PDA

View Full Version : Problema avvio pc

bizio_88
24-11-2009, 10:34
Ciao a tutti è da un po che ho un problema con il pc e spero che mi riuscirete ad aiutare per risolverlo, il problema non è difficile da comprendere, semplicemente a volte si blocca nella schermata di caricamento di windows.. Ho notato che il problema è iniziato da quando ho montato un nuovo hard disk SATA, pensavo fosse XP che aveva dei problemi e qualche giorno fa ho installato Windows 7 ma il problema mi si è riproposto. Ora mi è venuto da pensare ke forse è un problema di configurazione dell'hard disk SATA, ora è collegato alla presa sulla scheda madre SATAII, forse ho sbagliato qualcosa? Devo collegarlo alla presa normale? Spero mi sappiate aiutare grazie mille a tutti!

Dimenticavo ke il vekkio hard disk IDE è montato come hard disk secondario slave ;)

Danilo Cecconi
24-11-2009, 14:52
Dimenticavo ke il vekkio hard disk IDE è montato come hard disk secondario slave ;)
Se questo hd è da solo su quel canale ide, meglio impostarlo come master.

bizio_88
24-11-2009, 15:08
Mmm dici che possa dipendere da questo? Mi pare che è da solo sul cavo quindi dici di impostarlo come master... ok oggi ci proverò.. ma non credo sia solo questo :stordita:

bizio_88
04-12-2009, 16:47
Sembra che il problema si sia risolto... Ho cambiato collegando l'hard disk dalla modalità SATAII a SATA e sembrerebbe che funzioni ora non si blocca più.