View Full Version : Scarse prestazioni Q6600...
Fry4President
24-11-2009, 13:09
Possibile che durante le sessioni di gioco a l4d2 e ut3 il frame mi crolli da 60 a 30 fps appena nello scenario si presentano un po' di bot o zombie?? In teoria questi due giochi non sono ottimizzati proprio per i processori multicore?? :mbe: :mbe:
Non è un problema di scheda video, perchè ho una geforce 9800GT, e in ogni caso questo crollo me lo da a qualsiasi risoluzione....:incazzed:
è il mio processore che fa lo stronzo o queste sono le reali potenzialità del Q6600??:grrr:
Grazie a tutti per le eventuali risposte:D
beh il q6600 non è proprio un processore da gioco
Prova a disabilitare l'opzioni multicore dal menu del gioco...
Fry4President
24-11-2009, 13:17
Beh, è vero che il Q6600 non è proprio il massimo della vita, ma credevo che fosse comunque abbastanza potente da non crollarmi così tanto nelle scene più complesse.... :cry:
Grazie per il consiglio, adesso provo a disabilitare l'opzione multicore :D
Fry4President
24-11-2009, 13:31
Ho fatto è avrò guadagnato circa 5 fps :ciapet: ... Mah, ci rinuncio, il Q6600 non va più bene per giocare...Sarà meglio cambiare processore :D
Per ora mi accontenterò di overclockarlo un po' .... Magari fino a 3 Ghz...
Grazie per l'aiuto :D :D
PConly92
24-11-2009, 13:45
beh il q6600 non è proprio un processore da gioco
overclockato a 3-3,2ghz(con vdef anche) diventa una signora cpu in grado di combattere ad armi pari con le attuali 9450-9550 default;)
se vuoi sostituirla passa ad un i7...;)
Fry4President
24-11-2009, 15:39
overclockato a 3-3,2ghz(con vdef anche) diventa una signora cpu in grado di combattere ad armi pari con le attuali 9450-9550 default;)
se vuoi sostituirla passa ad un i7...;)
Eh, il problema è che ho una caccosa sk madre della packard bell dove tra le opzioni del bios non è presente l'aumento dei mhz del fsb (.....) :doh:
Quindi in teoria nn saprei da dove iniziare per overclockare.. :D
In ogni caso grazie del consiglio:) adesso vedo cosa riesco a combinare :D
PConly92
24-11-2009, 15:43
Eh, il problema è che ho una caccosa sk madre della packard bell dove tra le opzioni del bios non è presente l'aumento dei mhz del fsb (.....) :doh:
Quindi in teoria nn saprei da dove iniziare per overclockare.. :D
In ogni caso grazie del consiglio:) adesso vedo cosa riesco a combinare :D
mi devi dire la revisione del tuo q6600. comunque cerca se ci sono stati degli aggiornamenti del bios, si sa la speranza è l'ultima a morire;)
ps. invece che chipset monta la sk madre?
Fry4President
24-11-2009, 15:51
mi devi dire la revisione del tuo q6600. comunque cerca se ci sono stati degli aggiornamenti del bios, si sa la speranza è l'ultima a morire;)
ps. invece che chipset monta la sk madre?
Allora...la revisione del procio è G0 mentre il chipset è l'Intel Bearlake G33 :D
Comunque leggendo in giro ho letto che il Q6600 regge un buon overclock..
E adesso faccio un salto sul sito della packard, si sa mai che sia avvenuto un miracolo :D :D
PConly92
24-11-2009, 15:54
Allora...la revisione del procio è G0 mentre il chipset è l'Intel Bearlake G33 :D
Comunque leggendo in giro ho letto che il Q6600 regge un buon overclock..
E adesso faccio un salto sul sito della packard, si sa mai che sia avvenuto un miracolo :D :D
aaa ok g0 è buono per oc;) fammi sapere per il bios...
Fry4President
24-11-2009, 16:06
aaa ok g0 è buono per oc;) fammi sapere per il bios...
Ovviamente la packard non si smentisce mai.. In due anni non ha pubblicato nemmeno un aggiornamento... :muro:
Mi sa proprio che il mio tentativo di overclock finisce qui :cry:
:D :D
PConly92
24-11-2009, 16:15
Ovviamente la packard non si smentisce mai.. In due anni non ha pubblicato nemmeno un aggiornamento... :muro:
Mi sa proprio che il mio tentativo di overclock finisce qui :cry:
:D :D
purtroppo è cosi...:( mi dispiace
comunque secondo me adesso non conviene una nuova cpu, meglio che metti i soldi da parte e più avanti ti pigli un sistema i5 o i7. tanto adesso tutti i giochi sono porting console e non hanno richieste hardware elevate.
