View Full Version : GeForce 9800 GTX e Crisys
Saver 69
24-11-2009, 11:48
Salve
sono in possesso di una
MSI GeForce 9800 GTX 512 O.C. Edition
e sto testando crisys tutto in Very High con solo PostProcessing in High
bhee che dire
sinteticamente si vede molto fluido solo che tipo ogni 10 metri che faccio mi fa dei piccoli scatti di un paio di secondi per poi rifluidirsi
oppure quando sono nell'acqua rallentichia un po' e quando vado in piena vegetazione e' fluidissimo
cosa vuol dire?? io ho pensato
1) memoria Ram della VGA (512 Mb) viene occupata tutta e rallenta
2) memoria Ram del Sistema (2 GB) viene occupata tutta nel caricamento dello scenario e quindi ci mette del tempo a diciamo caricare il nuovo scenario che si presenta avanzando fisicamente
illuminatemi
scheda video troppo bassa per settaggi alti
Saver 69
24-11-2009, 12:02
scheda video troppo bassa per settaggi alti
se ti doco che va fluido ma scatta solo ad intermittenze
prego postare risposte con un minimo di spiegazioni almeno
Severnaya
24-11-2009, 12:18
spiegazioni? e che ti deve dire, ci vuole una scheda video più recente se nn vuoi quegli scatti :mbe:
Capellone
24-11-2009, 13:47
2) memoria Ram del Sistema (2 GB) viene occupata tutta nel caricamento dello scenario e quindi ci mette del tempo a diciamo caricare il nuovo scenario che si presenta avanzando fisicamente
entrambe le cose.
se non puoi upgradare puoi modificare il gioco per renderlo un po' più "morbido" senza perdere in qualità usando questa guida http://www.tweakguides.com/Crysis_1.html
Salve
sono in possesso di una
MSI GeForce 9800 GTX 512 O.C. Edition
e sto testando crisys tutto in Very High con solo PostProcessing in High
bhee che dire
sinteticamente si vede molto fluido solo che tipo ogni 10 metri che faccio mi fa dei piccoli scatti di un paio di secondi per poi rifluidirsi
oppure quando sono nell'acqua rallentichia un po' e quando vado in piena vegetazione e' fluidissimo
cosa vuol dire?? io ho pensato
illuminatemi
è gia un impresa giocarlo tutto a high figuriamoci a very high... inoltre hai sbagliato completamente sezione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814142
;)
Saver 69
24-11-2009, 17:45
ho cambiato tema e messo il classico
liberando cosi ben 80 Mb di Ram video e adesso con crisys raggiungo i 500 Mb su 512 Mb disponibile :)
gli scatti sono diminuiti
adesso ci sn solo a volte nei combattimenti
e cmq sono con la demo senza patch ne nulla
la uso solo per benchare
ho cambiato tema e messo il classico
liberando cosi ben 80 Mb di Ram video e adesso con crisys raggiungo i 500 Mb su 512 Mb disponibile :)
gli scatti sono diminuiti
adesso ci sn solo a volte nei combattimenti
e cmq sono con la demo senza patch ne nulla
la uso solo per benchare
ma come con la demo >.<
quel gioco lo devi fare è stupendo :D :D
Saver 69
24-11-2009, 19:38
ma come con la demo >.<
quel gioco lo devi fare è stupendo :D :D
l'ho finito un anno e mezzo fa e or ami interessa usarlo solo come tester
comunque dicevo
coem mai mi scatta solo nei combattimenti??? in uttto il resto del gioco va fluidissimo??
cosa puo' essere??
comunque dicevo
coem mai mi scatta solo nei combattimenti??? in uttto il resto del gioco va fluidissimo??
cosa puo' essere??
be si è normale, anceha me nella giungla o ambientazioni varie faceva qualceh fps in piu. dipende da tante cose... i poligoni dei personaggi e la gestione dei movimenti sono sicuramente molto complessi!
comunque dicevo
cosa puo' essere??
Dipende anche dalla risoluzione che utilizzi. Se utilizzi la 1680x1050, conviene andare di GTX275 o 4890 (minimo un 4870) se vuoi avere più fps possibili anche in scene complesse. Se utilizzi 1920x1080...tanti auguri !!! :D
La RAM di sistema sarebbe meglio portarla a 4GB (se giochi in very high, allora significa che utilizzi vista).
Sicuramente il fattore memoria video è importante, visto che è un gioco texture intensive (1GB è raccomandato, in particolare se utilizzi 1920x1080)
be si è normale, anceha me nella giungla o ambientazioni varie faceva qualceh fps in piu. dipende da tante cose... i poligoni dei personaggi e la gestione dei movimenti sono sicuramente molto complessi!
Quoto in pieno
Saver 69
25-11-2009, 00:53
da quel che mi pare di capire innanzitutto devo
aumentare la Ram da 2 a 4 GB
dopodiche vedere coem si comporta
anche perche' attualmente sto a 500 Mb riempiti di Ram video a la vga arriva a 512
per quanto riguarda il fatto che scatteggia solo nei combattimenti
cosa significa che durante un combattimento la vga fa delle elaborazioni diverse da quando salto cammino navigo ecc??
da quel che mi pare di capire innanzitutto devo
aumentare la Ram da 2 a 4 GB
dopodiche vedere coem si comporta
anche perche' attualmente sto a 500 Mb riempiti di Ram video a la vga arriva a 512
per quanto riguarda il fatto che scatteggia solo nei combattimenti
cosa significa che durante un combattimento la vga fa delle elaborazioni diverse da quando salto cammino navigo ecc??
Non è che fa delle elaborazioni diverse....diciamo che la situazione è più complessa perchè ci sono più poligoni da texturizzare (immagini l'aumento di soldati nemici nel campo), inoltre ciò grava anche sulla cpu per via degli algoritmi dell'IA e della fisica (dove in crysis è ben sviluppata)
Fantomatico
25-11-2009, 23:00
Il problema degli scatti a qualità very high è proprio dovuto alla ram... anche io ci giocherei bene con la 4850, fps buoni, ma ogni tanto scatta specie all' inizio di nuove aree...devi aumentare la ram.
Togli l'opzione very high e metti high e giochi decentemente.
Saver 69
25-11-2009, 23:31
Togli l'opzione very high e metti high e giochi decentemente.
in very high ci gioco benissimo :mbe:
per quanto riguarda gli amici che han postato risposte sensate
prendero in considerazione il vostro invito dell'aumento della Ram
dato che cmq sto in windows vista 64 Bit e i 4 Gb sono consigliati
peccato che stan ad aumentare di prezzo el ddr2 uffaccia
gianni1879
26-11-2009, 11:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814142
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.