PDA

View Full Version : Scheda wi-fi con x rossa

LAke81
24-11-2009, 11:04
Ho un problema con una scheda wi-fi di un notebook di un amico, spiego subito il problema.
IL notebook è un acer aspire 1414wlmi monta una scheda wifi ipn2220 OS win xp sp2, il computer mosta una x rossa sull' icona della rete wifi, quando si prova a fare una ricerca di una rete dice sempre nessuna rete disponibile.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di installare nuovamente i driver e aggiornarli ma nulla allora ho disabilitato il Zero configuration e provato con l' utility della scheda ma nulla. Dopo aver provato diversi driver scaricati nulla, ho comtrollato i servizi DHCP e DNS ma tutto ok, da consol con il comando sc query wzcsvc vedo il servizio attivo di Zero Configuration ma sia attivandolo che disattivandolo non cambia nulla. Risorse del computer in tutto questo mi da naturalmente la scheda funzionante ed installata correttamente.
A questo punto faccio un altro test disabilito la scheda da profilo hard. e installo una scheda wifi pcmcia 3com che uso sul mio portatile e so funzionare correttamente, installo la scheda tutto ok ma neanche questa va !!!!!! Allora scarico l' ultima versione dei driver e soft. dal sito di 3com reinstallo tutto e nulla !!!!! Naturalmente tutte le prove fatte per la scheda interna le ho fatte anche per questa ma nessun risultato la scheda sembra funzionare correttamete.
Girando su internet leggo che a volte ci può essere una incompatibilità di protocolli WEP, WPA........ allora dal mio ruouter Ap disabilito le protezioni dovrebbe funzionare in teoria ma nulla provo anche altri router digicom, Zyxel ecc. ma nulla....
Non so più che pesci prendere forse un format potrebbe essere risolutivo?
Spero possiate aiutarmi Grazie mille Lake81