View Full Version : ATI RADEON 3400 HD collegata al TV
promis97
24-11-2009, 10:53
Ciao, ho una scheda video ATI RADEON 3400 HD (il modello con uscita VGA e la ormai vecchia DVI).
Leggendo sulle caratteristiche tecniche della scheda , ho visto che supporta tranquillamente i 1080p (ovvero il FLL HD).
Ho provato a collegare il PC (pero’ con l’uscita VGA) ad un TV (che e’ ovviamente FULL HD).
E la risoluzione massima che posso impostare e’ 1366 (HD ready per intenderci).
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la VGA non riesce a portare un segnale FULL HD ?
Come possibilita’ mi resta quella di collegare il PC al TV, con l’uscita DVI (e opportuno adattatore DVI-HDMI).
Ma non vorrei cacciar via 16 euro di cavo e ritrovarmi sempre con la stessa risoluzione.
Qualche indicazione in proposito ?
Ringrazio anticipatamente
Roberto
domthewizard
24-11-2009, 10:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2089837
promis97
25-11-2009, 11:46
Ok, letto la discussione, comprato il cavo (25 euri), tutto ok, come qualita' dell'immagine.
Pero' ho un grosso problema.
Configurando Catalyst in clone mode (essendo il tv un esatto clone del pc) vado alla massima risoluzione, che e' 1280x1024 (e che nn mi corrisponde pero' a 1080i sul TV).
In extended mode, in cui riesco a separare monitor e tv, riesco a settare il tv a 1980x1024 ---> 1080i e il monitor a 1280x1024. Pero', purtroppo, sul televisore ho solo lo sfondo del pc senza icone e niente altro.
In pratica un' estensione (in larghezza) dell'immagine originaria del pc.
Ma cosi non mi va bene, perche anche se faccio partire un film, sul TV resta quell'immagine fissa.
C'e` qualche soluzione in proposito ? Bisogna forse spegnere il monitor principale ?
Ricordo che uso ATI RADEON 3400 HD e ATI Catalyst Control Center
Grazie ciao
domthewizard
25-11-2009, 11:50
purtroppo in clone mode devi settare entrambi gli schermi alla stessa risoluzione, non c'è verso. se esiste un'applicazione che permette di farlo vorrei saperlo pure io, visto che ho due tv di cui uno è full hd e l'altro hd ready, e per avere due cloni devo per forza impostare entrambi sulla risoluzione più bassa :cry:
promis97
25-11-2009, 12:48
a quanto ho capito la soluzione e' settarlo in extended mode, ma bisogna capire come configurare catalyst per vedere l'immagine del monitor sul tv.
Questo credo sia il problema
Forse spegnere il monitor ?
Forse scollegarlo, una volta lanciato l'applicativo che interessa vedere sul TV ?
Ci sara' un modo no ?
Il TV e' full-hd, la scheda e' garantita vada full-hd, che bisogna fare ?
roby
domthewizard
25-11-2009, 12:53
a quanto ho capito la soluzione e' settarlo in extended mode, ma bisogna capire come configurare catalyst per vedere l'immagine del monitor sul tv.
Questo credo sia il problema
Forse spegnere il monitor ?
Forse scollegarlo, una volta lanciato l'applicativo che interessa vedere sul TV ?
Ci sara' un modo no ?
Il TV e' full-hd, la scheda e' garantita vada full-hd, che bisogna fare ?
roby
se tieni solo la tv fullhd collegata (come me) allora non avrai problemi a settarla a 1920x1080. il problema nasce quando si tenta di collegare un altro monitor che supporta una risoluzione minore a quella del monitor principale, e il catalyst non è in grado di gestire due risoluzioni diverse contemporaneamente in modalità clone. se è un'applicazione che ti serve spostare da un monitor all'altro, puoi sempre prenderla per la barra superiore e spostarla :sofico:
promis97
26-11-2009, 10:29
e' per esempio un filmato media player.
Mi stai dicendo che in modalita' extended, se sposto la finestra sul TV, mi appare di la anche il cursore del mouse ?
Per esempio se sposto una finestra di un media player, poi posso lanciarla sul TV e la posso settare in full screen ?
ciao roby
domthewizard
26-11-2009, 12:03
già :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.