spero di esserti stato d'aiuto;)
Fry4President
24-11-2009, 16:23
purtroppo è cosi...:( mi dispiace
comunque secondo me adesso non conviene una nuova cpu, meglio che metti i soldi da parte e più avanti ti pigli un sistema i5 o i7. tanto adesso tutti i giochi sono porting console e non hanno richieste hardware elevate.
spero di esserti stato d'aiuto;)
Eh si, adesso metto un po' di soldi da parte e poi mi compro un bel pc (stavolta però me lo faccio assemblare :D :D) e credo proprio che come procio sceglierò questo i7 che mi sta facendo sbavare da tempo :D:D
Grazie mille per il tuo aiuto, sei stato molto gentile :D :D
Ho fatto è avrò guadagnato circa 5 fps :ciapet: ... Mah, ci rinuncio, il Q6600 non va più bene per giocare...Sarà meglio cambiare processore :D
Per ora mi accontenterò di overclockarlo un po' .... Magari fino a 3 Ghz...
Grazie per l'aiuto :D :D
io cel 'ho a 3400@ e va come un missile, anche in giochi molto piu pesanti ;)
vedi se non hai qualche altro problema...
ovviamente lo devi cloccare , a default oltre che a essere un sacrilegio non è un missile. è uno dei proci che sale di piu (soprattutto lo step g0) , arriva a 3600 con un buon raffreddamento.
PConly92
24-11-2009, 16:41
Possibile che durante le sessioni di gioco a l4d2 e ut3 il frame mi crolli da 60 a 30 fps appena nello scenario si presentano un po' di bot o zombie?? In teoria questi due giochi non sono ottimizzati proprio per i processori multicore?? :mbe: :mbe:
Non è un problema di scheda video, perchè ho una geforce 9800GT, e in ogni caso questo crollo me lo da a qualsiasi risoluzione....:incazzed:
è il mio processore che fa lo stronzo o queste sono le reali potenzialità del Q6600??:grrr:
Grazie a tutti per le eventuali risposte:D
aahh mi sono dimenticato... controlla i programmi aperti in background, o eventualmente l'uttilizzo della cpu in idle.
a me è sucesso che mentre giocavo a crysis "entrava" l'antivirus con la scansione:rolleyes: conseguente calo mostruoso di prestazioni. fai una scansione antivirus non si sa mai;)
Fry4President
24-11-2009, 16:42
vedi se non hai qualche altro problema...
ovviamente lo devi cloccare , a default oltre che a essere un sacrilegio non è un missile. è uno dei proci che sale di piu (soprattutto lo step g0) , arriva a 3600 con un buon raffreddamento.
Eh beato te, so che il Q6600 in overclock sale come un dannato, devo solo sperare che esca un aggiornamento per il mio bios... cosa praticamente impossibile...:D
Adesso comunque nei prossimi giorni proverò a formattare così se il problema è software lo risolvo..... o almeno spero :D:D
PConly92
24-11-2009, 16:43
infatti a me arriva a giorni, usato a 20 euro da un mio carissimo amico
q6600 g0 vid 1,2350;) ottima cpu
Fry4President
24-11-2009, 16:59
infatti a me arriva a giorni, usato a 20 euro da un mio carissimo amico
q6600 g0 vid 1,2350;) ottima cpu
Andrà a finire che rimarrò l'unico pirla sulla faccia della terra che ha un Q6600 non overclockato ;)
Guarda, sono sinceramente tentato di cambiare sk madre e comprarne una buona con un buon chipset (bearlake G33 o G35) e che mi permetta di overclockare sto benedetto processore... :D:D:D
PConly92
24-11-2009, 17:06
Andrà a finire che rimarrò l'unico pirla sulla faccia della terra che ha un Q6600 non overclockato ;)
Guarda, sono sinceramente tentato di cambiare sk madre e comprarne una buona con un buon chipset (bearlake G33 o G35) e che mi permetta di overclockare sto benedetto processore... :D:D:D
aaa non fare l'errore di non cambiare dissy, con 15 euro ti compri il mio che è ottimo;) veramente ottimo per quel che costa:)
naumakos
24-11-2009, 17:20
A sto punto fatti una mobo nuovo.Magari un P5B usata la trovi e risolvi tutto:D
jrambo92
24-11-2009, 20:01
Quoto... anche se prenderei dalla serie P5K in su :)
è inutile che cambi tutto imho... prendi la mobo e un buon dissi
Fry4President
24-11-2009, 20:50
Infatti il mio intento era quello di cambiare solo la mobo :D :D
Qualcuno sa più o meno quanto verrebbe a costare?
jrambo92
24-11-2009, 20:51
Infatti il mio intento era quello di cambiare solo la mobo :D :D
Qualcuno sa più o meno quanto verrebbe a costare?
Una buona mobo da overclock usata non la paghi meno di 60 euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.