barbaro
24-11-2009, 09:51
Ho un dubbio per quanto riguarda la connessione wifi
Ho un router wireless che ho sempre utilizzato con pc, ps3, portatile ecc
Il router è di tipo G ed ha sempre funzionato senza problemi.
Ora ho acquistato un nuovo portatile che supporta la connessione in standard N.
Se volessi acquistare un nuovo router con standard N (per avere maggiore portata e velocità con il nuovo portatile) cosa succede agli apparati che si connettono solo in G?
Cioè se accendo il router ed il portatile e li connetto in standard N, quando accendo la ps3 cosa succede?:
1) La PS3 si connette in G ed il portatile resta connesso in N
2) Il portatile passa alla connessione in G (disconnettendosi e riconnettendosi con i conseguenti problemi) e la PS3 si connette in G
3) La ps3 non riesce proprio a connettersi perche la connessione wifi è in standard N e lei non la supporta.
Non vorrei prendere un router N ed avere più problemi che altro...
Grazie
Ho un router wireless che ho sempre utilizzato con pc, ps3, portatile ecc
Il router è di tipo G ed ha sempre funzionato senza problemi.
Ora ho acquistato un nuovo portatile che supporta la connessione in standard N.
Se volessi acquistare un nuovo router con standard N (per avere maggiore portata e velocità con il nuovo portatile) cosa succede agli apparati che si connettono solo in G?
Cioè se accendo il router ed il portatile e li connetto in standard N, quando accendo la ps3 cosa succede?:
1) La PS3 si connette in G ed il portatile resta connesso in N
2) Il portatile passa alla connessione in G (disconnettendosi e riconnettendosi con i conseguenti problemi) e la PS3 si connette in G
3) La ps3 non riesce proprio a connettersi perche la connessione wifi è in standard N e lei non la supporta.
Non vorrei prendere un router N ed avere più problemi che altro...
Grazie