View Full Version : Immagini satellitari Area 51
Codename87
24-11-2009, 11:30
Parto col dire che non apro questo topic per parlare di alieni o UFO o robe varie :D
Solamente per avere delucidazioni da voi su cosa significano alcuni simboli che ho visto tramite Google Earth, magari qualcuno se ne intende di vari sistemi di test militari.
Il sito dove ho trovato queste cose, guardandole successivamente, è questo: http://jrgoogleearth.blogspot.com/2006/09/area-51.html
Tutti quei simboli marchiati con dei numeri sono bersagli per test di qualche genere?
Mi ha impressionato particolarmente la zona affianco alla base proprio, dove si vedono centinaia di crateri, ma loro effettuano ancora adesso test nucleari?
C'è anche un cratere abbastanza grande.
Quello più strano è quello che sembra una stella a sei punte :D
Ma l'area intera quanti ettari prende in tutto?
Perchè ci sono alcuni simboli a diversi km di distanza, fanno sempre parte di quella zona?
Certo a queste domande forse solo uno che ci è dentro può rispondere, però magari qualcuno di voi sà qualcosa in merito :D
marchigiano
24-11-2009, 13:09
i "due grandi occhi verdi" sono campi agricoli automatizzati :rolleyes: e ce sono ovunque li nel deserto
le altre robe sono bersagli magari per sistemi di puntamento chissà...
il cratere invece non mi sembra per niente frutto di una esplosione
manca però la cosa più carina :D la trincea di tiro... vista dall'altro è strana
Codename87
24-11-2009, 13:13
i "due grandi occhi verdi" sono campi agricoli automatizzati :rolleyes: e ce sono ovunque li nel deserto
Si infatti, quello lo avevo notato anche io.
Anzi l'ho visto in molte parti degli USA, ma come mai usano questo sistema di coltivazione?
Ho visto molti campi circolari, lasciando incolti i quattro angoli, che motivo hanno per coltivare così?
manca però la cosa più carina :D la trincea di tiro... vista dall'altro è strana
Che coordinate ha?
Si infatti, quello lo avevo notato anche io.
Anzi l'ho visto in molte parti degli USA, ma come mai usano questo sistema di coltivazione?
Ho visto molti campi circolari, lasciando incolti i quattro angoli, che motivo hanno per coltivare così?
Sono circolari perche' sono irrigati con un braccio pieno di ugelli che ruota attorno ad un perno. Al di fuori del raggio il terreno e' desertico e risulta un bel cerchio verde o del colore della coltura.
:dissident:
24-11-2009, 14:54
Le figure "stellari" solitamente sono o basi missilistiche antiaeree o loro simulacri usati per esercitazioni.
Codename87
24-11-2009, 16:15
Sono circolari perche' sono irrigati con un braccio pieno di ugelli che ruota attorno ad un perno. Al di fuori del raggio il terreno e' desertico e risulta un bel cerchio verde o del colore della coltura.
Ah è vero, adesso che guardo meglio effettivamente c'è il braccio, forse lo usano per evitare di passare su col trattore direttamente e per fare un'irrigazione più omogenea, però così si spreca un pò di terreno comunque.
Va be si parla di altro comunque :D
Le figure "stellari" solitamente sono o basi missilistiche antiaeree o loro simulacri usati per esercitazioni.
Ah ok, quindi per testare nuovi missili?
Ma in quelle zone fanno ancora test nucleari?
Ah è vero, adesso che guardo meglio effettivamente c'è il braccio, forse lo usano per evitare di passare su col trattore direttamente e per fare un'irrigazione più omogenea, però così si spreca un pò di terreno comunque.
Va be si parla di altro comunque :D
Il terreno non gli manca, quelli sono orti per avere verdura fresca e ortaggi vari. Per le derrate alimentari si riforniscono altrove. Ovvio che in un terreno normale gli orti circolari sprecherebbero molto terreno. Il braccio gira appoggiato ad un perno ed una ruota esterna cosi' l'irrigazione e' automatica. Ritengo che restiamo IT perche' quei cerchi verdi sono misteriosi finche nessuno te lo dice come hanno fatto a me.
Ah ok, quindi per testare nuovi missili?
Ma in quelle zone fanno ancora test nucleari?
No, gli USA hanno aderito alla moratoria internazionale. Eventuali test clandestini verrebbero rilevati dai satelliti e se sotterranei dai sismografi di tutto il mondo.
Codename87
24-11-2009, 18:46
Quindi quei crateri sono dovuti a missili normali?
Caspita però sono veramente tanti, fa impressione.
marchigiano
24-11-2009, 19:54
dubito che ci sia un braccio... alcuni di quei cerchi hanno un raggio di 500mt...
per me è un solo paletto di riferimento, poi macchine automatizzate gli girano intorno con appositi sensori
Codename87
24-11-2009, 20:00
Qua per esempio ci sono delle coltivazioni simili: link (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&q=Gravel+Hill+Rd,+Albany,+Contea+di+Dougherty,+Georgia+31705,+Stati+Uniti&sll=31.780168,-83.768005&sspn=0.027616,0.038581&ie=UTF8&cd=1&geocode=FW5O4AEdBFP9-g&split=0&hq=&hnear=Gravel+Hill+Rd,+Albany,+Contea+di+Dougherty,+Georgia+31705,+Stati+Uniti&ll=31.445506,-84.075365&spn=0.055432,0.077162&t=h&z=14)
Però forse sono più piccoli, ma non usano il braccio, almeno da quello che si vede.
Alcuni addirittura sono divisi in spicchi, forse fanno coltivazioni diverse.
Queste sono proprio nelle vicinanze dell'Area 51: link (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=las+vegas&sll=36.188875,-115.120239&sspn=0.839011,1.757813&ie=UTF8&hq=&hnear=Las+Vegas,+Contea+di+Clark,+Nevada,+Stati+Uniti&ll=37.642714,-115.805941&spn=0.051449,0.077162&t=h&z=14)
non servono bombe nucleari per fare crateri di quelle dimensioni quando posso sganciare certe bambine come questa
http://img101.imageshack.us/img101/3990/031108f1111s101.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=HsQdeAeOEg4&feature=related
ma oltre a questo il poligono di nellis ospita le più grandi esercitazioni dell'aviazione usa / nato ( red flag) quindi è logico che sia pieno di crateri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.