PDA

View Full Version : Video da youTube a DVD o DiVX

robotics
24-11-2009, 09:03
Ciao a tutti, ho la necessità di scaricare dei video HD da youtube con dei documentari che mi interessano e li vorrei masterizzare per vedermeli su un comune DVD/DiVX da casa.

Volevo sapere l'elenco dei software che dovrei utilizzare, senza perdere di qualità e se consigliate di passare nel formato DVD oppure Divx.

Ho un pò di confusione in testa, ho fatto delle prove, ma ho preferito poi chiedere a voi. Questo anche perchè sono riuscito in qualche modo a masterizzare, ma poi il video una volta su disco scatta leggermente e non riesco a capire il perchè invece su PC è fluido !
Inoltre ci sono alcuni video HD a 720 e altri a 1080 e non so se ci sono passaggi particolari per poterli vedere esattamente così come sono su Youtube.
Io ho un lettore Philips della serie DVP a 1080p Divx Ultra.

Grazie a tutti !!!

Styb
24-11-2009, 13:53
I video di YouTube non sono mai di grande qualità, anche quelli HD. Se poi vai a visualizzarli sul televisore ci sarà sempre l'effetto sgranato che sarà tanto più grande quanto più grande è il televisore rispetto al monitor del PC.

Per il problema del video a scatti non ho capito se avviene con i video in formato DVD oppure DIVX.

robotics
24-11-2009, 14:06
I video di YouTube non sono mai di grande qualità, anche quelli HD. Se poi vai a visualizzarli sul televisore ci sarà sempre l'effetto sgranato che sarà tanto più grande quanto più grande è il televisore rispetto al monitor del PC.

Per il problema del video a scatti non ho capito se avviene con i video in formato DVD oppure DIVX.

Avviene con i video in formato DVD. Se apro i file VOB con VLC ancora prima di masterizzarli, vedo gli stessi scatti che mi ritrovo poi quando vedo il DVD sul televisore e sono scatti regolarissimi, più o meno ogni 2 o 3 secondi.

Styb
24-11-2009, 15:41
Se lo stesso filmato che scatta quando è in formato vob non scatta quando è in formato divx, può essere un problema di conversione verso DVD.

robotics
25-11-2009, 08:17
Se lo stesso filmato che scatta quando è in formato vob non scatta quando è in formato divx, può essere un problema di conversione verso DVD.

Sicuramente sarà così...ma che software di conversione posso usare senza perdere di qualità e senza che mi chieda troppi parametri, visto che me ne intendo poco ??