View Full Version : Telecom, impossibile traslocare una linea?
Bastian UMTS
24-11-2009, 12:10
Ma è possibile che come chiamo il 187 per chiedere il trasloco della mia linea vogliano vendermi anche i tappeti?
Ma cacchio, voglio un trasloco e questi insistono per vendermi la solita offerta tutto compreso etc etc :muro:
Sapete dirmi se si può chiedere il trasloco tramite un negozio del 187?
Grazie
stevross
24-11-2009, 12:54
Ma è possibile che come chiamo il 187 per chiedere il trasloco della mia linea vogliano vendermi anche i tappeti?
Ma cacchio, voglio un trasloco e questi insistono per vendermi la solita offerta tutto compreso etc etc :muro:
Sapete dirmi se si può chiedere il trasloco tramite un negozio del 187?
Grazie
ma scusami, pur di non sentirti proporre nulla preferisci impantanarti in qualche centro 187? alla fine la richiesta viene sempre inoltrata al servizio clienti telefonico.
Chiama, fai la richiesta e di NO a tutto. Mi sembra facile.
Del resto gli operatori sono pressati dai supervisori, DEVONO proporre. Hanno tanta voglia di farlo quanto tu di sentirli.
Bastian UMTS
24-11-2009, 21:34
ma scusami, pur di non sentirti proporre nulla preferisci impantanarti in qualche centro 187? alla fine la richiesta viene sempre inoltrata al servizio clienti telefonico.
Chiama, fai la richiesta e di NO a tutto. Mi sembra facile.
Del resto gli operatori sono pressati dai supervisori, DEVONO proporre. Hanno tanta voglia di farlo quanto tu di sentirli.
Ho provato, e mi son sentito rispondere: "guardi non le conviene, facciamo come dico io" :muro:
In pratica c'è un boicottaggio alle richieste di trasloco :muro:
Domani tento ancora
Bastian UMTS
25-11-2009, 11:27
Aggiornamento, mi propongono alice tutto incluso (cosa che a conti fatti può interessarmi) e scopro che dove mi trasferisco non hanno (o non sanno se c'è) copertura adsl.
stevross
25-11-2009, 14:28
Aggiornamento, mi propongono alice tutto incluso (cosa che a conti fatti può interessarmi) e scopro che dove mi trasferisco non hanno (o non sanno se c'è) copertura adsl.
bhe, una proposta un po infelice.
chi ti ha risposto avrà pensato "glielo propongo anche senza fare la verifica, non può essere così sfigato..", ma a volte capita.
Evidentemente vai a stare in una zona non coperta, o molto più probabilmente, satura.
Bastian UMTS
25-11-2009, 21:27
bhe, una proposta un po infelice.
chi ti ha risposto avrà pensato "glielo propongo anche senza fare la verifica, non può essere così sfigato..", ma a volte capita.
Evidentemente vai a stare in una zona non coperta, o molto più probabilmente, satura.
La cosa stranissima è che ho controllato, Alice è presente (copertura attiva), anche un mio collega di lavoro ha Alice ed abita a circa 600 metri da dove andrò ad abitare.
Domani mattina vedo che succede, anche perchè a conti fatti la tutto incluso non mi sembrava male
stevross
26-11-2009, 12:04
La cosa stranissima è che ho controllato, Alice è presente (copertura attiva), anche un mio collega di lavoro ha Alice ed abita a circa 600 metri da dove andrò ad abitare.
Domani mattina vedo che succede, anche perchè a conti fatti la tutto incluso non mi sembrava male
600 metri è tantissimo, potrebbe appartenere senza problemi a tutt'altra centrale.
in ogni caso, molto probabilmente, è una zona satura di adsl e attualmente non possono erogarne altre.
Bastian UMTS
26-11-2009, 12:12
600 metri è tantissimo, potrebbe appartenere senza problemi a tutt'altra centrale.
in ogni caso, molto probabilmente, è una zona satura di adsl e attualmente non possono erogarne altre.
Aggiornamento, secondo il 187 le numerazioni con adsl disponibili arrivano al civico numero 8 (io vado ad abitare al 15 e si tratta di una strada lunga circa 20 metri a fondo chiuso), adesso sentono il reparto tecnico per non sò che cosa :muro:
Mi sà che dovrò chiamare di nuovo il mio amico dei piani alti....che palle:muro:
PS- Dal numero 8 al 15 ci passano 12 metri.......
stevross
26-11-2009, 16:14
Aggiornamento, secondo il 187 le numerazioni con adsl disponibili arrivano al civico numero 8 (io vado ad abitare al 15 e si tratta di una strada lunga circa 20 metri a fondo chiuso), adesso sentono il reparto tecnico per non sò che cosa :muro:
Mi sà che dovrò chiamare di nuovo il mio amico dei piani alti....che palle:muro:
PS- Dal numero 8 al 15 ci passano 12 metri.......
nulla di catastrofico, capita spesso.
quando un operatore esegue l'operazione "x" (es. richiesta nuova linea) non scrive manualmente indirizzo, civico, cap, comune, provincia, ma prende i dati da un database, un archivio storico.
Evidentemente lo storico dei civici per quella via si ferma al numero 8.
Semplicemente l'operatore deve emettere la richiesta sul numero più vicino al 15 disponibile, ma poi nelle note INDIRIZZO REALE mette appunto il 15.
L'unico effetto collaterale è che la richiesta verrà evasa in 2-3gg più del previsto, anche ai piani alti vedrai che non possono farci nulla.
E comunque ripeto, il fatto che tra 8 e 15 passano 12 metri non significa nulla, possono essere sempre 2 centrali diverse, il civico fornito deve essere sempre quello reale e mai "quello quello del portone accanto tanto siamo vicinissimi!". Un vicolo di 60mt può essere per metà della centrale "1" e per metà della centrale "2", e magari una di queste non supporta l'adsl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.