View Full Version : DUBBIO ALIMENTATORI!
Come da titolo ho un atroce dubbio, devo aggiornare il mio sistema e passare ad un i5 750 e facendo ciò vorrei cambiare anche il mio ali, il fornitore dove spendo io ha questi ali + o meno allo stesso prezzo:
Enermax EES500AWT ECO80+ 500 W
COOLER MASTER 500W MODULARE SILENT PRO
COOLER MASTER 550W EXTREME PLUS SERIES
Secondo voi quale mi conviene prendere?!?
P.S. la mia configurazione completa è
PROCIO: INTEL I5 750
MOBO: GBT GA-P55A-UD3
RAM: DDR3 PC1600 4GB CL8 Corsair dominator
VIDEO: x adesso una 4850, ma dopo natale passerò ad una 5850
nessun consiglio?? dovrei acquistare entro venerdi e non so decidermi sull'ali, quale prendo?? molti mi consigliano quello modulare ma che cambia rispetto ad uno normale?
thedarkest
24-11-2009, 10:38
nessun consiglio?? dovrei acquistare entro venerdi e non so decidermi sull'ali, quale prendo?? molti mi consigliano quello modulare ma che cambia rispetto ad uno normale?
che puoi decidere tu quali cavi mettere o no,quindi meno ingombro dei cavi quindi piu areazione e pulizia nel case!
cerca un coolermaster real power m520,ultra silenzioso,modulare e potente
ottimo quindi è una questione di praticità, ho capito il modello che hai menzionato tu in cosa differisce da quello da me indicato? è solo una questione di voltaggio oppure è migliore in vari aspetti? il fornitore da cui andrò lo vende con un rincaro di 15€ ne vale la pena? dei 3 proposti il + economico è l'enermax com'è secondo te? scusami se ti ho fatto 3000 domande ma non vorrei sbagliare l'acquisto dell'ali solo per risparmiare qualche € , ciao e grazie!
vado di COOLER MASTER 500W MODULARE SILENT PRO quello consigliatomi non è + disponibile vado tranquillo?!?
vado di COOLER MASTER 500W MODULARE SILENT PRO quello consigliatomi non è + disponibile vado tranquillo?!?
la differenza sostanziale è che il Cooler ha 4A in meno dell'Enermax, comunque è sufficiente per la tua configurazione, il Cooler come potenza è come se prendessi un Corsair HX450 ;)
quindi mi stai dicendo che ci vado pelo pelo con questi?!? mi consigli un ali + potente?!? al quel prezzo potrei prendere un Corsair CMPSU-650TXEU che mi dicono essere ottimo!
Cmq considera che io dopo natale vorrei montarci una 5850 quindi voglio stare tranquillo e poi quando parli del cooler intendi dire quello modulare o quello "classico"?
quindi mi stai dicendo che ci vado pelo pelo con questi?!? mi consigli un ali + potente?!? al quel prezzo potrei prendere un Corsair CMPSU-650TXEU che mi dicono essere ottimo!
34A per quella configurazione vanno bene anche se ci monti una 5850.......
...........scusa nn ho capito prenderesti il Cooler modulare allo stesso prezzo del TX650? se è così anche se il primo è modulare prenderei di corsa il secondo visto che nn è minimamente confrontabile con il Cooler modulare, è tutto un'altro pianeta in quanto a potenza erogata.......
Cmq considera che io dopo natale vorrei montarci una 5850 quindi voglio stare tranquillo e poi quando parli del cooler intendi dire quello modulare o quello "classico"?
intendevo il modulare ;)
si praticamene fra i due ci sono 3€ di differenza quindi praticamente lo stesso prezzo!!
Allora tu mi consigli Corsair CMPSU-650TXEU? ma come rumorosità come stiamo messi? ho letto un pò e il cooler master è silenziosissimo questo corsair com'è?!?
si praticamene fra i due ci sono 3€ di differenza quindi praticamente lo stesso prezzo!!
Allora tu mi consigli Corsair CMPSU-650TXEU? ma come rumorosità come stiamo messi? ho letto un pò e il cooler master è silenziosissimo questo corsair com'è?!?
le due unità a mio parere nn sono confrontabili visto che il Corsair eroga 52A sui 12v mentre il Cooler da te indicato solo 34A. Io nn ho mai avuto problemi in quanto a rumorosità, forse perchè nn lo mai spinto a valori elevati di amperaggio, sinceramente lo trovo mediamente silenzioso.......ci sono reviews (adesso nn ricordo dove l'ho letto) dove il TX è stato spinto fino a 780 watt di massima erogazione di potenza prima che intervenisse il sistema di protezione, quindi ti lascio immaginare dove riesce ad arrivare questo alimentatore.........poi vedi te se vuoi un modulare, allora io mi orienterei più verso un HX520 altro bellissimo esemplare........secondo me il TX ha ottimo rapporto prezzo/prestazione ;)
Qual'è il prezzo in questione?
