PDA

View Full Version : [Vista] Problema cuffie in Windows Vista

vladislav
23-11-2009, 23:28
Ciao a tutti ^_^

Mi trovo un singolare problema con Vista.

Ho montato il pc su di un case con le porte frontali, tra le altre, per cuffie e microfono.

Sia le casse che le cuffie sono riconosciuti tra i dispositivi audio. Se imposto le casse come dispositivo di riproduzione audio predefinito si sentono le casse e non la cuffia, se imposto la cuffia come predefinita si sente la cuffia, e non le casse (questo per le nuove applicazioni aperte. Le applicazioni rimangono sul dispositivo audio predefinito al momento dell'apertura).
Anche testando le cuffie e le casse tutto sembra a posto.
Qual è dunque il problema, direte voi...

E' presto detto: le cuffie (e il microfono) sono riconosciute come inserite e funzionanti anche quando scollego il jack dal pannello frontale. Per cui anche staccandole l'audio continua ad andare su quel canale, e non riesco ad ottenere il risultato che vorrei: sentire dalle casse quando le cuffie sono staccate, sentire dalle cuffie quando le attacco.

Ho letto che per ottenere questo devo impostare le cuffie come predefinite, e quando Vista riconosce che sono state scollegate passa automaticamente al dispositivo secondario: le casse. Ma come faccio se staccando le cuffie Vista le considera ancora collegate?

Forse sono stato un po' contorto nella spiegazione... spero di essere comunque riuscito a spiegarmi, e che qualcuno di voi mi possa aiutare. E' una gran bella sfida per chi ne capisca, secondo me...

Grazie

Blackie
23-11-2009, 23:46
Capita anche a me, con scheda Asrock e Asus, con Vista e con Seven.
Se la scheda audio è una Realtek integrata installa i driver e imposta la gestione nel pannello di controllo Realtek.

vladislav
24-11-2009, 07:24
La mia scheda madre è una Asus.

In effetti utilizzo la scheda audio integrata, ma se sia o meno Realtek non ho idea. Quando sono a casa controllo il manuale della motherboard, da lì si capisce facilmente?

Blackie
24-11-2009, 17:18
Sì, basta leggere il manuale.
Installa i driver e vedrai che risolvi.