View Full Version : LG GH22NS50 problema masterizzazione
Samuele86
24-11-2009, 00:23
Ho un lg GH22NS50 sata comprato e installato da nemmeno una settimana...ho provato a fare dei dvd immagine e il primo è andato bene...dal secondo in poi invece ha iniziato a dare l'errore DI AGGIORNAMENTO PMA.....ke kavolo è?????mi blocca la masterizzazione da l'errore e fotte i dvd...ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware ma niente...fa uguale...che posso fare??? uso nero 9 come programma...e ha sempre fatto..prima avevo un pioneer e un nec..
batmax63
24-11-2009, 01:03
E' un errore che puo' avere piu' di una spiegazione.
Intanto vedi se hai programi di periferiche virtuali installati,secondo prova a cambiare supporti,terzo potrebbe essere la lente sporca ma il drive è nuovo quindi non è il caso,quarto se c'è disponibile un firmware piu' recente provvedi subito ad aggiornarlo. Queste sono le casistiche frequenti per quel tipo di errore,ma nella maggior parte dei casi risolvi dandogli in pasto un supporto di buona qualita', è la causa principale alla quale è dovuto quell'errore,anche se erano supporti che prima erano digeriti da altri masterizzatori, Se i supporti sono buoni (Verbatim) allora prendi in considerazione le altre ipotesi che ti ho elencato
ciao, anche io ho un problema con questo masterizzatore, anche se diverso...
è normale che per fare una copia di dvd se imposto la masterizzazione a 8x mi viene masterizzato a una media di circa 4x??
appena inizia la masterizzazione va molto veloce, a 7x circa, dopo il 2% circa scende a circa 3x e pian paino aumenta, verso la fine raggiunge nuovamente velocità di circa 6x
cone software uso alcohol 1.9.8, con gli altri masterizzatori che avevo (lg ide) questo non accadeva:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.