1GB meglio se identiche alle tue.