PDA

View Full Version : Problemi connessione su 2 reti adsl

Xia
23-11-2009, 22:54
Come da titolo ho problemi di connessione su 2 reti differenti, una di casa e l'altra del negozio.

Prima di chiamare l'assistenza tecnica telecom italia(che dubito mi sappiano aiutare), ho pensato che la cosa più saggia sia chiedere un parete di persone più esperte di me su questo forum(praticamente tutti :D ).

Brevemente: la connesione di casa ha il problema che ogni 3-4 minuti si blocca la connessione per qualche secondo. se per caso digito un sito o clicco qualche link, molto spesso o si blocca finchè non riparte la trasmissione dati oppure mi dà pagina non trovata. questo succede con tutti i siti e tutti i link in modo casuale. lo fa su tutti i computer connessi alla rete.

la connessione del negozio invece ha seri problemi di disconnessione dai server per i video in streming (quasi sempre non parte direttamente nessun video), mentre per le pagine sembra non ci siano problemi.

entrambi sono adsl alice e router wireless. provato anche col cavo, non cambia niente :cry:

grazie! ogni suggerimento sarà gradito

Xia
24-11-2009, 09:51
:cry: :cry:

nessuna idea?

Harry_Callahan
24-11-2009, 11:13
marca e modelli dei router? come sono settati? PPPoE LLC oppure PPPoA VC-MUX?

Xia
24-11-2009, 22:20
Uno è il seguente:
NETGERAR DG834G
Tipo di rete PPPoA
Metodo di multiplicazione VC

l'altro in questo momento non ho modo di vedere ma è un router wireless dato dalla telecom con le impostazioni predefinite.