View Full Version : Collegare mac mini a tv, come?
Sto per andare a convivere e tra i vari acquisti da fare c'è un computer nuovo (pensavo al mac mini) e una tv (pensavo alla samsung b7000).
Vorrei usare la tv come schermo per il mini, è possibile? Come vanno effettuati i collegamenti? Trovo da qualche parte una lista di tv "compatibili"?
Hell-VoyAgeR
23-11-2009, 23:46
Sto per andare a convivere e tra i vari acquisti da fare c'è un computer nuovo (pensavo al mac mini) e una tv (pensavo alla samsung b7000).
Vorrei usare la tv come schermo per il mini, è possibile? Come vanno effettuati i collegamenti? Trovo da qualche parte una lista di tv "compatibili"?
sicuramente un'ottima soluzione usare il televisore come monitor... un'ottima soluzione per litigare :)
stai a sentire un pirla, evita che sia la soluzione principale, come cosa in piu' da attaccare ogni tanto per vedersi un film ok, ma immagina la scena della compagna / moglie che vuole vedersi le casalinghe disperate mentre tu cerchi di postare un paio di cose sul forum o simili...
secondo te chi resta senza? :)
Hell-VoyAgeR
24-11-2009, 00:13
ma per tornare alla tua domanda...
elenco di tv "certificate" non mi pare d'averlo mai visto
ma con un adattatore display port -> hdmi non ci dovrebbero essere grossi problemi
c'era una discussione su questi adattatori...
trovata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2081266
Il mio mini è collegato ad un Samsung 37" in HDMI risoluzione 720p ed è uno spettacolo!
Maurizio
mini-DVI -> DVI (già presente nella conezione), DVI -> HDMI (che devi stare attento a collegare nella presa dedicate se presente, ad esempio il mio samsung ha il terzo ingresso HDMI espressamente riservato al segnale proveniente dal DVI. Poi ti serve un cavo audio, da me alla porta DVI è associato un ingresso da 3,5 quindi serve un cavo doppio jack altrimenti dovrei usare l'audio su cavo ottico che per essere collegato al Mac mini (come ad ogni altro Mac) necessita dell'adattatore mini-toslink.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.