thedarkest
24-11-2009, 20:47
il corsair ha amperaggi migliori,il coolermaster e' molto piu silenzioso,in idle e' praticamente inudibile.. scegli cosa piu ti aggrada
le due unità a mio parere nn sono confrontabili visto che il Corsair eroga 52A sui 12v mentre il Cooler da te indicato solo 34A. Io nn ho mai avuto problemi in quanto a rumorosità, forse perchè nn lo mai spinto a valori elevati di amperaggio, sinceramente lo trovo mediamente silenzioso.......ci sono reviews (adesso nn ricordo dove l'ho letto) dove il TX è stato spinto fino a 780 watt di massima erogazione di potenza prima che intervenisse il sistema di protezione, quindi ti lascio immaginare dove riesce ad arrivare questo alimentatore.........poi vedi te se vuoi un modulare, allora io mi orienterei più verso un HX520 altro bellissimo esemplare........secondo me il TX ha ottimo rapporto prezzo/prestazione ;)
Qual'è il prezzo in questione?
sono daccordo se hai bisogno di un modulare vai sul hx550 se invece nn ti interessa avare i fili staccabili vai sul vx550 ke cm ti hanno già detto bastano anke se ci dovessi montare una 5850
il tx650 te lo consiglio solo se hai intenzione di fare un CF di 5850
ma purtroppo dove devo comprare io non c'è il corsair 550 con il mio budget posso comprare solo questi modelli ora li elenco:
Corsair CMPSU-450VXEU 58€
Enermax PRO82+ 85% 62€
COOLER MASTER RS-500-PCAP 65€
Enermax Eco80+ bulk 70€
COOLER MASTER RS500-AMBAD3 75€
Corsair CMPSU-650TXEU 75€
Enermax MODU82 455w 80€
ora considerando la mia configurazione futura, cioè con una 5850, ed il fatto che l'ali deve essere anche silenzioso, quale mi consigliate?!?
visto ke tra gli atri alimentatori e il tx650 non c'è molta differenza potresti anke anke sul tx650 xò cm alimentatore è sovradimensionato
ma purtroppo dove devo comprare io non c'è il corsair 550 con il mio budget posso comprare solo questi modelli ora li elenco:
Corsair CMPSU-450VXEU 58€
Enermax PRO82+ 85% 62€
COOLER MASTER RS-500-PCAP 65€
Enermax Eco80+ bulk 70€
COOLER MASTER RS500-AMBAD3 75€
Corsair CMPSU-650TXEU 75€
Enermax MODU82 455w 80€
ora considerando la mia configurazione futura, cioè con una 5850, ed il fatto che l'ali deve essere anche silenzioso, quale mi consigliate?!?
considera che una 5850 consuma in full come una 4850 quindi a mio parere vuoi un ali silenzioso, buona efficienza, economico, di ottima qualità, prendi tranquillamente il Corsair VX450.........dai test fatti su questa unità il corsair ha sopportato carichi continui senza problemi oltre i 550 watt........quindi fai le tue conclusioni ;)
quindi a quanto ho capito il corsair 550 sarebbe l'ideale? ora provo a vedere se riesco a trovarlo perchè il discorso è che se il 650 è troppo sovradimensionato il 450 mi sembra un pò "risicato", poi vi ripeto nn so siete voi gli esperti quindi se dite che regge un i5 ed una 5850 con 2 hd e 2 dvd io mi fido!
cmq nella mia lista praticamente avete totalemente ignorato sia i C.M. che gli enermax, sono marche da escludere?
quindi a quanto ho capito il corsair 550 sarebbe l'ideale? ora provo a vedere se riesco a trovarlo perchè il discorso è che se il 650 è troppo sovradimensionato il 450 mi sembra un pò "risicato", poi vi ripeto nn so siete voi gli esperti quindi se dite che regge un i5 ed una 5850 con 2 hd e 2 dvd io mi fido!
mi pareva di averti già risposto nel post precedente........comunque se vuoi altre conferme aspetta che qulcun'altro ti rassicuri in merito
cmq nella mia lista praticamente avete totalemente ignorato sia i C.M. che gli enermax, sono marche da escludere?
