PDA

View Full Version : Quanto tempo impiegano i Tecnici Telecom a farsi vivi?

Davide_2323
24-11-2009, 01:43
Salve a tutti,
Un mese fa ho fatto richiesta via fax per poter rientrare in telecom italia con la portabilità del numero (attualmente sto con infostrada)
Giovedi' 19 novembre mi ha contattato il servizio commerciale di telecom italia per comunicarmi che infostrada aveva rilasciato il numero e che quindi a breve (2-3gg) mi avrebbe contattato il loro tecnico per fissare un appuntamento per l'allaccio effettivo della linea.
Ora vi chiedo, visto che l'offerta che mi interessa scade a fine mese, qualcuno sa in quanto tempo i tecnici telecom si fanno vivi e quando danno questo benedetto appuntamento? Non vorrei dover rinunciare all'offerta perchè il tecnico mi allaccia a dicembre (dopo un mese e mezzo d'attesa)
Grazie!

stevross
24-11-2009, 12:59
Salve a tutti,
Un mese fa ho fatto richiesta via fax per poter rientrare in telecom italia con la portabilità del numero (attualmente sto con infostrada)
Giovedi' 19 novembre mi ha contattato il servizio commerciale di telecom italia per comunicarmi che infostrada aveva rilasciato il numero e che quindi a breve (2-3gg) mi avrebbe contattato il loro tecnico per fissare un appuntamento per l'allaccio effettivo della linea.
Ora vi chiedo, visto che l'offerta che mi interessa scade a fine mese, qualcuno sa in quanto tempo i tecnici telecom si fanno vivi e quando danno questo benedetto appuntamento? Non vorrei dover rinunciare all'offerta perchè il tecnico mi allaccia a dicembre (dopo un mese e mezzo d'attesa)
Grazie!

i tecnici si trovano i nuovi ordini di lavoro sul palmare ogni mattina, quindi non lo sanno neanche loro quando tocca a te.
E sinceramente non penso ci sia una tempistica precisa dal momento del rilascio numero all'intervento tecnico.

Considera anche che, se in origine eri cliente Telecom con lo stesso numero, potrebbe non esserci bisogno di venire sul posto.

Davide_2323
24-11-2009, 14:05
Grazie della risposta, cmq si, ero cliente telecom in origine (poi passato a Infostrada) ma l'offerta che vorrei attivare è alice casa&internet (20 mega) e mi è stato detto che serve il tecnico per configurare router e impianto di casa (voip)
Tu dici che mi posso ritrovare solo il corriere che mi consegna il router?

Peronz
24-11-2009, 16:03
Hai provato a chiamare il 187 per informarti se ti hanno già fissato un'appuntamento?
Anch'io sto aspettando il tecnico che venga a farmi l'allacciamento e l'altro giorno chiamando il 187 ho scoperto che viene Venerdi... della serie se la fanno e se la dicono :D
Per il modem/router mi han detto che lo porta il tecnico..

stevross
24-11-2009, 17:20
si il router lo monta il tecnico perchè c'è da configurare (eventualmente) i telefoni che ci sono in casa, e montare un ritorno di linea qualora ci siano più apparecchi telefonici (ad esempio in altre stanze). C'è da fare anche le prove di chiamata in entrata/uscita cosa che non sempre funziona immediatamente e richiede qualche minuto in più. Insomma, è un'operazione che va seguita da qualcuno che sa come muoversi in caso di imprevisti.

A questo punto confermato che deve intervenire qualcuno sul posto.

Davide_2323
25-11-2009, 21:31
ok, grazie ragazzi, domani in mattinata chiamo il 187 e mi informo. Grazie!

Davide_2323
09-12-2009, 02:22
Ragazzi dopo 2 settimane (quasi 3) di attesa e ripetute telefonate al 187, del tecnico manco l'ombra.
Il bello è che dopo aver chiamato al 187 l'operatore mi dice che effettua il sollecito della richiesta d'intervento tecnico.......avrò fatto una decina di chiamate e nisba........ peccato perchè loro perdono soldi ogni giorno che passa, mentre io perdo la pazienza!!!!

stevross
09-12-2009, 16:20
Ragazzi dopo 2 settimane (quasi 3) di attesa e ripetute telefonate al 187, del tecnico manco l'ombra.
Il bello è che dopo aver chiamato al 187 l'operatore mi dice che effettua il sollecito della richiesta d'intervento tecnico.......avrò fatto una decina di chiamate e nisba........ peccato perchè loro perdono soldi ogni giorno che passa, mentre io perdo la pazienza!!!!

che vuoi farci, il sistema non funziona benissimo.
comunque sono certo che l'offerta verrà prorogata dai.
:)

Davide_2323
15-12-2009, 22:11
Oggi ho richiamato telecom (gli faccio 2-3 chiamate settimanali oramai) e con mio grosso stupore mi son sentito dire dall'operatrice che avevo appuntamento con il tecnico per il 7 dicembre (??!!)
Ora, dopo le mie dimostranze sul fatto che nessun tecnico il 7 di dicembre si è fatto vivo a casa mia, l'operatrice ha notato attraverso il terminale che vicino alla mia pratica risulta la data del 19 dicembre come data di attivazione e di non preoccuparmi che sicuramente questa volta verrò avvertito tramite sms dell'arrivo del tecnico e soprattutto che non salterà anche questo appuntamento!!!
Volevo chiedere a chi ha esperienza in questo campo quanto tempo prima deve arrivare l'sms di avviso visto che stiamo al 16 dicembre e ancora non ho ricevuto nessun avviso per l'ipotetico appuntamento del 19.
Grazie a tutti

stevross
16-12-2009, 13:21
Oggi ho richiamato telecom (gli faccio 2-3 chiamate settimanali oramai) e con mio grosso stupore mi son sentito dire dall'operatrice che avevo appuntamento con il tecnico per il 7 dicembre (??!!)
Ora, dopo le mie dimostranze sul fatto che nessun tecnico il 7 di dicembre si è fatto vivo a casa mia, l'operatrice ha notato attraverso il terminale che vicino alla mia pratica risulta la data del 19 dicembre come data di attivazione e di non preoccuparmi che sicuramente questa volta verrò avvertito tramite sms dell'arrivo del tecnico e soprattutto che non salterà anche questo appuntamento!!!
Volevo chiedere a chi ha esperienza in questo campo quanto tempo prima deve arrivare l'sms di avviso visto che stiamo al 16 dicembre e ancora non ho ricevuto nessun avviso per l'ipotetico appuntamento del 19.
Grazie a tutti

dovrebbe già esserti arrivato

Davide_2323
16-12-2009, 15:03
dovrebbe già esserti arrivato

Perfetto.....allora credo che mi attiveranno a gennaio dato che non ho ricevuto nuessun sms.
2 mesi in attesa del tecnico...no comment :mad: