View Full Version : consiglio dissi E8500
FunnyDwarf
24-11-2009, 11:16
ehilà :D
avrei bisogno di un consiglio per sostituire il dissipatore stock del mio E8500, è un peccato tenere questo processore @ default, no?
Cerco qualcosa di economico (30-40 €) in rame se possibile, per il pc in firma.
Considererei anche l'usato se ne vale la pena.
ehilà :D
avrei bisogno di un consiglio per sostituire il dissipatore stock del mio E8500, è un peccato tenere questo processore @ default, no?
Cerco qualcosa di economico (30-40 €) in rame se possibile, per il pc in firma.
Considererei anche l'usato se ne vale la pena.
Scythe Mugen 2
Zerotherm Zen
Perché in rame?
FunnyDwarf
24-11-2009, 11:30
mi da l'idea di essere più efficiente rispetto all'alluminio, ma è un'opinione personale un po' così, precostituita diciamo :fagiano:
ora do un'occhiata a quelli da te consigliati, grazie intanto
mi da l'idea di essere più efficiente rispetto all'alluminio, ma è un'opinione personale un po' così, precostituita diciamo :fagiano:
allora lasciala perdere, di fatto è vero che il rame ha una migliore conducibilità termica, ma i benefici che potresti averne sono pressoché nulli, e i costi maggiori. Pensa ad esempio che il miglior dissipatore sul mercato usa lamelle in alluminio. La parte che è generalmente in rame su tutti i dissipatori è quella delle heatpipes e del cold plate ( questo spesso è nichelato).
FunnyDwarf
24-11-2009, 13:35
ok perfetto, che alluminio sia allora :)
sto guardando le caratteristiche di quelli che mi hai consigliato, non c'è che dire sembrano proprio degli ottimi prodotti, l'unico dubbio che ho è se ci stanno nel mio case, allego foto (qualità pessima e non fare caso alle fascette fatte con lo scotch di carta :D è wip)
http://img214.imageshack.us/img214/2545/24112009043.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/24112009043.jpg/)
perchè altrimenti credo di dovermi spostare su un modello low profile, immagino con prestazioni inferiori a quelli consigliati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.