PDA

View Full Version : Scelta tra alcuni alimentatori LC-Power x GTX 260

marco80m
23-11-2009, 22:26
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un alimentatore. La mia configurazione prevede un Q9300 con 2x2gb ram OCZ HPC e scheda video 9600GS, e il tutto finora è stato alimentato (miracolosamente direi, visto che lo tiene in overclock a 3ghz senza problemi) da un alimentatore regalatomi tempo fa,anche piuttosto vecchiotto, ma ora ho preso sul mercatino una EVGA GTX 260, e so che dovrò mettere un alimentatore perlomeno decente. Siccome al momento non ho i soldi per un corsair HX, volevo "temporeggiare" prendendo un LC-Power da un rivenditore della mia zona, che ha i seguenti modelli:
- LC 5550 v2.2 550w a 25 euro
- LC 6420 v1.3 420W a 26 euro
- LC 6550 v1.3 550W a 29 euro
- LC 6450 v2.2 a 32 euro
- LC 6600 v2.2 a 36 euro
- LC 6460 v2.3 GP3 a 36 euro
- LC 7560 v2.0 taurus a 38 euro
- LC 6560 Titan 2.2 cod.A a 40 euro

So che la gli LcPower oscillano da ottime scelte "economiche" a mediocri alimentatori a seconda del modello, ed essendo così tanti in un range di prezzo di soli 15 euro tra il primo e l'ultimo, vorrei sapere quali di questi potrebbe reggere il mio sistema tenendo a 3ghz il Q9300, la GTX 260, i 2 moduli di ram DDR2 800 OCZ, e i 2 hard disk WD, un caviar black e un caviar blue, entrambi da 640gb. Vista la differenza esigua, vorrei sapere se tra questi modelli ce n'è uno veramente buono, da potermi permettere di aspettare un po' prima di prendere un corsair (e questo lo utilizzerei poi sul muletto, quindi non sarebbero soldi buttati). Qual è il migliore, soprattutto chi li ha avuti?Non vorrei prendere fregature e vorrei risparmiare! :D Grazie!

Axelt
23-11-2009, 22:41
Non commento sulla qualità degli LC :rolleyes: .........comunque se proprio vuoi cadere su questo marchio fra quelli elencati prendi quello che eroga maggior corrente sui 12V , cioè LC 6560 Titan, però nn aspettarti grandi cose.....meglio sarebbe un Corsair VX450 ;)

marco80m
23-11-2009, 22:44
Temevo una risposta del genere! :D in realtà volevo "tirare a campare" per qualche mese, prima di prendere un Corsair HX serio, definitivo, e spostare l' LCPower sul muletto. Quindi tu mi dici che tra questi solo il Titan varrebbe la pena prendere? Sono 40 euro.. quanto mi verrebbe prendere direttamente il VX450?

Axelt
23-11-2009, 22:47
dipende dove l'acquisti.......in rete lo si trova sui 55/60 € poi vedi te....:)

considera che il benessere del tuo hardware è dato dalla qualità del tuo alimentatore

marco80m
23-11-2009, 22:49
Beh ma allora.. sono 15-20 euro di differenza.. speravo potessi tirare a campare con uno di quelli da 25 euro! :D eehehehehe ma se devo prendere il Titan a 40, mi sa che mi butto direttamente sul corsair.. anche perchè a breve prenderò anche lo schermo nuovo da 24 pollici, e la risoluzione sarà ben superiore all'attuale 1280x1024.. grazie cmq del consiglio!

Axelt
23-11-2009, 22:53
Beh ma allora.. sono 15-20 euro di differenza.. speravo potessi tirare a campare con uno di quelli da 25 euro! :D eehehehehe ma se devo prendere il Titan a 40, mi sa che mi butto direttamente sul corsair.. anche perchè a breve prenderò anche lo schermo nuovo da 24 pollici, e la risoluzione sarà ben superiore all'attuale 1280x1024.. grazie cmq del consiglio!

figurati! :)

marco80m
23-11-2009, 23:05
Noto ora che lo stesso venditore ha anche i corsair VX, il 450 a 59 euro e il 550 a 72.. dici che basta il 450? non ho una configurazione Sli, overclock del processore sì ma senza overvolt, la GTX 260 non dovrebbe essere la più assetata di volt.. insomma spendo 'stì ultimi 59 euro e me la cavo una volta per tutte? :D

Axelt
23-11-2009, 23:13
Noto ora che lo stesso venditore ha anche i corsair VX, il 450 a 59 euro e il 550 a 72.. dici che basta il 450? non ho una configurazione Sli, overclock del processore sì ma senza overvolt, la GTX 260 non dovrebbe essere la più assetata di volt.. insomma spendo 'stì ultimi 59 euro e me la cavo una volta per tutte? :D

premetto che personalemte (e dico personalmente) quando acquisto un ali lo prendo sempre un pò maggiorato proprio per il fatto che l'upgrade e continuo sui miei pc (infatti ho due ali da 650 watt un Antec Neo power e un Corsair TX e poi anche un Corsair VX450 sul mulo) quindi se prendi il 550 visto la lieve differenza sta sicuro che non ti pentirai della spesa perchè con 41A sui 12V stai tranquillo per un bel pezzo a meno di pazzie tipo Cross e Sli che prsonalmente ti sconsiglio, 13€ in + secondo me valgono la spesa ;) .............fermo restando che se rimani così come sei il 450 va benissimo

FroZen
24-11-2009, 13:21
che hai contro SLI o Cross scusa?:D

basta dimensionare bene tutto ed è uguale che avere un i7 a millemilioni di gigaherz oppure due 5770 in cross par fare un esempio...

Straniero
24-11-2009, 17:31
che hai contro SLI o Cross scusa?:D

basta dimensionare bene tutto ed è uguale che avere un i7 a millemilioni di gigaherz oppure due 5770 in cross par fare un esempio...

Ciao. Semplicemnte il più delle volte non è sfruttato come si deve e quando esce la generazione successiva di GPU con una di fascia medio-bassa ritrovi le stesse prestazioni con una tecnologia più evoluta ed un costo che molte volte è pari, se non addiritura inferiore...
Puoi valutare anche gli antec come alimentatori...

marco80m
06-12-2009, 17:59
Vedo che il post è diventata una discussione dello SLI! :D Comunque tanto per ringraziare per i pareri che mi hanno sconsigliato soluzioni economiche, metto la firma finale al post dicendo che ho scelto il corsair vx550, ho seguito le indicazioni di chi mi ha indirizzato verso una soluzione duratura e di qualità. L'ho comprato a 72 euro in un negozio dalle mie parti, e vista la qualità e la sicurezza nell'alimentare la GTX260 (che mostro!) sono pienamente soddisfatto, quindi ringrazio per i consigli che non sono caduti nel vuoto! :D

stetteo
06-12-2009, 18:55
Vedo che il post è diventata una discussione dello SLI! :D Comunque tanto per ringraziare per i pareri che mi hanno sconsigliato soluzioni economiche, metto la firma finale al post dicendo che ho scelto il corsair vx550, ho seguito le indicazioni di chi mi ha indirizzato verso una soluzione duratura e di qualità. L'ho comprato a 72 euro in un negozio dalle mie parti, e vista la qualità e la sicurezza nell'alimentare la GTX260 (che mostro!) sono pienamente soddisfatto, quindi ringrazio per i consigli che non sono caduti nel vuoto! :D

ottima scelta, quelle erano chiaviche!

Axelt
06-12-2009, 19:00

prego! ;) ......e ottimo acquisto