View Full Version : Multifunzione con fax "a video"
SuperBubbleBobble
24-11-2009, 11:47
salve a tutti,
esiste una multifunzione (stampante+scanner+fax) che mi permetta di scaricare i fax in arrivo direttamente su pc, senza cioè doverli stampare?
grazie x eventuali risposte :)
CarloR1t
24-11-2009, 19:18
E' una funzione abbastanza comune, per es. l'utility pc fax delle brother permette di spedire e ricevere fax dal pc tramite la stampante.
Dalle istruzioni...
Ricezione PC-FAX Brother:
--------------------------------------------------------------------------------
Nota: Prima di utilizzare il programma di ricezione fax da PC, è necessario effettuare la configurazione dell'apparecchio MFC. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Guida dell'utente consegnata con il prodotto.
Per avviare l'applicazione PC-FAX in ricezione, selezionare il menu Start, la cartella relativa al modello MFC, la cartella PC-FAX in Ricezione e Ricevi.
L’icona Ricezione PC-FAX Brother apparirà nella barra delle applicazioni Windows® indicando che Brother Ricezione PC-FAX è attivo.
Quando un fax viene ricevuto dall’apparecchio viene automaticamente trasferito al PC. L’icona Ricezione PC-FAX apparirà immediatamente quando viene ricevuto un fax, questo viene automaticamente memorizzato nella cartella Fax Ricevuti in PaperPort®.
I fax ricevuti possono essere visualizzati scegliendo uno dei due metodi elencati sotto:
a) Fare doppio clic sull’icona Ricezione PC-FAX nella barra delle applicazioni Windows.
b) Fare clic con il tasto destro del mouse sull’icona Ricezione PC-FAX nella barra delle applicazioni Windows® e selezionare Visualizza i Fax dal menu.
SuperBubbleBobble
25-11-2009, 08:51
ok grazie!
quindi mi confermi che posso o cancellarli direttamente (dopo averli visti a video) o salvarli nel pc e basta, senza stamparli?
chiedo questo xchè ricevo parecchio spam via fax e il consumo di carta sta diventando notevole, praticamente stampo più roba che non mi serve rispetto ai fax "veri". :rolleyes:
CarloR1t
26-11-2009, 22:46
ok grazie!
quindi mi confermi che posso o cancellarli direttamente (dopo averli visti a video) o salvarli nel pc e basta, senza stamparli?
chiedo questo xchè ricevo parecchio spam via fax e il consumo di carta sta diventando notevole, praticamente stampo più roba che non mi serve rispetto ai fax "veri". :rolleyes:
Non ho mai ricevuto fax in questo modo ma leggendo sul manuale per le MFC-5890/6490, quando è collegato un pc con il programma di ricezione pc fax attivo i fax in arrivo non vengono stampati ma automaticamente memorizzati e inviati al pc:
Pag 56
Se si attiva la ricezione pc fax l'apparecchio memorizzerà i fax ricevuti e li trasmetterà al PC automaticamente. In questo modo è possibile usare il PC per visualizzare e memorizzare i fax.
...
Quando si avvia il PC e il software di Ricezione PC Fax è in esecuzione l'apparecchio trasferisce automaticamente i fax al PC.
...
Selezionando 'Stampa backup: SI' l'apparecchio stampa anche il fax.
Non so dirti se questa fuzione è identica per tutti i modelli multifunzione brother con fax (MFC) ma credo di si comunque se ti interessa un certo modello si può controllare nel manuale pdf scaricabile dal sito brother così vediamo...
cagnaluia
27-11-2009, 17:40
ciao, ho letto l'MP.. ma no non ho niente in mente.
spiace.. cmq ottimo, se ci sono novità potrebbe ancora interessarmi.
SuperBubbleBobble
06-12-2009, 09:14
uppettino... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.