PDA

View Full Version : Dubbio temperature Macmini ddr2

mulo2
24-11-2009, 08:33
Ciao a tutti

ho un dubbio sulle temp che tiene il mio macmini, partiamo dall'hardware :

macmini core 2 duo , 1.83
3 gb di ram
320 gb hd 5400 rpm+

insomma il base con ram e hd upgradati.

Il problema è questo quando al cpu va al max, tipo quando sono su qualche giochino di facebook che utilizza flash, al cpu va a bomba, ho lettol che questo dovrebbe essere normale , problemi noti con flash player, il mac comuqnue rimane utilizzabile etc., ho installato iStat pro, e vedo però al temp. della cpu arrivare a 77 gradi con ventola a stecca sui 2500/3000 giri, questa temp. è sopportabile dalla cpu ? è normale ? mi devo preoccupare ?

Max(IT)
24-11-2009, 13:53
77° C sotto carico (e flash ti assicuro che carica parecchio sotto Mac OSX) per un C2D non sono affatto una temperatura preoccupante.
Quella cpu può arrivare tranquillamente ad operare a 90° C ed oltre ...

mulo2
24-11-2009, 13:56
77° C sotto carico (e flash ti assicuro che carica parecchio sotto Mac OSX) per un C2D non sono affatto una temperatura preoccupante.
Quella cpu può arrivare tranquillamente ad operare a 90° C ed oltre ...

ahhhhh meno male, grazie mi hai sollevato, pensavo che si sarebbe fuso a momenti .

Max(IT)
24-11-2009, 13:59
ahhhhh meno male, grazie mi hai sollevato, pensavo che si sarebbe fuso a momenti .

guarda, non ricordo le specifiche tecniche, ma la temperatura massima mi pare essere superiore ai 100°C.
E comunque le moderne cpu posseggono meccanismi di protezione che intervengono molto prima (riduzione frequenza, spegnimento di un core, spegnimento completo della cpu).
A 77° C stai davvero tranquillissimo, ma stai tranquillo anche se sale 10° C in più ...