View Full Version : asus p5b e plus cambio processore, quale scelta
violA224
23-11-2009, 22:13
ciao. ho un'asus p5b e plus con intel duo e 6600 e 4 gb kngston 800mhz.
voglio passare a windows 7 64 bit e a umentare le prestazioni. fondamentalmente uso il pc per photoshop cs4 maneggiando file che aperti sono attorno ai 160 gb e comincia a sentire il peso sopratutto se aperte ci sono altre applicazioni, acdsee 3 pro, firefox , winamp ecc.
pensavo di prendere 2 banchi da 2 gb sempre kingstone e arrrivare a 6gb, e se era il caso cambiare il processore. ha senso l'acquisto dei 4 gb di ram?
volevo sapere se i nuovi processori i5 e i7 sono compatibili con la MO. e in caso negativo conviene investire per un nuovo processore ( ho letto che per photoshop alla fine conta più la ram che scheda video e processore) per avere una differenza di prestazioni sostanziale, e se si quale?
grazie.
a.
pablo300
24-11-2009, 02:01
ciao. ho un'asus p5b e plus con intel duo e 6600 e 4 gb kngston 800mhz.
voglio passare a windows 7 64 bit e a umentare le prestazioni. fondamentalmente uso il pc per photoshop cs4 maneggiando file che aperti sono attorno ai 160 gb e comincia a sentire il peso sopratutto se aperte ci sono altre applicazioni, acdsee 3 pro, firefox , winamp ecc.
160Gb mi sembrano un po' tantini :)
pensavo di prendere 2 banchi da 2 gb sempre kingstone e arrrivare a 6gb, e se era il caso cambiare il processore. ha senso l'acquisto dei 4 gb di ram?
e 2Gb di ram che stai usando sono un po' pochini.
volevo sapere se i nuovi processori i5 e i7 sono compatibili con la MO. e in caso negativo conviene investire per un nuovo processore ( ho letto che per photoshop alla fine conta più la ram che scheda video e processore) per avere una differenza di prestazioni sostanziale, e se si quale?
grazie.
I nuovi I5 e I7 usano un socket diverso. Ti servirebbe una nuova scheda madre e nuove ram DDR3.
Photoshop è avido di memoria ram, sicuramente, ma non si può negare che un sistema più performante porta miglioramenti. Questo significa nuova mobo, nuova CPU, ram, una scheda video decente, HD decenti e un buon alimentatore.
In altre parole. Se aggiungi ram al tuo sistema, puoi notare un miglioramento.
Se vuoi fare un salto in avanti pensa direttamente ad nuovo pc, e non di fascia economica.
Il tutto dipende dalla tue esigenze/possibilità.
violA224
24-11-2009, 09:13
160Gb mi sembrano un po' tantini :)
:p si effettivamente sono tantini , grandi foto!!. pardon erano 160 mega
e 2Gb di ram che stai usando sono un po' pochini.
I nuovi I5 e I7 usano un socket diverso. Ti servirebbe una nuova scheda madre e nuove ram DDR3.
Photoshop è avido di memoria ram, sicuramente, ma non si può negare che un sistema più performante porta miglioramenti. Questo significa nuova mobo, nuova CPU, ram, una scheda video decente, HD decenti e un buon alimentatore.
In altre parole. Se aggiungi ram al tuo sistema, puoi notare un miglioramento.
Se vuoi fare un salto in avanti pensa direttamente ad nuovo pc, e non di fascia economica.
Il tutto dipende dalla tue esigenze/possibilità.[/QUOTE]
son d'accordo e mi sembra come dire, un po' scontato...se avessi un paio di mille e rotti mi piglierei un mac pro e ciao a tutti, ma tant'è che per il momento mi tocca cercare di ottenere il massimo da quello che ho se ne vale la pena. cmq così e composto: alimentatore enermax noisetaker2 485W, radeon x 1950 gt 512mb, raptor 70gb per C:\
quindi la questione è semplicemente se conviene spendere ca 300€ e rotti per nuovo cpu e ram , oppure per quel che guadagno in prestazioni non vale.
grazie
a.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.