PDA

View Full Version : Migliore soluzione per chi viaggia.

theBlooder
24-11-2009, 07:03
Mi ritrovo spesso a viaggiare senza portatile. Ora, la mia domanda è questa:
per evitare di usare i computer di vari internet point, ed esporsi quindi a qualsiasi tipo di virus, keylogger e così via... c'è un modo per creare una usb con sopra un sistema operativo portable preconfigurato in un certo modo, in modo da essere al sicuro? Altrimenti, se uso solo un browser portable sarei comunque al sicuro?
Insomma, qual'è la migliore soluzione per chi è nella mia situazione??
Grazie.:)

wjmat
25-11-2009, 15:43
ciao

su chiavetta potresti mettere una qualsiasi distribuzione linux oppure quelle basate su bartpe come ubcd4win
info a riguardo le trovi in firma

poi dipende che operazioni devi fare con questo so virtuale e secondo chi ti ospita deve permetterti di bootare con la tua periferica

theBlooder
25-11-2009, 20:01
Grazie per la rispota. :)
Fondamentalmente l'ansia della sicurezza è dettata dall'effettuare operazioni bancarie (anche semplicemente controllare i movimenti) da computer di cui non ci si fida affatto. Usando un browser portable risolverei questi problemi? O sarei comunque indifeso nei confronti dei malware presenti nel computer?

wjmat
26-11-2009, 07:25
se estremizziamo, in caso di keylogger non ti salvi con i programmi portable
un'idea che m viene ora sarebbe riavviare in modalità provvisoria e usare un software portable ;)

theBlooder
03-12-2009, 09:33
Cosa si vince con la modalità provvisoria?

xcdegasp
03-12-2009, 10:05
se estremizziamo, in caso di keylogger non ti salvi con i programmi portable
un'idea che m viene ora sarebbe riavviare in modalità provvisoria e usare un software portable ;)

pessima idea l'uso della "modalità provvisoria con supporto di rete" perchè in modalità provvisoria vengono avviati solamente i servizi estremamente indispensabili.

cd con live-linux e via andare. la usb è sempre aperta in scrittura.

theBlooder
04-12-2009, 05:47
Quindi con un CD con Linux risolverei i problemi di virus e keylogger e sarei al sicuro da malware software?

xcdegasp
07-12-2009, 19:03
si perchè ripartiresti sempre con i dati impressi dalla masterizzazione sul cd.. nessun salvataggio, nessun programma aggiuntivo

Anthony77
09-12-2009, 17:02
sicuro che si è protetti dai keylogger con una live?!?!

non ne sono convito al 100%....