PDA

View Full Version : Lettore da Cambiare e Compatibilità

19Gio88
24-11-2009, 12:31
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio lettore cd perchè sta tirando gli ultimi e prenderne uno che sappia anche masterizzare. Volevo chiedere a voi se ci sono problemi di compatibilità o se tutti i lettori sono compatibili con il mio sistema (che è specificato sotto in firma). Mi basta prenderne uno con gli attacchi uguali a quello che ho già oppure sono tutti uguali sotto questo punto di vista?

Rirascal
24-11-2009, 14:25
Parliamo allora di masterizzatore CD/DVD, unica cosa che devi fare è sapere se la tua MOBO ha solo attacchi IDE oppure anche SATA2. Nel primo caso ( IDE ) non hai molta scelta perchè lo standar IDE va a scomparire, ti devi accontentare di quello che trovi. Nel caso secondo ( SATA 2 ) hai la piu vasta scelta io ho LiteOn e Samsung e mi trovo bene ma ci sono altre marche altrettanto valide. Per il resto non vedo impedimenti col sistema che hai, ciaoo.

19Gio88
24-11-2009, 17:13
Se ti può aiutare la mia mobo è una Acer E61ML. Nel caso io abbia attacco Ide, e comprassi un lettore Ide, questo andrebbbe bene anche se cambio la Mobo a favore di una conm attacco Sata? in poche parole, le mobo con attacco sata hanno anche attacco Ide, in modo che io non debba gettare un lettore nuovo in caso sostituisca la Mobo a favore di una piu nuova?