i Cooler nn li ho ignorati ma esclusi semplicemente perche nn sono più potenti di un Corsair VX450 quindi anche se prendi un'altro modello la differenza prestazionale in quanto a potenza erogata nn cambia.......se proprio vuoi essere pignolo i Cooler da 500 watt erogano 34A sui 12V contro i 33A che eroga il Corsair VX450....quindi un'ampere a favore del Cooler :mbe: ....a meno di nn cadere su un Enermax da 500 che eroga ben 38A ma cosa di + a te la scelta.........se nn ti senti tranquillo con il Corsair prendi un'Enermax da 500 80+ e vai tranquillo ;)
ti ringrazio sei stato gentilissimo ho chiesto al mio negoziante se riesce a trovarmi un corsair 550 altrimenti come da tuo consiglio opterò per il 450! grazie!
ottima scelta il vx450 è molto buono
oddio penso che ucciderò il mio fornitore oggi ha ricevuto dei nuovi pezzi e ha detto che sono arrivati anche dei OCZ 550W Fatal1ty modulari al prezzo di 60€, a sua detta sono migliori del corsair 450 secondo voi?!? riiuscirò mai a comprarlo sto benedetto ali hihihi!! Gli ocz come sono, io monto ram di questa marca e mi ci trovo benissimo ma gli ali come sono?!?
P.S.
questo è il link del prodotto http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_550w_fatal1ty_series_power_supply
se è il fatal1ty 550 allora va bene per quel prezzo. Eroga sui 12 v 37.5A. ottima scelta è prezzo ;)
anke io dico ke va bn poi quella ventola rossa è pesa XD
ok allora è andata hihihih alla fine sono partito che volevo un enermax, mistavo prendendo un cooler master, voi mi avevate consigliato un corsair e mi compro un ocz hahahaha mamma mia che confusione!!
Ma il marchio fatal1ty indica alte prestazioni giusto?!? ma come rumorosità come siam messi?
ok allora è andata hihihih alla fine sono partito che volevo un enermax, mistavo prendendo un cooler master, voi mi avevate consigliato un corsair e mi compro un ocz hahahaha mamma mia che confusione!!
Ma il marchio fatal1ty indica alte prestazioni giusto?!? ma come rumorosità come siam messi?
bhe diciamo ke cm rumorosità sono tutti +o- = xkè cmq enermax,corsair,ocz producono alimentatori di marka questo gantisce una rumorosità ridotta ke poi può variare di poco da medello e modello cmq la serie Fatal1ty è una serie molto buona
capito allora vado di fatal1ty e non se ne parla più!! grazie mille ciao!
berserk19
26-11-2009, 07:56
scusate se mi intrometto :)
ma in questo modo non apro una nuova discussione
la confg del mio amico è:
ASUS MIIF
Q9650
8GB RAM DDR2 CORSAIR 8500
MSI 9800 GX2
2 WD BLACK 750GB
1 WD 500 GB
considerando che non faccio OC
che in un futuro passo ad i7 serie 9
che ali mi consigliereste???
meglio Seasonic o Corsair?
è vero che in realtà i corsair sono seasonic???
pensavo a questo Seasonic X-750
aspetto vostri consigli
berserk19
08-12-2009, 15:07
up suggerimenti?
Dcromato
08-12-2009, 17:06
up suggerimenti?
quindi niente SLI o crossfire?
700 watt son tanti.
ASUS MIIF
Q9650
MSI 9800 GX2
2 WD BLACK 750GB
1 WD 500 GB
aspetto vostri consigli
Gran bell'alimentatore, ma per 30€ in meno c'è il modello da 650w...
oddio penso che ucciderò il mio fornitore oggi ha ricevuto dei nuovi pezzi e ha detto che sono arrivati anche dei OCZ 550W Fatal1ty modulari al prezzo di 60€, a sua detta sono migliori del corsair 450 secondo voi?!? riiuscirò mai a comprarlo sto benedetto ali hihihi!! Gli ocz come sono, io monto ram di questa marca e mi ci trovo benissimo ma gli ali come sono?!?
P.S.
questo è il link del prodotto http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_550w_fatal1ty_series_power_supply
no no, aspetta un attimo, non facciamo disinformazione, gli OCZ sono buoni ali, ma non di certo migliori dei corsair. Su che base dice che sono migliori? parla di qualità costruttiva o di che altro?
quindi niente SLI o crossfire?
700 watt son tanti.
direi inutili ;)
ASUS MIIF
Q9650
MSI 9800 GX2
2 WD BLACK 750GB
1 WD 500 GB
aspetto vostri consigli
un 750 del genere non lo saturi nemmeno con sli di 5970 ;) ti basta sicuramente qualcosa del calibro di un enermax 525 82+ ( parlo per il futuro pc con i7 + serie 9 )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.